Austria 2117-2120 volume 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
powell nn alzerà.

il focus è tutto incentrato sull' higher for longer

insomma è una questione di lunghezza :D
Se iniziassero ad arrivare dati come mi intendo io hai voglia in quanto fanno ad accorciarla sta lunghezza, ma temo che in vista delle prossime elezioni cercheranno il più possibile di posporre eventuali problemi a fine anno prossimo.
 
Se iniziassero ad arrivare dati come mi intendo io hai voglia in quanto fanno ad accorciarla sta lunghezza, ma temo che in vista delle prossime elezioni cercheranno il più possibile di posporre eventuali problemi a fine anno prossimo.
abbi fede, il nonno stà giocando con il fuoco....non credo che riuscirà a durare tanto a lungo.....gli americani in questo momento stanno con le pezze al kulo, portare avanti questo bluff ancora sarà difficile...inoltre chi kazzo lo voterebbe stò vekkio rinkoglionito se il sentiment del popolo è a zero? dovrebbe sparare qualche dollaro dritto nei conti degli amerlocchi per addolcire un pò la pillola....

ma okkio che a forza di dare la pillolina blu, ci si rimane secchi!
 
nessuno ti risponde perchè hai sbagliato 3d
Veramente mi riferivo allo spunto che avevi dato tu nei giorni scorsi…future sep500 perde i 4.200 ci saranno vendite di conseguenza per chiusura opzioni e quindi si andrà più giù…di conseguenza i bond lunghi dovrebbero beneficiare della debolezza di azionario…penso siamo tutti d’accordo che i centenari andranno bene quando ci saranno pesanti ribassi su azionario…fin tanto che non arrivano questi ribassi i centenari saranno in difficoltà quindi ti chiedo i 4.200 di cui parlavi su future dicembre sep500 era un falso segnale? Quindi nessuna inversione da equity a bond lunghi? Grazie
 
Veramente mi riferivo allo spunto che avevi dato tu nei giorni scorsi…future sep500 perde i 4.200 ci saranno vendite di conseguenza per chiusura opzioni e quindi si andrà più giù…di conseguenza i bond lunghi dovrebbero beneficiare della debolezza di azionario…penso siamo tutti d’accordo che i centenari andranno bene quando ci saranno pesanti ribassi su azionario…fin tanto che non arrivano questi ribassi i centenari saranno in difficoltà quindi ti chiedo i 4.200 di cui parlavi su future dicembre sep500 era un falso segnale? Quindi nessuna inversione da equity a bond lunghi? Grazie
ho dato un semplice spunto.
ribadisco che non è questa la sede x parlare di option e esseeppiiii !
 
PAUSA ANCHE DALLA FED 5.50%

QUI per ascoltare alla conference call di Mr Powell, fra 30 min circa
 
Strong economy, strong labor market…
Let’s kick ten can down the road dico io
 
esclude recessione, lo ha ribadito + di una volta.
continuano a domandarglielo, non gli crede più nessuno :D
nemmeno il mercato gli crede più, il tnote sale a fronte delle cagate hawkish di Powel :clap:
 
Vedevo velocemente sulla Fox Danielle De Martino Booth ( ex membro Fed) essere molto scettica, mah
 
esclude recessione, lo ha ribadito + di una volta.
continuano a domandarglielo, non gli crede più nessuno :D
nemmeno il mercato gli crede più, il tnote sale a fronte delle cagate hawkish di Powel :clap:
Il grafico del t-note gli sta ridendo sfacciatamente in faccia.

Va detto comunque che un Banchiere Centrale deve fare così finché tiene i tassi.
Quando cambia narrazione poi è un precipitare.
 
esclude recessione, lo ha ribadito + di una volta.
continuano a domandarglielo, non gli crede più nessuno :D
nemmeno il mercato gli crede più, il tnote sale a fronte delle cagate hawkish di Powel :clap:
Ovviamente, la FED e la BCE devono sempre negare o essere sibilline sul rischio di una recessione, in quanto il loro compito è tentare con ogni mezzo di "tranquillizzare" i mercati e l'opinione pubblica...
Per chi vuole conoscere la verità ci sono i numeri, i grafici, le statistiche storiche, le proiezioni, ecc...
 
UPDATE TNOTE

signore e signori, vi presento il primo timido segnale rialzista da parte delle mani forti, dopo svariate settimane di ribassi.
Nonostante non sia ancora cambiato il colore dell'indicatore, stiamo assistendo ad un cambio di pendenza, segno che qualcuno che conta stà entrando long, o chiudendo short..... i prox gg vedremo
siamo anche molto vicini alla parte alta del canale, dove come già detto, una rottura conclamata mi farebbe chiudere il 50% di coperture in essere

EDDAIIIIEEEEEE CHE ARRIVA IL NOSTRO MOMENTO

1698867544408.png
 
Ultima modifica:
Sersale ha ragione

Il dato europeo è inferiore alle attese a sua volta, sia pure con una revisione al rialzo di Q2. Personalmente, continuo a chiedermi come mai l’ECB, con in mano i numeri su inflazione e crescita dell’ultimo periodo, abbia continuato ad alzare i tassi fino a settembre e ancora tenga la porta aperta a ulteriori mosse, questo dopo aver mantenuto i tassi a zero e il QE con l’inflazione al 9% e la crescita esplosiva. Mi sembrano costantemente in ritardo, e credo che la politica monetaria in Eurozone sia in generale troppo tight (soprattutto in Italia, ma quello è senza rimedio, nel senso che i tassi ECB si applicano in tutta l’Eurozona senza possibili distinzioni).
 
UPDATE TNOTE

signore e signori, vi presento il primo timido segnale rialzista da parte delle mani forti, dopo svariate settimane di ribassi.
Nonostante non sia ancora cambiato il colore dell'indicatore, stiamo assistendo ad un cambio di pendenza, segno che qualcuno che conta stà entrando long, o chiudendo short..... i prox gg vedremo
siamo anche molto vicini alla parte alta del canale, dove come già detto, una rottura conclamata mi farebbe chiudere il 50% di coperture in essere

EDDAIIIIEEEEEE CHE ARRIVA IL NOSTRO MOMENTO

Vedi l'allegato 2950521
grazie come sempre per i tuoi interventi
ti leggo (così come leggo altri) e cerco di imparare qualcosa
 
In caso di calo dei tassi la leva sulla 2120 è sensibilmente più elevata anche se il rendimento è minore. E' trading, senza misteri
Un calcolo al volo mi dice che a fronte di un calo dell'1% dei tassi la 2120 guadagnerebbe circa il 30% in più della 2117, pur peggiorando il rendimento.
In pratica, a scadenza conviene sicuramente la 2117, per il trading la 2120. Ma i numeri relativi all'effettiva convenienza per me restano un mistero

2120 rimbalza fino a 37.86 (+8% da 35)
2117 quota 62.56 (+3.5% dai minimi a 60.5)

Sono scemo, continuo a non capire
I rendimenti e il capitale investito quelli sono...
 
Austria 2117 non sembra particolarmente reattiva ( eufemismo...) a questo momentaneo cambio di rotta.

Speriamo bene, visto che questa e OAT 72 le presi per tradarle, non certo per cassettare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro