ATVI Activision Blizzard, Inc. ( NASDAQ:ATVI)

dopo disney è il titolo in cui credo di più del mio portafoglio. peccato che il mercato sia sui massimi assoluti, se scendesse trascinerebbe giù anche lei. Cmq per me sarebbe occasione per incrementare
 
ATVI.jpg

è ancora presto per dirlo ma ci sono i presupposti per una W Formation (Double bottom)
 
Buongiorno
Chi sa le tempistiche dell'acquisizione ?
OPA a 95 ...ora il titolo quota ~ 82 $ ...è un rigore a porta vuota ?
 
Buongiorno
Chi sa le tempistiche dell'acquisizione ?
OPA a 95 ...ora il titolo quota ~ 82 $ ...è un rigore a porta vuota ?

controllavo ora sono 15 anni da quando ho aperto il thread, direi che l'investimento nonostante tutto questo tempo non era sbagliato, vero veezmo? :)
Comunque credo che il motivo sia per paura dell'antitrust e il possibile divieto, tenuto conto anche che il contratto si chiuderà tra qualche mese.
 
Qualcuno dice che MSFT farà di tutto per chiuderlo, ... altri dicono che il deal ha meno del 50% di probabilità di perfezionarsi... :mmmm:
 
Perdonate l'ignoranza, ma se OPA andrà in porto con il conto in una classica banca italiana si potrà aderire (come accade per i titoli italiani) oppure conviene vendere prima a ridosso in quanto potrebbero esserci problemi di adesione trattandosi di un titolo estero? Ad oggi mi era capitato di consegnare in opa solo titoli "nostrani".

Grazie
 
Qualcuno dice che MSFT farà di tutto per chiuderlo, ... altri dicono che il deal ha meno del 50% di probabilità di perfezionarsi... :mmmm:

Infatti mi stavo giusto chiedendo come mai gosse a $78, con OPA a $95 (gain potenziale di oltre il 20% lordo in $)
Buffett non ho capito se è entrato per speculata veloce.
 
Buffet scommette che l'acquisizione vada in porto...
 
Perdonate l'ignoranza, ma se OPA andrà in porto con il conto in una classica banca italiana si potrà aderire (come accade per i titoli italiani) oppure conviene vendere prima a ridosso in quanto potrebbero esserci problemi di adesione trattandosi di un titolo estero? Ad oggi mi era capitato di consegnare in opa solo titoli "nostrani".

Grazie

mi associo alla domanda. ;)
 
Infatti mi stavo giusto chiedendo come mai gosse a $78, con OPA a $95 (gain potenziale di oltre il 20% lordo in $)
Buffett non ho capito se è entrato per speculata veloce.

Secondo me è entrato per una operazione di puro arbitraggio. Spiegata dal suo mentore Ben Graham sarebbe un acquisto di una obbligazione zero coupon che con elevata probabilità tra qualche mese gli renderà il 20%.
Un operazione speculativa prevede alto rischio e alto rendimento qui c’è alto rendimento e basso rischio.
 
Indietro