Austria 2117-2120 volume 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai retta a me,se pensi che 70 sulla 17 sia complicato vendi e vai su roba diversa..questi bond sono per gente dalle ampie vedute che non stà a guardare il mese ma pensa al futuro.Qui dentro cè troppa gente che non ha capito su cosa ha investito.

Forse non hai capito che la mia frase era ironica :asd:
 
Non me ne vogliano gli altri, ma se scendiamo (o anche restiamo così) fino al 22 novembre che mi entrano i dividendi Ifis (l'acconto sul dividendo 2023) incremento. Avendo più sulla 2117, andrei sulla 2120, ma è anche vero che quest'ultima ha corso di più rispetto all'altra.
io purtroppo IFIS l'ho venduta per procurarmi delle minus, e per ben quattro volte malgrado l'occasione di rientrare alla pari, qualche giorno fa addirittura con discreto beneficio, mi dava impressione di voler scendere ancora, quindi per avidità sono fuori, in passato ci ho
fatto dei discreti guadagni sia in dividendi che capital gain, ritengo però da entrare sempre nel range 12/ 13, scusate cari
 
Ultima modifica di un moderatore:
@El Trader le sto aspettando "più in basso" per entrare a rinforzo... ma hai capito quando arrivano? :asd::asd::asd::asd:
:cincin:
 
Comunque oggi ho incrementato. Ero al 97% sulle austriache...non va bene. KO!
Riportato subito al 99%. :asd:
Ehm.... 99% sulle Austriache del tuo portafoglio di investimento?quanta liquidità hai?(io 10% scarso... sto valutando per l'ultimo eventuale 5%, poi sarebbero solo acquisti a fronte di dismissioni da altri bond)
 
Ehm.... 99% sulle Austriache del tuo portafoglio di investimento?quanta liquidità hai?(io 10% scarso... sto valutando per l'ultimo eventuale 5%, poi sarebbero solo acquisti a fronte di dismissioni da altri bond)
Ah, fai come la BCE. Ci sta.
Per me si può stare anche 100% sulle austriache, se non dispiace cedolare e avere pazienza.
Ok diversificare, ma difficilmente trovi qualcosa di più sicuro di questo. Poi se andasse in default l'Austria vuol dire che staremmo in uno scenario talmente apocalittico (invasione zombie o asteroide sulla Terra) che credo sarebbe irrilevante
 
Ah, fai come la BCE. Ci sta.
Per me si può stare anche 100% sulle austriache, se non dispiace cedolare e avere pazienza.
Ok diversificare, ma difficilmente trovi qualcosa di più sicuro di questo. Poi se andasse in default l'Austria vuol dire che staremmo in uno scenario talmente apocalittico (invasione zombie o asteroide sulla Terra) che credo sarebbe irrilevante
Sono esattamente i motivi che mi hanno portato ad averlo in portafoglio, da un annetto sto accumulando bond vari, questi sono quelli che ho, cedola netta giornaliera 31 euro, portafoglio 1 -4,76%, portafoglio 2 -5,31%.. ci siamo quasi per il pareggio!In pratica ho 10% liquido, 10% su certificati ed 80% su questi:

BTP 2053 4,5 %BTP
4,50%​
4,63%
BTP 2053 4,0 %BTP
4,00%​
4,12%
BTP-1ST48 3,45 %BTP
3,45%​
3,92%
BTP-1ST46 3,25 %BTP
3,25%​
3,84%
BTP-1ST48 3,85 %BTP
3,85%​
4,09%
BTP-2072 2,15%BTP
2,15%​
4,00%
Austria 2120 0,85 %BTP
0,85%​
2,32%
BTP Francia 2071 0,5%BTP
0,50%​
1,41%
Romania 3,38%BTP
EIB 3,625%BTP
3,63%​
3,24%
Romania 4,625%BTP
4,63%​
5,47%
Romania 6,375%BTP
6,38%​
5,63%
Investimento TOTALE90,1%
 
operazioncina magistrale pure oggi, acquisto 20 pezzi a 38.5 e venduti 39.4.
Attendo giretti di giostra
 
Sinceramente fino a 2 giorni fa non avrei mai pensato che sarei riuscito a rientrare sulla 120 sotto i 39. Questo giro però me lo faccio bello long per qualche mese. Ci risentiamo fra 6 - 10 figure sopra. Rimango con un 20% di liquidità in attesa di qualche cigno nero (spero nell'azionario).
 
Bho io vado controcorrente ho visto verde e ieri ho venduto i 75k di 2120 sui 40... sui 38 sarei rientrato ma ho visto tardi... sto liquido per ora.
Invece ho tenuto la 2117 per ora (ne ho solo 10k)
 
si proviene da qui Austria 2117-2120 volume 6

cercherò di tener aggiornato questo post con quello che riterrò importante sino a che ne avrò voglia :)

La STATISTICA che segue verrà aggiornata con cadenza settimanale,
possibilmente ogni venerdì dopo la chiusura delle Austria.

Vedi l'allegato 2951273

la settimana si è conclusa in grande spolvero per i nostri 2 amati bonds, in particolar modo per la 2120, la quale già prima della riunione della fed ci aveva dato segnali di un timido "ritorno" d'interesse da parte dei big, segnali che sono stati definitivamente confermati, con un aumento dei volumi e il prezzo tornato a lambire i fatidici 40.

Sinora, nonostante la decable dell'inflazione degli ultimi mesi, il fixed income non ha rialzato la china a causa del continuo aumento dei tassi e del mantra che sentiamo da oltre un anno: " HIGHER FOR LONGER ", questo non permetteva avere un punto di riferimento agli operatori, e manteneva saldamente la curva 10-2 years invertita.

Ora le cose sembrerebbero esser cambiate, infatti ci sono tutti gli ingredienti macro per poter affermare che i rialzi dei tassi sono definitivamente conclusi sia in Usa che in Europa, e a mio avviso questo è un argomento già archiviato dal mercato fix income,
e anche il mantra Higher for longer dopo l'ultima riunione fed sembra andare sulla via del tramonto.

Ad avvalorare questa tesi, come potete osservare dall'indicatore presente nel grafico del tnote(che ricordo esser il faro del fixed income) è in atto un ritrovato interesse da parte delle mani forti. (link Tiburones )

Quindi d'ora in poi con molta probabilità assisteremo ad un recupero veloce sulla duration.

Linearmente a quanto detto, nelle ultime settimane notiamo la 2120 esser giustamente il cavallo vincente.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
POST TECNICI

Tiburones
COT
curva 10-2 years

stay tuned!

Si può aggiornare.
Grazie
 
Bho io vado controcorrente ho visto verde e ieri ho venduto i 75k di 2120 sui 40... sui 38 sarei rientrato ma ho visto tardi... sto liquido per ora.
Invece ho tenuto la 2117 per ora (ne ho solo 10k)
In questi giorni di saliscendi si fanno uscite con rientro molto redditizie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro