Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma se l'america andra' in recessione i matusa austriaci come saranno influenzati secondo voi?
penso che l'europa non potrà che seguire a ruota, e, egoisticamente parlando, i matusa dovrebbero avvantaggiarsi.
 
Scusate ma se l'america andra' in recessione i matusa austriaci come saranno influenzati secondo voi?
un centennale con facciale bassissimo sconta una marea di dinamiche e puo' essere condizionato anche da un rutto della Lagarde, quindi non so rispondere. In generale, per i decennali in euro si suppone che, essendo il ciclo americano espansione-inflazione-rallentamento-recessione in anticipo di 9/10 mesi , rispetto all'Europa, a seguire toccherà a noi. Tutto questo è comprensibile dal grafico del dollar index , perchè il forex è un mercato non manipolabile ( o presunto tale, non so), e quindi in ultima analisi se J.Powell non alza piu e madame Lagarde alza ancora, e se comincia a non comprare bond governativi, L'euro torna a 1,20 sul dollaro e l'inflazione rientra, e i bond salgono.
 
Uhmmm...ho come una sensazione di ''assorbimento''
 
Uhmmm...ho come una sensazione di ''assorbimento''
Maledetti. Mi sa che con questo rimbalzino tecnico vogliono far incastrare per bene altra carne fresca. Non mi piace la situazione al momento. Continuo a sperare, ma sono pessimista.
 
Vogliono fiaccarci il morale.
 
Rendimenti del Tbond e Bund in rialzo. Domani si dovrebbe tornare a scendere. Il rialzo di oggi è stato tecnico in quanto si era in ipervenduto.
 
Che travata nei denti assurda
 

Allegati

  • Screenshot_20230209_203817.jpg
    Screenshot_20230209_203817.jpg
    161,4 KB · Visite: 101
Come mai questa discesa?
 
Diciamo che siamo sul bordo di un precipizio. Se non soffrite di vertigini non c'è problema.
 
Diciamo che siamo sul bordo di un precipizio. Se non soffrite di vertigini non c'è problema.
diciamo che non stiamo esasperati a fare 100mila click al gg su uno strumento che ha un obiettivo di medio lungo

non sono strumenti da scalper, ma da cassettisti, poi se ci scappa un +10 in un gg si prende, ovvio ma non è questo l'obiettivo
 
diciamo che non stiamo esasperati a fare 100mila click al gg su uno strumento che ha un obiettivo di medio lungo

non sono strumenti da scalper, ma da cassettisti, poi se ci scappa un +10 in un gg si prende, ovvio ma non è questo l'obiettivo
Io oggi non ho fatto nessuna operazione. Non sono uno scalper. Però prima di entrare pesante su uno strumento mi piace osservarlo per un pó e vedere se lo sento. Quando si toccano dei minimi o presunti tali sarebbe il sogno di tutti ripartire. Invece i minimi vengono solitamente testati più e più volte. E comunque un laterale di 10 figure prolungato per mesi potrebbe portare lo stesso gain di una risalita importante senza sosta. Quindi io guardo quello che succede ora senza sognare quello che potrebbe essere tra 5 o 10 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro