Analizziamo il caso commerciale Healty color, la catena di di fast food fondata da Petagna e Sfera.
Ennesima dimostrazione che puoi avere alle spalle tutto il marketing che vuoi, tutti i capitali che vuoi, tutti gli agganci che vuoi, ma se non sai fare impresa il risultato sarà drammatico...
Ma c'è qualcosa da imparare da questa situazione...
Essere un grande artista o un grande sportivo non vuol dire essere di conseguenza essere un grande imprenditore.
Quando una persona può sapere se è portato per la strada lavorativa in proprio o dipendente?
Quando sperimenta e prova a fare le cose direttamente sul campo e dopo qualche anno tira le somme, nessuno possiede la sfera di cristallo del divino otelma
Per tutti quelli che vivono nella lamentela della serie non intraprendo una strada imprenditoriale perché non ho soldi perché non ho agganci, perché non ho le competenze e piagnistei DEBOLISSIMI di ogni tipo e genere, dovrebbero ricordarsi il kebabbaro che arriva nel nostro paese con il barcone dopo un viaggio della speranza e nel giro di 5/10 anni possiede 3 kebabberie 2 ristoranti e 10 appartamenti...
La verità di quanto espongo è che nessuno al mondo può sapere se un'iniziativa commerciale sarà vincente o fallimentare sia che ti chiami Petagna o Sfera che parte in un qualche ramo merceologico con i milioni e gli articoli sui principalo giornali, sia che ti chiami Abdul che parte con qualche migliaio di euro con la kebabberia di quartiere.
Sono sicuro che una persona come Sfera che ha avuto il carattere di uscire da una situazione difficile per poi realizzarsi come artista internazionale, avrà capito la lezione e ripartirà nel mondo imprenditoriale in qualche nuova iniziativa con nuovi risultati