Austria 2117-2120 volume 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a cosa serve sapere che mister X ha comprato/venduto il titolo Y?

questo è un mestiere dove nulla è scontato, dove nessuno sa più dell'altro....

l'unica differenza la fa il DENARO

capire dove va il DENARO è fondamentale, e questo lo si apprende in sole 2 maniere

- informazioni privilegiate

- osservando e capendo i grafici e i volumi

non ci sono altre vie
 
Caruso lo conobbi al corso siat nel 98. È bravo, intelligente ed è un piacere ascoltarlo. Dice di stare sull equity e sulle obbligazioni corte. Ho fatto esattamente l'opposto, sono uscito dalle azioni in estate e sono sui lunghi da poco. L'unico punto di accordo è cercare high yeld e ho scelto i lunghi Romania. Chi vivrà vedrà.
HY non necessariamente devono esser in euro, anzi, meglio che non siano in euro!

ci sono HY in dollari a medio termine che rendono 8% e su a salire....
 
HY non necessariamente devono esser in euro, anzi, meglio che non siano in euro!

ci sono HY in dollari a medio termine che rendono 8% e su a salire....

Per chi segue o è investito in questa asset class, leggetevi questi due articoli.
In sostanza nel primo si spiega perchè sono appetibili in questo momento storico, nel secondo si spiega perchè non si sono allargati gli spread sui titoli ad alto rischio di credito. Entrambi sono focalizzati sui titoli americani.

Io ho una posizione rilevante del portafoglio su titoli ad alto rischio di credito. Perciò l'argomento mi interessa, linko un paio di articoli.

Further Thoughts on Sea Change

Where are all the defaults?
 
Per chi segue o è investito in questa asset class, leggetevi questi due articoli.
In sostanza nel primo si spiega perchè sono appetibili in questo momento storico, nel secondo si spiega perchè non si sono allargati gli spread sui titoli ad alto rischio di credito. Entrambi sono focalizzati sui titoli americani.
grazie gli darò un okkiata

gli HY in dollari sono la crema delle obbligazioni in questo momneto storico. IMHO

io ho una grossa fetta investita
 
gli HY in dollari sono la crema delle obbligazioni in questo momneto storico. IMHO

io ho una grossa fetta investita

Io ho messo una buona parte del portafoglio sul rischio di credito.

Se vai su titoli dividend king direi che si sta abbastanza sereni, ma secondo me ce ne vogliono almeno 20 per un minimo di diversificazione.

Io copro la parte income del portafoglio con tre etf obbligazionari con duration media molto corta (sdhy, ihyg, emd5) che distribuiscono proventi con una buona redditività. C'è un certo livello di rischio (cambio, default di qualche emittente). Però la duration media molto corta mitiga sia l'effetto pernicioso del rialzo tassi che l'effetto di ampliamento degli spread creditizi durante le crisi economiche, dato che la sostituzione dei titoli del paniere vicini alla scadenza con nuove emissioni è abbastanza veloce.
In pratica con 1/3 ciascuno coi tre prodotti ottengo uno ytm dell' 8,5% (i proventi distribuiti sono più bassi ) e duration modificata 2,5 anni.

Ma in portafoglio possiedo anche azioni, oro, bitcoin, bond matusalemme austriaco.
 
grazie gli darò un okkiata

gli HY in dollari sono la crema delle obbligazioni in questo momneto storico. IMHO

io ho una grossa fetta investita
Ciao, ci puoi dire quelli che ritieni più sostanziosi/migliori?
 
Io ho messo una buona parte del portafoglio sul rischio di credito.
ci sono HY e HY.....
non sempre HY è sinonimo di high risk....

tra laltro abbiamo spesso visto che anche un bond non facente parte di questa categoria possa diventare da un memento all'altro HY & HRisk,
abbiamo molti esempi da portare in questo senso....
 
Anch'io ho altri asset come immobili, oro, cripto. Non intendevo dire che ho messo tutto il patrimonio sui bond romeni. Ma per prendere il 8.5 e pagare il 26 di tasse rispetto a prendere il 6.5 e pagare solo 12.5 non c'è tanta differenza. Oltretutto il rischio emittente di un sovereign è più basso e il rischio cambio non c'è. Imho naturalmente, poi ognuno sceglie la sua via.
 
Non so se per emergenti intendi anche la Romania. La percepisco molto meno pericolosa dell'Italia, sia per ragioni economiche sia per ragioni politiche. Il debito italiano è spaventoso, i servizi schifosi è i tedeschi sono due decadi che non vedono l'ora di spolpare. La Romania è uno stato che non fa gola ed è un paese di frontiera, nei salotti buoni non decideranno mai di attaccarlo, sarebbe un suicidio
teorie rispettabilissime per carità ma tutte tue... quindi un paese di frontiera che "non fa gola" e che deve emettere debito in valuta estera per raccogliere buona parte dei capitali dall'estero viene ritenuto più sicuro di un paese fondante UE e area euro con BCE dietro e con debito enorme in pancia a istituzioni finanziarie di tutta europa... prendo nota ma non condivido
 
Anch'io ho altri asset come immobili, oro, cripto. Non intendevo dire che ho messo tutto il patrimonio sui bond romeni. Ma per prendere il 8.5 e pagare il 26 di tasse rispetto a prendere il 6.5 e pagare solo 12.5 non c'è tanta differenza. Oltretutto il rischio emittente di un sovereign è più basso e il rischio cambio non c'è. Imho naturalmente, poi ognuno sceglie la sua via.

Mi scuso per l'off topic ed è l'ultimo (di stasera :P). Io mi sento a mio agio con quegli etf perchè sono diversificato su oltre 1500 titoli (vado a memoria, c'è una sovrapposizione di aziende tra sdhy e ihyg, altrimenti saremmo a 1700) e perchè mantengono una duration costante, o per meglio dire hanno una duration che è uguale a quella dell'indice che replicano, e a me questa cosa sta benissimo e pago volentieri il ter del servizio che mi viene fornito.
 
teorie rispettabilissime per carità ma tutte tue... quindi un paese di frontiera che "non fa gola" e che deve emettere debito in valuta estera per raccogliere buona parte dei capitali dall'estero viene ritenuto più sicuro di un paese fondante UE e area euro con BCE dietro e con debito enorme in pancia a istituzioni finanziarie di tutta europa... prendo nota ma non condivido
Non voglio mica convincere nessuno ma il paese ha un debito bassissimo che solo con le riserve internazionali potrebbe ricomprarsi subito, ha un tasso di sviluppo più alto dell'Italia, è prossimo all'ingresso nell'euro e sì, il fatto di confinare con la Russia lo vedo come un punto di forza. Ha una protezione politica in più.
 
Non voglio mica convincere nessuno ma il paese ha un debito bassissimo che solo con le riserve internazionali potrebbe ricomprarsi subito, ha un tasso di sviluppo più alto dell'Italia, è prossimo all'ingresso nell'euro e sì, il fatto di confinare con la Russia lo vedo come un punto di forza. Ha una protezione politica in più.
okkio che se gli tolgono le dacia, torna il paese per eccellenza per aggiustarsi le dentiere e farsi 2 trombate a basso costo :D
 
Comunque ieri c'è stata la prova del nove.
Praticamente il mercato come si sapeva è in mano ai soliti pochi noti.

KO!
 
2117 bella da guardare oggi.....finchè dura. però volumi non male !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro