Aumento del gas domestico: si può risparmiare?

Attento che l'IVA al 5% vale solo per le fatture EMESSE entro il 31.03.2022 e non per quelle fatturate dopo tale data.

Io ho capito così.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Fortunatamente la prossima bolletta verrà emessa il 26/03 :D:D:D:D:D
 
Bollette, Draghi: "Nei prossimi giorni arriverà un intervento di ampia portata"

Vediamo che cosa si inventano..
 
Intanto io ieri, ho messo per la prima volta nel 2022, il gas metano alla mia Golf TGI.
Il serbatoio, completamente vuoto perché è da diverso tempo che preferisco muovermi a benza, porta 15 kg di gaz, bene, il pieno mi è costato poco più di 37€ !! Come termine di paragone, dico che la scorsa estate, la stessa quantità di gaz mi costava tra i 15/16€.
 
Bollette, Draghi: "Nei prossimi giorni arriverà un intervento di ampia portata"

Vediamo che cosa si inventano..

in pratica i soldi che arrivano dalla UE c'e' li siamo mangiati per stare dietro al caro energia ....
 
ma sulla bolletta della luce novembre dicembre 2021 il mio fornitore mi ha applicato l'iva per intero al 10% ,ma per decreto del governo non doveva essere al 5%:mmmm:
 
In pratica paghiamo a Putin le penali che gli USA obbligano l'europa ad imporre

Putin, sarà anche russo, ma non è scemo, e come lui non lo sono manco gli arabucci che ci vendono altri tipi di energia; piuttosto mi chiederei se non è "colpa" del fatto che durante la fase acuta della crisi innescata dal virus, proprio da noi (EU), si sono stampati € a manetta, quindi mi chiederei, ma tutta sta massa di "carta" priva di un "substrato" economico/finanziario tale da supportarlo, cosa ha prodotto se non proprio ciò che oggi purtroppo quotidianamente siamo chiamati ad osservare?

Perché, mi pare evidente che Putin&Co, di certo della cartastraccia ne fa volentieri a meno, e questo te lo dice uno che di sicuro non condivide neanche una virgola di quel soggetto li.
 
Da Milano Finanza di oggi:

" .............. Per azzerare gli oneri di sistema sulle utenze domestiche e non domestiche fino a 16,5 kw, e su quelle di potenza superiore, comprese le colonnine di ricarica delle auto elettriche, sono stati stanziati 3 miliardi di euro. Ridotta al 5% l’Iva nelle fatture emesse per i consumi di gas stimati o effettivi dei mesi di aprile, maggio e giugno 2022, misura che prevede 591,83 milioni di euro. Prevista anche la riduzione, per lo stesso trimestre, delle aliquote relative agli oneri generali di sistema fino a un importo di 480 milioni di euro. Esteso il bonus per gli utenti più deboli, per altri 500 milioni di euro......."


Quindi si respira fino al 30 giugno!
 
Da Milano Finanza di oggi:

" .............. Per azzerare gli oneri di sistema sulle utenze domestiche e non domestiche fino a 16,5 kw, e su quelle di potenza superiore, comprese le colonnine di ricarica delle auto elettriche, sono stati stanziati 3 miliardi di euro. Ridotta al 5% l’Iva nelle fatture emesse per i consumi di gas stimati o effettivi dei mesi di aprile, maggio e giugno 2022, misura che prevede 591,83 milioni di euro. Prevista anche la riduzione, per lo stesso trimestre, delle aliquote relative agli oneri generali di sistema fino a un importo di 480 milioni di euro. Esteso il bonus per gli utenti più deboli, per altri 500 milioni di euro......."


Quindi si respira fino al 30 giugno!

Ok, posso sgonfiare i consumi allora, fino a giugno non pago più gas OK!OK!OK!OK!OK!
 
Indietro