AURORA assicurazioni:

Welcome back anche da parte mia, Steffan!

Beppe, secondo me il Temex non riapre più :D
 
alcuno mesi orsono qualcheduno di questo forum diceva più ritardava ad aprire meglio era
prova chiedere chi possiede le azioni quotate su questo mercato se sono contenti
unipol fa i cav........ suoi senza che il mercato possa punire le loro mosse
tipo acquisizione di linear che non produce reddito
il titolo unipol non è che va tanto bene pensate se aurora fosse quotata dopo queste manovre quanto sarebbe scesa?
la bper che ha tutte le sue banchette in questo mercato che ne pensate?
a questo punto è meglio andare a pascolare con il mio gregge perchè sono sicuro che alla sera qualcosa ho guadagnato con sudore ma tranquillo
ciao a tutti
 
Linear ha una raccolta premi di 162miln con un utile di 11 miln

comunque se le vuoi vendere non avrai problemi a trovare il compratore :yes:
 
non è vero che ci sono problemi solo su aurora anche altri titoli su questo mercato
per quanto riguarda aurora facevo presente che i titoli unipol non stanno ottimi risultati ed il mercato non apprezza certe dichiarazione di consorte ( unico competente in materia) che in questo titolo c'è troppi interessi politici lo ricordava consorte che nel 1991 la salvata dalla banca rotta.
però per venderle bisogna andare dal notaio con carta bollata non essendo più in titolo quotato devo trovare i bagarrini che me le comprano
il vero problema è questo mercato temex che non funziona
sembra che l'interesse di bper unipol gli faccia comodo questa situazione
i piccoli risparmiatori sono sempre quelli cge ci rimettono ed il governo e consob non fanno niente
 
kivi ha scritto:
alcuno mesi orsono qualcheduno di questo forum diceva più ritardava ad aprire meglio era
prova chiedere chi possiede le azioni quotate su questo mercato se sono contenti
unipol fa i cav........ suoi senza che il mercato possa punire le loro mosse
tipo acquisizione di linear che non produce reddito
il titolo unipol non è che va tanto bene pensate se aurora fosse quotata dopo queste manovre quanto sarebbe scesa?
la bper che ha tutte le sue banchette in questo mercato che ne pensate?
a questo punto è meglio andare a pascolare con il mio gregge perchè sono sicuro che alla sera qualcosa ho guadagnato con sudore ma tranquillo
ciao a tutti

Abbi fede aspetta e vedrai a quanto si quotera' Aurora ;)
io mi aspetto i 4 euro , che detto fra di noi farebbe il xxx% ;) :D :clap:
 
di fede ne tanta però le banche un po meno
conte rosso sei molto diplomatico e ti ringrazio , perchè qui da solo vedo una sola cosa che con mio lavoro non mi va male ma con la borsa molto meno devo subire le decisioni degli altri( la cosa non mi tanto piacere) comunque nessuno mi ha costretto ad comprare ma anche vero nella mia presenza nel continente ne ho combinato dei guai a me e alla mia attività
ti saluto ciao
 
Il Temex non riaprirà nemmeno in agosto. E dubito che ci riesca a settembre.
Se ne riparla a ottobre, insomma.

Ieri ho chiesto al desk di Unicredit: NON ci sono azioni Aurora in vendita nemmeno fuori mercato.

A me sta benissimo così. Il pieno l'ho già fatto per tempo, come altri in questo forum.
E' da quattro anni quattro che seguiamo la cosa.

kivi, se vorrai vendere qui troverai chi te le compra, come dice Beppe. Le lamentele sono inutili. E ingiustificate.

I veterani di Aurora sanno che più tardi la quoteranno e meglio sarà, per noi... ci sono ottimi dividendi da gustare... ottimi e abbondanti... ;)

Laz_
 
prendo atto di quanto asserisci non dubito che non sia vero
ma alla mia domanda credo non abbia risposto nessuno forse sull'onda del grosso affare di aurora fanno i sordi e muti
se ti fosti trovato nella mia condizione di dover vendere per un altro affare cosa avresti fatto ?
non spieghi nemmeno in che maniera posso venderle,tramite carta bollata,oppure.....
ai bagarrini
il mio problema che sto c...... di mercato si è bloccato dopo le elezioni e nessuno dice niente cosa normale
se a te va di tenerle mi sta bene ,ma io mi trovo lontano dalla citta in mezzo collinette
con capre e pecore devo abbandonare il tutto perchè è chiuso un mercato
poi qui non è come il continente che potete fare quello che volete.
poi per ulltimo non pensi a quelli che non hanno azioni aurora ma di qualche banchetta che le dovesse vendere che sono quotate su questo mercato ?
speriamo quando riapre sia come dici tu
io non gioisco di questa situazione
grazie
 
kivi ha scritto:
se ti fosti trovato nella mia condizione di dover vendere per un altro affare cosa avresti fatto ?
non spieghi nemmeno in che maniera posso venderle,tramite carta bollata,oppure.....

Be', chiaro che un'azione non quotata abbia i suoi pro e i suoi contro. I pro sono innanzitutto il fatto che non viene praticamente toccata dalle eventuale turbolenze del mercato.

Ti dico subito come si fa a vendere, senza ricorrere al notaio. Si fa una scrittura privata tra venditore e compratore e, una volta che entrambi l'hanno firmata, si compila un fissato bollato che è la banca di uno dei due a fornire (io me ne sono procurati comunque un po' per conto mio, facendomeli dare dalla mia banca).
Il fissato viene poi mandato all'ufficio titoli centrale del compratore, ed è l'ufficio titoli a spostare le azioni sul conto di quest'ultimo.

Un saluto,
Laz
 
la banca che ho il deposito mi ha informato quanto tu hai detto
è vero che non ci sono in vendita come pure richieste di acquisto
scrivo questo per ringraziarti dell'informazione
certo ci sono i pro e contro ma togliere la possibilità di decidere quanto vuoi è una cosa grave
io non le vendo più in quanto ho trovato il prestito,ma gli agenti aurora mi dicono che sono un po preocupati in quanto gli tolgono sempre di più il contatto coi clienti
ciao grazie
 
Agenzia: PMF Data: 04.08.2006-15.38 Tipo: DN_SCB

Oggetto: Assicurazioni: Isvap; 624.686 euro multe luglio -2-

A luglio 2006, la compagnia Aurora del Gruppo Unipol Ass. ha ricevuto 3
sanzioni per 153.318,66 euro totali, Ras 9 sanzioni per 83.905 euro, Toro
Ass. 7 sanzioni per 56.062 euro, Reale Mutua 2 sanzioni per 39.748,20
euro, Direct line 2 sanzioni per 26.970,17 euro e Fondiaria 1 sanzione per
22.378,50 euro.

Per importi tra i 17.000 e i 5.000 euro sono state multate Allianz
Subalpina, Helvetia, Sara e Cattolica. Faro Assicurazioni, ora in
amministrazione straordinaria, e' stata sanzionata a pagare 180.398,39
euro totali, per mancanza dei requisiti di alcuni amministratori e
incompletezza dei dati.

Nel 1* semestre del 2006, la chiusura del contenzioso con l'Isvap ha
interessato 1.103 posizioni di illecito riguardanti 32 compagnie. In
questo caso le compagnie si sono avvalse della facolta' prevista dall'art.328 del Codice delle Assicurazioni di chiudere col passato pagando
un'oblazione maggiorata del 10%, anche per evitare il danno reputazionale
che sarebbe derivato dalla pubblicazione dei nomi prevista dal nuovo
regime sanzionatorio e non contemplata da quello vecchio.

Sempre a luglio scorso, l'Isvap ricorda nel Bollettino di aver dato il
via libera alla fusione per incorporazione di Fideuram Assicurazioni in
Egida Assicurazioni nell'ambito del processo di ristrutturazione interno
al Gruppo Eurizon e di aver fornito autorizzazioni all'acquisizione di
Bipiemme Vita da parte di Milano Ass., Gruppo Premafin.
 
non sono notizie confortante per aurora però e protetta da un mercato chiuso
 
ma credete che loro, non abbiano protetto la societa', con assicurazioni che coprono questi rischi di sanzioni o altre perdite possibili????????'

provate a ragionarci

ciao

miao


Bau
 
guarda che la somma di € supera tutte le altre assicurazioni
queste notizie se il mercato fosse aperto ne risentirebbe sicuramente
sono sicuro che un ottimo titolo pertanto non sono preucupato è solo un commento a caldo che dopo 1 ora nonci pensi più
 
kivi ha scritto:
non sono notizie confortante per aurora però e protetta da un mercato chiuso


un amico mi chiede per mp se il temex riaprirà?



x me il temex credo non riaprirà più.....!




saluti
 
Steffan ha scritto:
un amico mi chiede per mp se il temex riaprirà?



x me il temex credo non riaprirà più.....!




saluti



Ma dai piani Unipol e' possibile intuire quali programmi ci saranno per le azioni Aurora o e' presumibile pensare che verranno quotate sul mercato principale nel 2007 come era stato ipotizzato in passato ?

Ciao :) :bow: :bow:
 
NON CREDO 2007.... non lo hanno mai detto....il 2007


han detto che era possibile la quotazione ma non si sa quando...

a me va bene anche non quotata con i dividendi che da.....po se mortadella alza il cap gain con effetto retroattivo, meglio che non la quotino e che aumentino il dividendo.

regalare i soldi a quel pandoro del mortadella mi rompe;)




forza aurora

temex chiuso forever
 
Steffan ha scritto:
NON CREDO 2007.... non lo hanno mai detto....il 2007


han detto che era possibile la quotazione ma non si sa quando...

a me va bene anche non quotata con i dividendi che da.....po se mortadella alza il cap gain con effetto retroattivo, meglio che non la quotino e che aumentino il dividendo.

regalare i soldi a quel pandoro del mortadella mi rompe;)




forza aurora

temex chiuso forever


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Steffan ha scritto:
NON CREDO 2007.... non lo hanno mai detto....il 2007


han detto che era possibile la quotazione ma non si sa quando...

a me va bene anche non quotata con i dividendi che da.....po se mortadella alza il cap gain con effetto retroattivo, meglio che non la quotino e che aumentino il dividendo.

regalare i soldi a quel pandoro del mortadella mi rompe;)




forza aurora

temex chiuso forever

Che l'attuale tassazione al 12,5% venga aumentata e' cosa ormai certa e dispiace molto anche a me, ma che possa avere un effetto retroattivo mi sembra improbabile.
Per quanto riguarda Aurora mi spiace non averne prese altre( con il senno del poi.....) ma devo anche presupporre che la mancanza di una trattazione di un titolo assicurativo così importante non possa perdurare per molto tempo. :)

Ciao Steffan.
 
ankh ha scritto:




Ma.......non ho capito ankh.....applaudi perche' sul Temex sarà probabilmente messa una pietra tombale... :mmmm: o perche' ti fanno sorridere le parole usate per il tuo Presidente del Consiglio :mmmm: :D :D :D :D

Ciao ankh OK!
 
Indietro