"Atto II":.... in attesa dell'aumento di capitale

Prezzo emissioni nuove azioni,adc


  • Votanti
    72
buonagiornata
a commento del piano industriale Wubsim conclude il commento con queste osservazioni:

1) scarsa visibilità sul contesto macro e di conseguenza sul business nel medio periodo;
2) lo spostamento da stampa a Internet potrebbe non riuscire a compensare i ricavi perduti, anche se Internet dovrebbe avere margini di guadagno superiori.
3) La situazione finanziaria resta tesa. Comprendendo l'aumento di capitale, il debito netto è previsto a 2,4 miliardi eu nel 2011, con un rapporto Debiti/Ebitda superiore a 4. In sostanza c'è il rischio che in presenza di un deterioramento del mercato non si possa escludere in futuro un altro aumento di capitale.

Preferiamo mantenere una visione cauta con un giudizio POCO INTERESSANTE e un target price di 7 eu.
 
buonagiornata
a commento del piano industriale Wubsim conclude il commento con queste osservazioni:

1) scarsa visibilità sul contesto macro e di conseguenza sul business nel medio periodo;
2) lo spostamento da stampa a Internet potrebbe non riuscire a compensare i ricavi perduti, anche se Internet dovrebbe avere margini di guadagno superiori.
3) La situazione finanziaria resta tesa. Comprendendo l'aumento di capitale, il debito netto è previsto a 2,4 miliardi eu nel 2011, con un rapporto Debiti/Ebitda superiore a 4. In sostanza c'è il rischio che in presenza di un deterioramento del mercato non si possa escludere in futuro un altro aumento di capitale.

Preferiamo mantenere una visione cauta con un giudizio POCO INTERESSANTE e un target price di 7 eu.

Buongiorno anche a te. Insomma come voleva dimostrarsi a questi analisti non va mai bene nulla, ;)
 
Buongiorno anche a te. Insomma come voleva dimostrarsi a questi analisti non va mai bene nulla, ;)

se hanno interessi diretti va bene tutto.
Anche se queste osservazioni mi paiono abbastanza ovvie. Internet darà i risultati nel tempo, mentre la carta perde da subito
 
buon dì a chi è lungo anke se io lo faccio da piglia e scappa.....mi sa ke ora l' unica ke ne vale la pena è solo parmalat a longarla e forse dis
 
ho letto gli slides del piano industriale e i comunicati


ridicoli, mi sono sbelicato di risa al virgolettato sulle dismissioni .... non han fretta di vendere :(
MI SPIEGASSERO LA MOSSA WLW , 70/75 MILIONI DI MINUS 2008, POTEvano svalutarla
e non liquidarla :)

poi onestamente a me è sembrato ridicolo il tutto, tragico solo il commento riguardante
il pensiero sulla solidità dell'azienda e sulla rinegoziabilità al 2011 del finanziamento....

il piano industriale in tre anni è il peggiore della storia, sul solo free cash flow
sono 800 ml in meno del primo ( in tre anni ), 600 dal secondo , 300 400 dal terzo e quarto .....

L'unica cosa che varrebbe scommettere è la bocciatura della consob del prospetto o
l'obbligo per i fondi a lanciare un opa sulle minorities.

A mio avviso, non c'è trasparenza, la sola manovra che secondo me , dovevasi intraprendere per rimborsare i debiti e superare la crisi sarebbe stata fare quello che fanno le altre imprese ( tagli personale , tagli spese , vendita cespiti ) ,

per pg meno 3000/3500 agenti,
meno 50 ml in spot televisivi
e sub affitto della nuova sede

per la parte finanziaria, con il rimborso della parte di prestito di rbs si commette
sempre secondo me un altro grossolano errore o favore , aumentando il
capitale di 200 milioni di euro si potevano ricomprare i bond pg 8% che costano 104 milioni di interessi all'anno e quotano sotto 50%.
Con I 200 ml cash si dovevano ricomprare 400 ml in bond per un risparmio di 32 milioni
annui sui convenants ..... non come il contrario che han fatto, rimborsare in anticipo
il prestito rbs che costa 3% in meno ..... e rimborsa a 100%.



le indicazioni del piano vanno in direzione contraria, per cui ognuno si regoli .....

ciao da bimbosperduto
 
23.02.09 10:53 - MARKET TALK: Seat, Equita taglia Tp a 5 euro da 7


MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha ridotto il target price di Seat P.G. a 5 euro da 7 euro, confermando a reduce il rating. Il taglio riflette una revisione delle stime, piu' conservative di quelle del management, dopo la presentazione del business plan fatta venerdi' scorso dall'azienda. Rating confermato a reduce. Seat P.G. -3,14% a 6,78 euro. fus
 
ho letto gli slides del piano industriale e i comunicati


ridicoli, mi sono sbelicato di risa al virgolettato sulle dismissioni .... non han fretta di vendere :(
MI SPIEGASSERO LA MOSSA WLW , 70/75 MILIONI DI MINUS 2008, POTEvano svalutarla
e non liquidarla :)

poi onestamente a me è sembrato ridicolo il tutto, tragico solo il commento riguardante
il pensiero sulla solidità dell'azienda e sulla rinegoziabilità al 2011 del finanziamento....

il piano industriale in tre anni è il peggiore della storia, sul solo free cash flow
sono 800 ml in meno del primo ( in tre anni ), 600 dal secondo , 300 400 dal terzo e quarto .....

L'unica cosa che varrebbe scommettere è la bocciatura della consob del prospetto o
l'obbligo per i fondi a lanciare un opa sulle minorities.

A mio avviso, non c'è trasparenza, la sola manovra che secondo me , dovevasi intraprendere per rimborsare i debiti e superare la crisi sarebbe stata fare quello che fanno le altre imprese ( tagli personale , tagli spese , vendita cespiti ) ,

per pg meno 3000/3500 agenti,
meno 50 ml in spot televisivi
e sub affitto della nuova sede

per la parte finanziaria, con il rimborso della parte di prestito di rbs si commette
sempre secondo me un altro grossolano errore o favore , aumentando il
capitale di 200 milioni di euro si potevano ricomprare i bond pg 8% che costano 104 milioni di interessi all'anno e quotano sotto 50%.
Con I 200 ml cash si dovevano ricomprare 400 ml in bond per un risparmio di 32 milioni
annui sui convenants ..... non come il contrario che han fatto, rimborsare in anticipo
il prestito rbs che costa 3% in meno ..... e rimborsa a 100%.



le indicazioni del piano vanno in direzione contraria, per cui ognuno si regoli .....

ciao da bimbosperduto

ciao bimbosperduto, ti sei perso questa che è anche bella, :D: "la speranza e' che i piccoli azionisti, sulla scia dei vertici del gruppo, sottoscriveranno la ricapitalizzazione"... sempre opera del majoccone, questi sono proprio convinti, :)
Ciao e buona giornata
 
ciao bimbosperduto, ti sei perso questa che è anche bella, :D: "la speranza e' che i piccoli azionisti, sulla scia dei vertici del gruppo, sottoscriveranno la ricapitalizzazione"... sempre opera del majoccone, questi sono proprio convinti, :)
Ciao e buona giornata


questa è chiara, l'ha spesa per trasparenza ... per trasparenza di quanto ha trasmesso alla consob.

il conto 10/15 % di adesione che avevano come stima dagli operatori coinvolti nell'operazione, secondo me era fin troppo ottimista, anzi s l'inoptato è stato sottoscritto col ribasso da 0.06 a questi giorni

ciao da bimbosperduto
 
23/02/2009 12:12 - Seat Pagine Gialle: Equita Sim porta il tp a 5 euro
Gli analisti di Equita Sim hanno portato il prezzo obiettivo sul titolo Seat Pagine Gialle da 7 a 5 euro. Confermata la raccomandazione “ridurre”. Il titolo a Piazza Affari perde il 2,29% a 6,840 euro.
 
ho letto gli slides del piano industriale e i comunicati


ridicoli, mi sono sbelicato di risa al virgolettato sulle dismissioni .... non han fretta di vendere :(
MI SPIEGASSERO LA MOSSA WLW , 70/75 MILIONI DI MINUS 2008, POTEvano svalutarla
e non liquidarla :)

poi onestamente a me è sembrato ridicolo il tutto, tragico solo il commento riguardante
il pensiero sulla solidità dell'azienda e sulla rinegoziabilità al 2011 del finanziamento....

il piano industriale in tre anni è il peggiore della storia, sul solo free cash flow
sono 800 ml in meno del primo ( in tre anni ), 600 dal secondo , 300 400 dal terzo e quarto .....

L'unica cosa che varrebbe scommettere è la bocciatura della consob del prospetto o
l'obbligo per i fondi a lanciare un opa sulle minorities.

A mio avviso, non c'è trasparenza, la sola manovra che secondo me , dovevasi intraprendere per rimborsare i debiti e superare la crisi sarebbe stata fare quello che fanno le altre imprese ( tagli personale , tagli spese , vendita cespiti ) ,

per pg meno 3000/3500 agenti,
meno 50 ml in spot televisivi
e sub affitto della nuova sede

per la parte finanziaria, con il rimborso della parte di prestito di rbs si commette
sempre secondo me un altro grossolano errore o favore , aumentando il
capitale di 200 milioni di euro si potevano ricomprare i bond pg 8% che costano 104 milioni di interessi all'anno e quotano sotto 50%.
Con I 200 ml cash si dovevano ricomprare 400 ml in bond per un risparmio di 32 milioni
annui sui convenants ..... non come il contrario che han fatto, rimborsare in anticipo
il prestito rbs che costa 3% in meno ..... e rimborsa a 100%.



le indicazioni del piano vanno in direzione contraria, per cui ognuno si regoli .....

ciao da bimbosperduto

bravo bimbo OK!
dovresti esserci tu al posto di cristofori e dico sul serio :yes::clap:
 
23.02.09 12:27 - MARKET TALK: Seat P.G., Citigroup conferma rating sell


MILANO (MF-DJ)--In calo Seat P.G. su cui Citigroup ha confermato il rating sell con prezzo obiettivo a 6 euro alla luce del piano industriale presentato lo scorso venerdi'. Le guidance di Ebitda e debito netto al 2011, spiegano gli esperti, sono risultate in linea con le stime. Il gruppo, a detta del broker, ha basse capacita' di raggiungere i target perche' Citi vede poco spazio per l'upside. Gli analisti peraltro sottolineano che l'aumento di capitale da 200 mln euro e' improbabile che risolva i problemi della societa'. Seat P.G. -2,36% a 6,83 euro. vz
 
la polemica tra shortatori e longatori deriva solo dall'inversione del rapporto causa effetto: il titolo non scende perchè viene shortato, io lo shorto perchè scende, e scende perchè chi ce l'ha se lo vende.

ciao

Stefano
 
Sempre più giù...Sospesa...

Teorico -9.29% (a 6,35)...
 
l' unica cosa che salva questo titolo sta nel fatto che vogliono fare sto adc a che prezzo???
 
analisti

ma quando finiranno questi analisti del cavolo di dare giudizi e valutazioni?

Basta per favore , la piantino.
 
mamma mia ma che succede a seat.....la vogliono proprio distruggere
 
Oggi ha fatto davvero il botto...prima della chiusura siamo a -17%...In fase d'asta la portano a -20%... Oggi è la prova che l'aumento di capitale verrà fatto a molto meno di 6 euro
 
Mi chiedo perche la consob non interviene???
 
Credo che per oggi sia l'ultimo, :D.......
MARKET TALK: Seat P.G., Centrosim pone rating in revisione

Centrosim ha posto in revisione il rating, sell, ed il target price, 8,8 euro, di Seat P.G. dopo la presentazione del nuovo business plan. Gli esperti continuano a ritenere elevati i rischi sulla societa' sino a quando non ci sara' piu' visibilita' sulle prospettive di riferimento o non interverranno eventi straordinari (dismissione asset esteri o rimborso da Deutsche Telekom per causa Telegate) in grado di accelerare il deleverage.
 
Indietro