Austria 2117-2120 volume 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai minimi assoluti:

EU 2052 +16.78%
Au 2117 +22.00%
Au 2120 +26.38%

Tenendo conto della duration il mercato ha scontato dunque per ora un taglio dei tassi circa di 0.75 punti arrotondato

Il resto sono chiacchiere :read:
 
Ok, non hai chiesto a me e io ti ho risposto per educazione, visto che il tuo post era sotto il mio.
Lezioncina: quandi fai una domanda magari cita il post a cui ti riferisci ;)
Era una risposta alla tua affermazione, si parlava di ritracciare . Non ho quotato perchè era subito dopo.
 
un mese fà consultando la mia palla di vetro le condizioni erano queste

vediamo se ci prende anche stavolta OK!

sulla 17 è stata col braccino corto a quanto pare :D

Azzecato! (addirittura per difetto)

Per la verità anch'io avevo scritto in un gruppo di amici qualcosa del genere per farli riflettere sui loro investimenti (è gente che guarda lo 0,1% di differenza nei CD) e ho giusto appena ricordato quel che dissi circa un mese fa :D
Ma evidentemente sono rimasto del tutto sorpreso dalla velocità, sennò davvero avrei fatto all-in (non l'ho fatto perchè avevo da seguire qualcosa di ancora più promettente)

Comunque non è un problema di quale prendere, i valori sono ben allineati all'interno di un ragionevole range di oscillazione (oggi OAT72, domani AT20, ecc) e delle relative duration

Dobbiamo essere consci che quando ritraccerà, sarà per tutto il comparto e non per una obb specifica, tenendo sempre a mente le semplici formule della duration che determineranno le varie % di calo per i singoli prodotti
Restano escluse dalla giostra quelle molto illiquide, c'è qualche book dimenticato che potrebbe fornire qualche occasione
Per la sottoscritta, se la previsione di @jackis si conclude al 100% (cioè, Tnote che raggiunge e si ferma sul box indicato e AT2120 che arriverà verso i 45 e mezzo ) sarà dura!

Spiego meglio: sono entrata (incautamente e sbagliando completamente timing) a PMC 44,50 sul "picco di Marzo - Fallimento Silicon" .....quindi sto per rivedere la luce verde dopo 8 mesi di Profondo Rosso....non ho MAI dubitato che in qualche mese, mese + mese -, l'incastro sarebbe terminato.
Ed ora sto per riemergere......e le previsioni sono di un picco a poco più di 45.....

Sarà dura resistere alla tentazione di vendere ai primi segni seri di ritraccio per aspettarla più in basso!

Preciso che sono in Verde scintillante su tutto il resto di PTF obbligazionario, inclusa EU53 (su cui ho switchato le mie AT2117 appena tornate verdi, che avevo comunque a PMC 68).
 
Sarà dura resistere alla tentazione di vendere ai primi segni seri di ritraccio per aspettarla più in basso!

Preciso che sono in Verde scintillante su tutto il resto di PTF obbligazionario, inclusa EU53 (su cui ho switchato le mie AT2117 appena tornate verdi, che avevo comunque a PMC 68).

Si può sempre muovere gradualmente, tipo vendere metà in pari, metà del rimanente a +10%, riacquistare a -10%. E' un esempio a caso.

Io lo faccio spesso con i titoli in perdita e la tecnica non mi dispiace anche per l'impatto emotivo (riduzione della perdita nel pf + memorandum di cosa devo fare per compensare)
 
Per la sottoscritta, se la previsione di @jackis si conclude al 100% (cioè, Tnote che raggiunge e si ferma sul box indicato e AT2120 che arriverà verso i 45 e mezzo ) sarà dura!

Spiego meglio: sono entrata (incautamente e sbagliando completamente timing) a PMC 44,50 sul "picco di Marzo - Fallimento Silicon" .....quindi sto per rivedere la luce verde dopo 8 mesi di Profondo Rosso....non ho MAI dubitato che in qualche mese, mese + mese -, l'incastro sarebbe terminato.
Ed ora sto per riemergere......e le previsioni sono di un picco a poco più di 45.....

Sarà dura resistere alla tentazione di vendere ai primi segni seri di ritraccio per aspettarla più in basso!

Preciso che sono in Verde scintillante su tutto il resto di PTF obbligazionario, inclusa EU53 (su cui ho switchato le mie AT2117 appena tornate verdi, che avevo comunque a PMC 68).
Spiegami una cosa: perchè si vende appena si va in verde con un titolo? (specialmente se si è andati in rosso)
Al momento dell'acquisto che obbiettivi ti eri posta?
Fai day trading, oppure è una posizione di medio/lungo?
Dove reivestiresti?

Grazie
PS
Non è una critica, ma per confrontarci, domande aperte a tutti.
 
Andamento a panettone, ritracciamento probabile (io comunque non muovo nulla, in caso riattivo il martingala)
Infatti mi spaventa incrementare adesso la posizione, sto aspettando un ritracciamento che per il momento non sta arrivando, sembra di essere in bull run da più di un mese… comunque anche tecnicamente siamo vicini a possibili flesssioni.
 
Non è pensabile che non ci sia un ritracciamento. Cerchiamo di essere razionali:
1. il rendimento della AT2120 è 2,3%
2. il tasso BCE attualmente è 4,5%
3. si ipotizzano tagli del tasso BCE, ma ancora non si sa nè quanto nè quando

Poi sappiamo tutti che il mercato può essere irrazionale, ma non meravigliamoci in caso di eventuali ritracciamenti repentini (che per me attiveranno il martingala :D)
 
1516908-226645ca8cb12ad19f53e35f1e9e2d9d.jpg
 
Odio le polemiche sterili, perciò ho cancellato le mie risposte alle vostre illazioni senza senso
Invece di perculare, potreste iniziare con l'aprire anche voi i vostri profili, in modo da dare la possiblità di cercare nei vostri interventi passati
Così, in uno spirito di onestà intellettuale reciproca
A me va bene tutto, ma se uno scrive una cosa poi resta lì, e se scrive un qualcosa che poi si rivela una capzata deve accettare anche che qualcuno glielo rimetta in mente.
 
Se ti togliessi l'aria da professorino che trasuda ogni tuo post sarebbe più semplice. Sei come tutti gli altri noi, un essere limitato e fallace.
 
Spiegami una cosa: 1. perchè si vende appena si va in verde con un titolo? (specialmente se si è andati in rosso)
2. Al momento dell'acquisto che obbiettivi ti eri posta?
3. Fai day trading, oppure è una posizione di medio/lungo?
4. Dove reivestiresti?


Grazie
PS
Non è una critica, ma per confrontarci, domande aperte a tutti.
Inizio postandoti il mio PTF obbligazionario (63% del PTF):

OBBLIGAZIONARIO
62,98%
Austria Tf 0,85% Gn2120 Eur​
10,75%​
Eu Mfa Tf 3% Mz53 Eur​
7,76%​
Btp-1fb37 4%​
14,65%​
Romania Tf 6,625% St29 Eur​
8,73%​
Btp Tf 0% Dc24 Eur​
4,79%​
Btp Tf 0% Ap24 Eur​
16,30%​


1. e 4. Per ricomprarla più in basso! Perchè, arrivati al 4% di US10Y...o nel box indicato dal buon jackis nel Tiburones...oppure a 45-46 di AT2120....o circa....secondo me è altamente probabile ritracciare. E magari, chissà...si riesce ad avere un pmc più basso del mio.

2. e 3. con questo bond di cui sto parlando, AT2120, la mia intenzione è quella di un investimento di medio periodo.
 
Piuttosto EL, non comincia turbarti un pò questo AT120 sottoperformante rispetto agli altri? Anche oggi. E' una settimana che sottoperforma... Il milionacino da sganciare di cui si parlava ieri, i day trader ok, i buoi che prendono qualche profitto ok...ma fino a un certo punto...Che pensi?
 
Invece di perculare, potreste iniziare con l'aprire anche voi i vostri profili, in modo da dare la possiblità di cercare nei vostri interventi passati
Così, in uno spirito di onestà intellettuale reciproca
Caro @reef ...anche se un utente chiude il profilo gli interventi passati si possono leggere lo stesso cercandoli da box ricerca avanzata
 
Piuttosto EL, non comincia turbarti un pò questo AT120 sottoperformante rispetto agli altri? Anche oggi. E' una settimana che sottoperforma... Il milionacino da sganciare di cui si parlava ieri, i day trader ok, i buoi che prendono qualche profitto ok...ma fino a un certo punto...Che pensi?
Ha sovraperformato prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro