Auto elettrica?? Altro mito da sfatare | Vol. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quindi cosa cambierebbe?

I pesi dichiarati son sempre più bassi. Puoi prendere qualunque auto e sarà sempre così.

Questa è del 2015, era per non andare a postare cose troppo vecchie
SEMPRE

Rilevamenti e Tecnica | Suzuki Vitara S, fuoristrada in mocassini
1691575896676.png

:rotfl:

quanto al dato rilevato da quattroruote l'hai postato tu questo se non lo capisci non è colpa mia

1691575960049.png


ricapitolando tra dato dichiarato e rilevato ci son delle differenze, a volte anche in meno, si
queste differenze sono dovute in parte anche al modo diverso di pesare le vetture, alla presenza di strumentazione di prova o meno
il dato dichiarato è invece standardizzato da direttive europee.

chiudo qui
 
sei tu che riesci a contestare una pesata reale, oppure prendi 4x4 o ibrdide o diesel o SW e le confronti con model 3 standard 2wd


mica io

sei tu che posti dati sballati e confronti mele con pere, mica io.
tralasciando che a fare gli interni spogli e con un tablet e basta si risparmia peso e il confronto sarebbe ancora più a favore delle termiche europee che hanno BEN ALTRI interni.
ora tienti pure la tua convinzione sbagliata e fine a me che mi frega.
Bmw ed Alfa sono a trazione posteriore ed a benzina.
La Bmw in prova è station, certo, ma ho trovato solo quella.
Mercedes è berlina e dalle prove di BMW ed Alfa si vede che ormai la differenza di peso, tra diesel e benzina, in quel segmento ormai non esiste più.

Penso di averti ampiamente dimostrato che i pesi dichiarati sono assolutamente farlocchi, ma tu li prendi per oro colato.

E la Tesla Standard Range di sicuro non pesa 250 chili in più delle concorrenti, fattene una ragione.

Ora te la prendi pure con gli interni :specchio:

Roba da matti :D
 
SEMPRE

Rilevamenti e Tecnica | Suzuki Vitara S, fuoristrada in mocassini
Vedi l'allegato 2926890
:rotfl:

quanto al dato rilevato da quattroruote l'hai postato tu questo se non lo capisci non è colpa mia

Vedi l'allegato 2926891

ricapitolando tra dato dichiarato e rilevato ci son delle differenze, a volte anche in meno, si
queste differenze sono dovute in parte anche al modo diverso di pesare le vetture, alla presenza di strumentazione di prova o meno
il dato dichiarato è invece standardizzato da direttive europee.

chiudo qui
Ripeto, Quattroruote calcola anche il guidatore e l'attrezzatura (e lo fa per tutte le auto), questo rende omogeneo il confronto.

Inoltre è la rivista che prova più auto di tutte e che quindi dà la possibilità di fare più confronti.

Auto calcola solo il pieno di carburante, altrimenti sarebbero 100 chili in più.

De coccio eh? :D
 
Ripeto, Quattroruote calcola anche il guidatore e l'attrezzatura (e lo fa per tutte le auto), questo rende omogeneo il confronto.

eccerto, SW, 4wd, diesel, ibride, omegeneo proprio il confronto :rotfl:
guardacaso sui dati dichiarati che sono fatti in modo standardizzato come da normativa UE (come per i consumi) queste differenze son diverse ovviamente prendendo modelli sensati 2wd, berline e benzina
Inoltre è la rivista che prova più auto di tutte e che quindi dà la possibilità di fare più confronti.

Auto calcola solo il pieno di carburante, altrimenti sarebbero 100 chili in più.

De coccio eh? :D
eccerto, uno fa il pieno, ma poi svuota tutti gli altri liquidi per pesare la macchina, che arrampicate sugli specchi fantastiche.
 
hai messo la full hybrid e fai anche il fenomeno :rotfl:
per l'audi hai messo la 4x4

e in condizioni di prova pesano per forza di più del dichiarato come da post che hai fatto tu stesso ci son tutte le strumentazioni di prova dentro :rotfl:

quanto al SEMPRE in maiuscolo

ecco il tuo SEMPRE :rotfl:


Vedi l'allegato 2926886
Rilevamenti e Tecnica | Suzuki Vitara S, fuoristrada in mocassini
Oltre alle strumentazioni ci mettono anche il guidatore.

Tu stai fuori dall'auto mentre guidi e non ci carichi mai nemmeno uno spillo? :D

Quando vai al supermercato a far spesa carichi tutto nel baule o lasci la spesa per terra e torni a casa?

Il peso calcolato da Quattroruote è il più realistico che ci sia, ti piaccia o no.
 
Oltre alle strumentazioni ci mettono anche il guidatore.

Tu stai fuori dall'auto mentre guidi e non ci carichi mai nemmeno uno spillo? :D

Quando vai al supermercato a far spesa carichi tutto nel baule o lasci la spesa per terra e torni a casa?

Il peso calcolato da Quattroruote è il più realistico che ci sia, ti piaccia o no.
anche da normativa UE c'è il guidatore standard da 75kg
il guidatore di quattroruote bisogna invece vedere se è obeso o magro, se ha cacato prima della prova o no, e così via :o
 
anche da normativa UE c'è il guidatore standard da 75kg
il guidatore di quattroruote bisogna invece vedere se è obeso o magro, se ha cacato prima della prova o no, e così via :o

Ironizzi, ma sbagli ancora.

Qui spiegano che prima di fare le prove normalizzano il peso del guidatore usando zavorra e portandolo per tutti a 100 chili.

Lo fanno di mestiere da prima che tu nascessi, qualcosa avranno imparato :D

Il peso di omologazione viene INVECE calcolato prendendo il modello più base che c'è (anche se poi, aggiungo io, nei fatti un allestimento così è solo di facciata e non lo compra più nessuno, soprattutto sulle auto premium)

1691578053984.png
 
de meo è molto in gamba però si scorda di dire che sono stati i costruttori in primis a sposare con entusiasmo questo delirio green e l'elettrificazione del mondo automotive....ora forse si stanno rendendo conto che si stanno suicidando e prendono tempo pur continuando a dire che la strada è segnata....beh allora è segnata la loro fine....si scordassero i milioni di auto vendute ogni anno perchè i numeri saranno ridotti al minimo.... :doh:
 
de meo è molto in gamba però si scorda di dire che sono stati i costruttori in primis a sposare con entusiasmo questo delirio green e l'elettrificazione del mondo automotive....ora forse si stanno rendendo conto che si stanno suicidando e prendono tempo pur continuando a dire che la strada è segnata....beh allora è segnata la loro fine....si scordassero i milioni di auto vendute ogni anno perchè i numeri saranno ridotti al minimo.... :doh:
Zio, non è che abbiano potuto farne a meno.
negli anni 80/90 la politica ha agevolato il diesel, le aziende hanno evoluto quel sistema, ottenendo motori economici, robusti ed efficienti, molto sfruttabili, a quel punto la politica si è girata sul gas, le aziende hanno ripreso le auto a benzina ed hanno lavorato su quello, fino a che la politica ha chiesto ció che non era possibile tecnicamente creando imbarazzi come il diesel gate e i tentativi con l’idrogeno e l’ibrido.
l’idrogeno ha i problemi che sappiamo, mentre i primi ibridi, pensiamo alla prius, guardando lo stile, non ci credeva neanche la Toyota :D. Un 1,6 benzina a bassa resa con ausilio elettrico tarato per l’uso cittadino.

questa rivoluzione elettrica è ovviamente la fine dell’industria automobilistica per com la conosciamo. È fatta per far fallire le automobilistiche.
Gli eredi agnelli di famiglia presenti al bieldeberg dagli anni 50 è tra quelle che si è svincolata prima concentrandosi sulla parte finanziaria.
Pperchè questa è la strada intrapresa chiunque diverrà produttore. Pensa all’acquisto delle auto nuove. I concessionari hanno margini talmente ridotti da spostare l’utile sulla finanza e sulle vendite accessorie, tipo l’assicurazione compresa, in pacchetti calibrati per essere insufficienti e vincolanti.
le alternative sono leasing o affitti a lungo termine con rate sempre meno accessibili con i tassi in aumento. Oppure affitti a breve con costi di 5/600€ mese per un media macchina o brevissimo termine con costi al minuto di 0,25 euro che fa 15 euro l’ora o 360 al giorno per una 500 elettrica :D
affittare una 500 per un l.w.e. Ti van via mille euri :rotfl: il costo di una vecchia punto col passaggio di proprietà ;)

modalità il complottista :D.
è rastrellamento di danari e aumento dei vincoli nella direzione del non possederai nulla e sarai felice
modalità off :D
 
Zio, non è che abbiano potuto farne a meno.
negli anni 80/90 la politica ha agevolato il diesel, le aziende hanno evoluto quel sistema, ottenendo motori economici, robusti ed efficienti, molto sfruttabili, a quel punto la politica si è girata sul gas, le aziende hanno ripreso le auto a benzina ed hanno lavorato su quello, fino a che la politica ha chiesto ció che non era possibile tecnicamente creando imbarazzi come il diesel gate e i tentativi con l’idrogeno e l’ibrido.
l’idrogeno ha i problemi che sappiamo, mentre i primi ibridi, pensiamo alla prius, guardando lo stile, non ci credeva neanche la Toyota :D. Un 1,6 benzina a bassa resa con ausilio elettrico tarato per l’uso cittadino.

questa rivoluzione elettrica è ovviamente la fine dell’industria automobilistica per com la conosciamo. È fatta per far fallire le automobilistiche.
Gli eredi agnelli di famiglia presenti al bieldeberg dagli anni 50 è tra quelle che si è svincolata prima concentrandosi sulla parte finanziaria.
Pperchè questa è la strada intrapresa chiunque diverrà produttore. Pensa all’acquisto delle auto nuove. I concessionari hanno margini talmente ridotti da spostare l’utile sulla finanza e sulle vendite accessorie, tipo l’assicurazione compresa, in pacchetti calibrati per essere insufficienti e vincolanti.
le alternative sono leasing o affitti a lungo termine con rate sempre meno accessibili con i tassi in aumento. Oppure affitti a breve con costi di 5/600€ mese per un media macchina o brevissimo termine con costi al minuto di 0,25 euro che fa 15 euro l’ora o 360 al giorno per una 500 elettrica :D
affittare una 500 per un l.w.e. Ti van via mille euri :rotfl: il costo di una vecchia punto col passaggio di proprietà ;)

modalità il complottista :D.
è rastrellamento di danari e aumento dei vincoli nella direzione del non possederai nulla e sarai felice
modalità off :D
vedo che sai di cosa parli cosa rara da queste parti....comunque concordo in pieno con la tua analisi... la cosa che mi sfugge è il perchè suicidarsi così...i denari se le vendite crollano non li rastrellano più ma forse vogliono una popolazione di schiavi costretti a usare il mezzo pubblico...sinceramente non capisco il senso però contenti loro.....io il mezzo pubblico non lo prendo....:no:
 
vedo che sai di cosa parli cosa rara da queste parti....comunque concordo in pieno con la tua analisi... la cosa che mi sfugge è il perchè suicidarsi così...i denari se le vendite crollano non li rastrellano più ma forse vogliono una popolazione di schiavi costretti a usare il mezzo pubblico...sinceramente non capisco il senso però contenti loro.....io il mezzo pubblico non lo prendo....:no:
Sono un ignorante discretamente informato.
se mi stimoli riaccendo la modalità complottista :D

Il modello di sfruttamento della meccanica è stato utilizzato in ogni modo possibile, creando tutti gli ideali necessari per spendere più di un anno di lavoro per avere il mezzo per poter andare al lavoro. moto, motorini e motocarrozzette.
modelli di calcolo urbanistici per sottostimare i parcheggi, arterie che fanno pil stando in coda o cercando parcheggio, spesso a pagamento. Assicurazioni e pezzi di ricambio che costano dieci volte il prezzo, e non mi dilungo oltre.

oggi, è da quasi un ventennio, la meccanica non fornisce la redditività di altre tecnologie anche più banali e meno durevoli… bingo… l’auto elettrica. Conta che una tecnologia vecchia di cent’anni solo aggiornata con programmabilità dell’usura, come una impastatrice o un rasoio o un dildo o una lavatrice hanno redditività maggiori di una automobile senza gli stessi investimenti in impianti. figurarsi se si introduce l’elettronica ;)
auto di oggi hanno meno qualità nei materiali e nella precisione di un trentennio fa, con una sofisticatezza nell’apparenza infinitamente superiore.
con questo non nego che la tecnologia dei materiali e della tecnica abbiano fatto passi da gigante tipo fantascienza, ma la commercializzazione richiede i suoi dazi.

complottista on :D
la grande finanza è in guerra per la ripartizione del possesso di tutti i soldi del mondo. Al mercato il debito.
non importa che crollino le vendite, se l’affitto a minuto di una utilitaria non venduta a 30k€ rende 36k€ in meno di quattro mesi di affitto…. Bingo ;)

Finchè siamo ricchi e stupidi prendiamo in affitto, poi prendiamo il treno o il bus.

anche qui, ti faccio notare una cosa che sta venendo fuori ma nessuno se ne è accorto, ho cominciato a farlo presente qualche anno fa. Ho le royalties.
il Titanic aveva tre classi più la stiva totale 4 classi contando i “subumani” termine in voga all’epoca.
io normalmente prendo i regionali per comodità. Ma i treni dividono in cinque classi: Italo/frecce 1ª e 2ª sotto ci sono gli interregionali 1ª e 2ª la quinta classe é la nuova classe del pianista sull’oceano, il regionale :D

se la segmentazione del mercato dell’auto assomiglia sempre più a quella di pornhub, la qualità del trasporto si avvicina come pornografia :D con un costo km ormai pari ad 1€
pornografia per pornografia conviene netflix :D

io almeno finché riesco, continuo ad andare in bici… lindrico :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro