Auto elettrica? Altro mito da sfatare Vol. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi tolgo un sassolino anche se si è già suicidato da solo il professorone.
Dagli archivi storici, sparata a 180km/h; 980km di autonomia con 1/4 di serbatoio già segato.

Screenshot_20240121_123531_Photos~2.jpg


Ah motore in piena coppia a 2500rpm con altri 2000rpm disponibili ed ero pure in sport quindi manco in eco :asd:
Ovvio non ne faceva 980(magari si mai trovato un rettilineo di 900km:D) a quella velocità ma sui 66lt del pieno precedente avevo una autonomia conti alla mano di 1400km e di certo non me ne fotteva nulla di risparmiare, gasolio non lo pagavo di certo io.
dai su, di aziendali a gasolio ne ho avute diverse anche io, 20 km/l di media mai visti nemmeno con il binocolo.
Certo finché non si sa guidare o si guidano diesel da 90cv che frullano come disperati a 100km/h e hanno la cubatura del cartone del latte che bevo la mattina...
 
Di certo se ha necessità la yaris è un'ottima auto.
Praticamente indistruttibile, non mi pare proprio un catorcio.

ps Non ho una yaris prima che si dica che sia di parte.
ok è una buona utilitaria, la devi guidare in un certo modo per i consumi (fanno un corso) altrimenti i consumi non sono certo i dichiarati, comunque non te la regalano ha il suo prezzo per un auto di quel segmento, tutta questa convenienza alla fine non la vedo neanche rispetto ad una mild hybrid di cui si parlava sopra.
 
ok è una buona utilitaria, la devi guidare in un certo modo per i consumi (fanno un corso) altrimenti i consumi non sono certo i dichiarati, comunque non te la regalano ha il suo prezzo per un auto di quel segmento, tutta questa convenienza alla fine non la vedo neanche rispetto ad una mild hybrid di cui si parlava sopra.
I consumi non sono i dichiarati per nessuna auto, ibrida, benzina, diesel o elettrica che sia.

Il prezzo è allineato a quello delle altre, tolta la spring cosa c'è in giro di economico ?
 
Mi tolgo un sassolino anche se si è già suicidato da solo il professorone.
Dagli archivi storici, sparata a 180km/h; 980km di autonomia con 1/4 di serbatoio già segato.

Vedi l'allegato 2976379

Ah motore in piena coppia a 2500rpm con altri 2000rpm disponibili ed ero pure in sport quindi manco in eco :asd:
Ovvio non ne faceva 980(magari si mai trovato un rettilineo di 900km:D) a quella velocità ma sui 66lt del pieno precedente avevo una autonomia conti alla mano di 1400km e di certo non me ne fotteva nulla di risparmiare, gasolio non lo pagavo di certo io.

Certo finché non si sa guidare o si guidano diesel da 90cv che frullano come disperati a 100km/h e hanno la cubatura del cartone del latte che bevo la mattina...

ah certo, una foto dovrebbe dimostrare chissà cosa in base ai tuoi bizzarri calcoli, nel frattempo però non risulta nessun altro nel mondo che abbia la tua fantasiosa media di consumo :asd:

se vuoi posto anche io una foto della termica con consumi e autonomie improbabili mentre vado a 200, che ci vuole :asd:

Certo finché non si sa guidare o si guidano diesel da 90cv che frullano come disperati a 100km/h e hanno la cubatura del cartone del latte che bevo la mattina...

sbatti male, ho una lista bella lunga di naftoni tedeschi che si sono avvicendati in azienda negli ultimi 20 anni :asd:

nessuno lontanamente vicino ai 20 km/l di media, ma sicuramente nessuno sapeva guidarli :asd:
 
eccerto pensa un po io 7 anni fa non avevo un cazz da fare che non viaggiare per 2000km solo per fare una foto perchè sette anni dopo senza nemmeno sapere dove stasse il fol poi avrei potuto postare sta foto:asd:
va beh ti lascio al nesquik.
 
I consumi non sono i dichiarati per nessuna auto, ibrida, benzina, diesel o elettrica che sia.

Il prezzo è allineato a quello delle altre, tolta la spring cosa c'è in giro di economico ?
è un pò diverso perchè con le ibride se non ti tieni sempre sotto una velocità molto bassa ti parte il termico e i costi salgono, quindi devi guidare stile vecchiteto col cappello o a Bologna sotto i 30km :D
 
eccerto pensa un po io 7 anni fa non avevo un cazz da fare che non viaggiare per 2000km solo per fare una foto perchè sette anni dopo senza nemmeno sapere dove stasse il fol poi avrei potuto postare sta foto:asd:
va beh ti lascio al nesquik.

che dire, mai conosciuto uno che guida senza pensare ai consumi ma sta a fotografare l’autonomia sul cruscotto :asd:

magari ti sembrava un’esperienza esotica fare brum brum ai 180 :asd:

per curiosità, che guidi oggi fenomeno? pure tu a piedi mentre ricordi i bei tempi andati? :asd:
 
Ultima modifica:
è un pò diverso perchè con le ibride se non ti tieni sempre sotto una velocità molto bassa ti parte il termico e i costi salgono, quindi devi guidare stile vecchiteto col cappello o a Bologna sotto i 30km :D
Ok ma è un motore piccolo, a meno di non farsela tutta a 150 km/h non ti consuma chissà ché.

E considerando che stiamo parlando di una citycar che non mi aspetto questo utilizzo.
 
ah certo, una foto dovrebbe dimostrare chissà cosa in base ai tuoi bizzarri calcoli, nel frattempo però non risulta nessun altro nel mondo che abbia la tua fantasiosa media di consumo :asd:

se vuoi posto anche io una foto della termica con consumi e autonomie improbabili mentre vado a 200, che ci vuole :asd:



sbatti male, ho una lista bella lunga di naftoni tedeschi che si sono avvicendati in azienda negli ultimi 20 anni :asd:

nessuno lontanamente vicino ai 20 km/l di media, ma sicuramente nessuno sapeva guidarli :asd:
Tedesche non lo so ma le vecchie 206 1.4 e 2.0 HDi superavano tranquillamente i 20 kml
 
La Yaris, che sia Cross o normale va benissimo nel panorama attuale, e’ sicuramente una delle migliori o la migliore full Hybrid non plug in. Ma comunque oltre al fatto di pagare meno di bollo e al parcheggio gratis ( scelte politiche) dal punto di vista dell’autonomia e’ inferiore a qualsiasi tdi a gasolio…
Senza dubbio, ma non devo mica fare le gare di endurance?
Con la mia macchinetta con un pieno sono a posto per 7-800km a seconda della stagione e mi vanno più che bene considerato che se ho bisogno di altro mi bastano 3 minuti per fermarmi a fare un altro pieno.
conviene aspettare model2 prossimo anno. Costa meno e fa più km. Perchè comprare un'auto inferiore in tutto?
La Model 2 rischia davvero di scompigliare tutto...
Per me sarebbe un po' lunghetta visto che si prospettano 4,25m ma per il 90% delle esigenze va bene.
In più sarà interessante vedere se la riempiranno di telecamere dentro e fuori, cosa che me è orrenda specialmente le telecamere interne che non sai cosa e quando riprendono, per me inconcepibile.
Al momento credo che l'auto elettrica più vicina alle mie esigenze sia la 500e con batteria più grande che consente autonomia di 320km (credo) ma viene a costare oltre 30.000 euro se non sbaglio...
ottima auto finchè non ti capita la benzina sbagliata ad insindacabile e non motivato giudizio di Toyota:

Toyota e Lexus Hybrid - problema refrigeratore EGR e valvola EGR
Letto, che brutta cosa, ho sempre pensato a Toyota come apice dell'affidabilità...
 
il fatto è con l'ibrida hai i problemi e la manutenzione delle termiche, vedi olio, pistoni ecc e in più il peso e i problemi delle elettriche con le batterie. Aggiungici la benzina che devi comprare e che con una crisi qualunque schizza alla pompa. Infine neanche ti becchi buoni incentivi rispetto ad un elettrica, non mi pare la scelta più sensata al momento, forse quella con meno rischi di rifornimento, quello si.
ti devo contraddire sebbene ibrida sembra la soluzione migliore per alcune persone per il tipo di utilizzo, ti assicuro che fai tranquillamente più di 20/25 km con un litro, non sono un amante dell'ibrido troppo peso, troppa elettronica, mentre il gasolio è la soluzione ovviamente per chi fa più kilometri e meno perdite di tempo e meno stress.
 
Mi tolgo un sassolino anche se si è già suicidato da solo il professorone.
Dagli archivi storici, sparata a 180km/h; 980km di autonomia con 1/4 di serbatoio già segato.

Vedi l'allegato 2976379

Ah motore in piena coppia a 2500rpm con altri 2000rpm disponibili ed ero pure in sport quindi manco in eco :asd:
Ovvio non ne faceva 980(magari si mai trovato un rettilineo di 900km:D) a quella velocità ma sui 66lt del pieno precedente avevo una autonomia conti alla mano di 1400km e di certo non me ne fotteva nulla di risparmiare, gasolio non lo pagavo di certo io.

Certo finché non si sa guidare o si guidano diesel da 90cv che frullano come disperati a 100km/h e hanno la cubatura del cartone del latte che bevo la mattina...
Vabbè tanto non ti darà mai ragione, lascia perdere certa gente ama trollare ….😂😂😂
 
ah no no in autostrada si viaggia a 18 se si va a 130. Come le elettriche fanno si e no 300km massimo anzichè 600 dichiarati.
tutto dipende della velocità sono i problemi dell'elettrica, devi cambiare tipo di guida, se qualcuno ha visto una tesla andare a 140 all'ora sull'autostrada? io no le vedo sempre sulla prima corsia oppure sulla seconda sempre 110 mah per ottenere cosa??
 
Ieri su TG Motori hanno fatto un servizio sulla nuova Jeep Avenger elettrica. Devo dire che la Avenger mi è sempre piaciuta, anni fa aspettavo la versione a GPL, ma poi l'hanno cassata e così ho virato sulla Duster a GPL, con cui mi sono trovato bene (poi l'ho pagata una miseria, nuova a poco più di 11mila euro).
Comunque dicevano che la nuova Avenger elettrica ha ben 550 Km di autonomia. E facendo il pieno di elettricità usando le colonnine pubbliche lungo la strada, servivano 5 ore e mezza! :eek:
Sentito quello ho cambiato canale. :rolleyes:
Ma vi rendete conto di cosa sono 5 ore di attesa per fare un pieno? E se prima di me trovo uno che faccio? aspetto 2-3 ore prima di cominciare? Torno a casa alle 2 di mattina?
In ogni caso per me resta una bella macchina, rimango in attesa del pacco batteria che si potrà ricaricare in 10 minuti. :rolleyes:

uEX0Uxi5nLjHfjXD.jpeg
 
Comunque dicevano che la nuova Avenger elettrica ha ben 550 Km di autonomia. E facendo il pieno di elettricità usando le colonnine pubbliche lungo la strada, servivano 5 ore e mezza! :eek:
Non oso immaginare da casa con presa media da 6kW.
Purtroppo è come se l'auto elettrica fosse perfetta, ma ha questo collo di bottiglia insormontabile (al momento) della batteria e tempi di ricarica.
 
Quindi sta passat a 180 quanti km faceva al litro? :wtf:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro