Austria 2117-2120 volume 6

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4203.75 min fatto pochi istanti fa,
siamo in zona cesarini..... manca 1 ora e mezza alla chiusura e non credo che vadino a vedere le carte oggi....
aggiungo cmq un istantanea dei magnifici 7, è in corso un emorragia devastante

1698262918522.png


cmqsia, questo non è argomento del 3d,
vi ho dato un importante riferimento, e cosa potrebbe succedere ai nostri bonds,
ora ognuno segua la situazione e si faccia le proprie seghe mentali

cerchiamo di rimanere in tema OK!
 
Ultima modifica:
allora diciamo che col buxl che perde oltre il 2% , domattina la 2117 scende sotto 60 :rolleyes:
 
non ho la + pallida idea di cosa tu stia guardando, ma SICURAMENTE NON IL FUTURES s&p 500

1698265260591.png
 
google -10%
se lo S&P perderà i 4200 si dovrebbe manifestare la tempesta perfetta.....in quanto in questo livello ci sono una montagna di opzioni che farebbero scattare vendite di massa automatiche
a quel punto dovremmo assistere al fly to quality diretto sul fixed income
Avoja a flyare to quality :eek:
1698265691572.png
 
inutile rimarcare l'attuale trend del fixed income, lo sanno pure gli asini che è SHORT!

ho forse detto in 6 capitoli una sola volta il contrario?
si stà solamente cercando di analizzare la situazione attuale!

nel mio precedente messaggio ho scritto la soglia del FUTURES s&500 (scad dicembre), del rischio GAMMA, dato che ci stavamo avvicinando velocemente ad essa, e avvisato che li sarebbero scattate forti ordini, ribaltando di riflesso il tutto sul fixed inc.

brevissima spiegazione per chi non mastica le opzioni
chi lavora con le opzioni setta (o lo fa manualmente) compra/vendite automatiche del sottostante(futures)su determinate soglie, dette appunto soglie a rischio gamma, in queste soglie di solito si concentrano moltissimi contratti di opzioni e di futures,
e una volta oltrepassate, costringono forzatamente a ricoperture(con il futures), quindi di solito si assiste a violenti movimenti.....

che nel caso specifico potrebbe portare a qualcosa che a noi farebbe comodo, FLY TO QUALITY

ora, è stato rotto il livello citato? NO!
è successo qualcosa di nuovo? NO!

è solo quetione di tempo........non continueranno a camminare a braccetto all'infinito index e fixed income....
 
Appunto.
inutile rimarcare l'attuale trend del fixed income, lo sanno pure gli asini che è SHORT!

ho forse detto in 6 capitoli una sola volta il contrario?
si stà solamente cercando di analizzare la situazione attuale!

nel mio precedente messaggio ho scritto la soglia del FUTURES s&500 (scad dicembre), del rischio GAMMA, dato che ci stavamo avvicinando velocemente ad essa, e avvisato che li sarebbero scattate forti ordini, ribaltando di riflesso il tutto sul fixed inc.

brevissima spiegazione per chi non mastica le opzioni
chi lavora con le opzioni setta (o lo fa manualmente) compra/vendite automatiche del sottostante(futures)su determinate soglie, dette appunto soglie a rischio gamma, in queste soglie di solito si concentrano moltissimi contratti di opzioni e di futures,
e una volta oltrepassate, costringono forzatamente a ricoperture(con il futures), quindi di solito si assiste a violenti movimenti.....

che nel caso specifico potrebbe portare a qualcosa che a noi farebbe comodo, FLY TO QUALITY

ora, è stato rotto il livello citato? NO!
è successo qualcosa di nuovo? NO!

è solo quetione di tempo........non continueranno a camminare a braccetto all'infinito index e fixed income....
ti ringrazio …adesso mi è + chiaro
 
4203.75 min fatto pochi istanti fa,
siamo in zona cesarini..... manca 1 ora e mezza alla chiusura e non credo che vadino a vedere le carte oggi....
aggiungo cmq un istantanea dei magnifici 7, è in corso un emorragia devastante

Vedi l'allegato 2948039

cmqsia, questo non è argomento del 3d,
vi ho dato un importante riferimento, e cosa potrebbe succedere ai nostri bonds,
ora ognuno segua la situazione e si faccia le proprie seghe mentali

cerchiamo di rimanere in tema OK!
Prima o poi arriverà L'inversione ma serve l'umiltà di ammettere di avere cannato completamente il timing e modo di operare, vista la situazione.....e mi ci metto pure io nel mazzo...
 
Prima o poi arriverà L'inversione ma serve avere l'umiltà di ammettere di avere cannato completamente il timing e modo di operare vista la situazione.....
per quanto mi riguarda non subisco il mercato, ma lo combatto in maniera attiva.

l'ingresso è l'aspetto meno importate in assoluto in un operazione(qualsiasi essa sia)
quello che conta è la gestione della stessa e l'uscita che è quella che produce il reale valore del tuo lavoro

non starai mica pensando di poter individuare min/max sulle tue operazioni?
senza un piano strategico, subisci il mercato...e stai li ad aspettare che cambi il vento....
qui ci sono 100 anni per aspettare..mettiti comodo :D
 
per quanto mi riguarda non subisco il mercato, ma lo combatto in maniera attiva.

l'ingresso è l'aspetto meno importate in assoluto in un operazione(qualsiasi essa sia)
quello che conta è la gestione della stessa e l'uscita che è quella che produce il reale valore del tuo lavoro

non starai mica pensando di poter individuare min/max sulle tue operazioni?
Si poteva fare di più.... Almeno per le mie ambizioni, se si aveva meno fretta avrei evitato questo ultimo ribasso e preso il bottom molto vicino.... Poi è chiaro che max entro 2025 arriveranno i tagli e a 60 ci arriva come primo step, poi servirà comprendere dove si fermerà a tagliare Fed /Bce... io ipotizzo tassi stabili al 2 con tagli repentini che potrebbero spingerla Sino a 75...
 
Ultima modifica:
Il problema è che chi ha sbagliato entrando prima ora è convinto che siamo al Bottom. Ma sarà davvero così? Non si può escludere un'ulteriore ondata inflattiva, che sia ora o tra un anno, perché non possiamo prevedere i vari eventi geopolitici che si susseguiranno. E non si può escludere che la crescita rallenti meno del previsto (ma la debolezza dell'Europa mi spinge ad avere dubbi su questo), quindi per chi come me non è ancora entrato, consigliate di entrare ora?
 
Il problema è che chi ha sbagliato entrando prima ora è convinto che siamo al Bottom. Ma sarà davvero così? Non si può escludere un'ulteriore ondata inflattiva, che sia ora o tra un anno, perché non possiamo prevedere i vari eventi geopolitici che si susseguiranno. E non si può escludere che la crescita rallenti meno del previsto (ma la debolezza dell'Europa mi spinge ad avere dubbi su questo), quindi per chi come me non è ancora entrato, consigliate di entrare ora?
Secondo me è questione di tempo. Non sono un esperto però i tassi non possono restare a questi livelli per sempre. forse si tratta di 6mesi, forse un anno di attesa in più. Ma alla fine dovranno scendere, e a quel punto le obbligazioni saliranno.
Resta che in questo momento le obbligazioni rendono molto bene, mentre l'azionario è rischioso.
 
Pare che il tweet di Ackman abbia già esaurito il suo effetto
 
Il problema è che chi ha sbagliato entrando prima ora è convinto che siamo al Bottom. Ma sarà davvero così? Non si può escludere un'ulteriore ondata inflattiva, che sia ora o tra un anno, perché non possiamo prevedere i vari eventi geopolitici che si susseguiranno. E non si può escludere che la crescita rallenti meno del previsto (ma la debolezza dell'Europa mi spinge ad avere dubbi su questo), quindi per chi come me non è ancora entrato, consigliate di entrare ora?
Il mio consiglio è di aspettare tutto più in basso, almeno io l'aspetto più in basso. E da quando l'ho messo anche nel sotto avatar si scende e basta quindi i fatti mi cosano...
 
Esiste una media storica dove i bond toccano i minimi tra fine ottobre e inizio novembre.
è normale che ha chiuso le posizioni short.
Mi sembrava di aver capito, da alcuni post, che se Lui chiudeva lo short “automaticamente “ il trend cambiava.. non è così evidentemente
 
Il problema è che chi ha sbagliato entrando prima ora è convinto che siamo al Bottom. Ma sarà davvero così? Non si può escludere un'ulteriore ondata inflattiva, che sia ora o tra un anno, perché non possiamo prevedere i vari eventi geopolitici che si susseguiranno. E non si può escludere che la crescita rallenti meno del previsto (ma la debolezza dell'Europa mi spinge ad avere dubbi su questo), quindi per chi come me non è ancora entrato, consigliate di entrare ora?
molto probabile per la situazione in atto quando arriverà l'inversione sarà violenta a V non dando nemmeno il tempo di entrare che è risalito tutto di 5-10 figure e per poterla cogliere ci si deve assumere dei rischi
 
Pare che il tweet di Ackman abbia già esaurito il suo effetto
questa è stata un delle tante cagate che circolano, come quella che i tassi e inflazione continueranno a salire.....

ackman non è nemmeno tanto grosso,
ma a parte questo, vi sembra che un intermediario riesca a far muovere il mercato del fixed income ????

suvvia cerchiamo di usare un pò il cervello invece di bere tutto ciò che il main stream produce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro