Auto elettrica ? Altro mito da sfatare Vol VI

Il supercharger costa circa 0.7 euro per kwh ... e consuma 16.6 kwh ogni 100km .. a 120km/h
La yaris a 120km/h ... consuma meno di 5L di benzina ogni 100km ... a 120km/h

Tesla : 16.6 x 0.7 = 11.6 Euri
Yaris : 5L x 1.9 = 9.5 Euri

:P

a parte il fatto che il SUC non costa "circa 0,7 €/kWh" ma 0,43 o 0,6 a seconda dell'orario, ma già il fatto che stiamo a contare i centesimi per capire se costi meno una segmento D con qualche centinaio di cavalli rispetto a una piccola utilitaria a pedali dovrebbe far riflettere un minimo sul senso del confronto :asd:
 
a parte il fatto che il SUC non costa "circa 0,7 €/kWh" ma 0,43 o 0,6 a seconda dell'orario, ma già il fatto che stiamo a contare i centesimi per capire se costi meno una segmento D con qualche centinaio di cavalli rispetto a una piccola utilitaria a pedali dovrebbe far riflettere :asd:

Un BMW 320d consuma come se non meno di una yaris in autostrada
 
io ho un collega che una model3 LR da quasi 3 anni... ci ha già fatto 7o.oooKm di cui buona parte in autostrada

fa spesso la tratta basilea-lucca (parenti), sono quasi 8ooKm e si ferma 2 volte x caricare senza guardare troppo il conta km

a suo dire con un po' di attenzione riesce a fare tranquillamente 4ookm in autostrada, quindi in teoria gli basterebbe fermarsi a caricare una sola volta
 
io in azienda ho anche una 420d, i numeri li conosco bene e fidati che so da che parte pendono :asd:

Il 320d l'ho avuto per anni, aziendale ... 20km/L li feceva senza problemi anche a 140km/h

In austria le auto coupe' / 2 porte non possono essere prese come auto aziendali ... ma immagino che in italia la cosa possa essere diversa

Comunque il 320d vedo che costa gia' oltre 50k euri ...

Dal sito BMW scopro ora che fanno pure la M3 Diesel :wall: ... come svendere il marchio M della BMW :D
 
cmq la model3 con incentivi comincia a diventare interessante, sotto i 30k non ha concorrenza, MG & co a parte, ma parliamo di 2 mondi diversi
un carrettone di 4,72 metri, ma che se lo tengano, poi non trovi parcheggio manco a pagarlo
 
un carrettone di 4,72 metri, ma che se lo tengano, poi non trovi parcheggio manco a pagarlo
ok voi tentevi le scatolette e noi ci teniamo i carrettoni :D

ps: scherzi a parte avrei preferito fosse meno lunga ma sono americani anzi è piccola per i loro standard....
 
ok voi tentevi le scatolette e noi ci teniamo i carrettoni :D

ps: scherzi a parte avrei preferito fosse meno lunga ma sono americani anzi è piccola per i loro standard....
Salvo esigenze particolari (famiglie numerose, trasporto frequente di biciclette, ad esempio per andare a fare sport nel weekend) l'auto per me va bene al massimo di 4,2/4,3 metri di lunghezza, anche 3,9/4,0 se uno non ha famiglia.
Tutto il resto è spazio sprecato che ti ritrovi però quando devi parcheggiare.

PS oltre che lunga è anche parecchio larga, 1,85
 
un carrettone di 4,72 metri, ma che se lo tengano, poi non trovi parcheggio manco a pagarlo
Ti vedrei bene con la Tesla Cybertruck, è lunga quasi 6 metri :asd:
Ti bastano 100mila euro ed hai un popò di macchina :poop: :asd:

Tesla-Cybertruck-5-1200x675.jpg
 
Il Cybertruck pare sia un flop clamoroso anche negli Usa
 
Ti vedrei bene con la Tesla Cybertruck, è lunga quasi 6 metri :asd:
Ti bastano 100mila euro ed hai un popò di macchina :poop: :asd:

Tesla-Cybertruck-5-1200x675.jpg

venite, venite in Liguria con quel robo lì (ma pure con robe meno lunghe che vanno ormai di moda), poi vi porto a fare un giro su qualche stradina aperta al traffico (e a doppio senso) che ci sono in zona e poi vediamo... :asd: :asd: :asd:
 
venite, venite in Liguria con quel robo lì (ma pure con robe meno lunghe che vanno ormai di moda), poi vi porto a fare un giro su qualche stradina aperta al traffico (e a doppio senso) che ci sono in zona e poi vediamo... :asd: :asd: :asd:
Liguria? Ci ho passato tanti anni, ora la evito volentieri
 
Musk licenzia il 10% dei dipendenti tesla.
 
770km ... sono meno di 8 ore di viaggio con la Yaris

Con la Tesla, ci vogliono 9h30min .. e 3 fermate per caricare
https://www.tesla.com/trips#/?v=M3_2020_StandardRangePlus&o=Milan, Metropolitan City of Milan, Italy_Milan Milan MI@45.4637384,9.1885446&s=&d=Naples, Metropolitan City of Naples, Italy_Naples NA Campania@40.8517983,14.26812

Partendo con la batteria carica ed arrivando con poca autonomia ...
Esatto come certificato dal test di uno YouTuber nel 3d precedente…il problema poi è che quando arrivi a destinazione devi per forza ricaricare, e perdere altro tempo a cercare una colonnina..e aspettare la ricarica se il tuo hotel non ne ha o non sono disponibili in quel momento….tutto tempo sprecato…
 
E intanto passo passo, gli abbonamenti spariscono e si passa al consumo:
Colonnine di ricarica - BeCharge, stop ai piani tariffari: la ricarica ora è solo a consumo
poi spariranno quelle gratis nei centri comm., e quando tutte saranno solo a consumo, arriveranno le accise :asd: :asd: :asd:

ma poi ci sono pure le tariffe di occupazione :eek::eek::eek: in quella lenta (la più economica) sono botte da 7€/h, se ritardi o te la dimentichi alla faccia del risparmio, quel pieno ti è costato un occhio...se magari sei al ristorante, tra il primo e il secondo ti tocca uscire, recuperare l'auto, trovare parcheggio e tornare al tavolo giusto in tempo per l'ammazzacaffè :asd::asd::asd:
 
Ultima modifica:
Poi va beh, il Governo meloni ormai le spara a casaccio:
Auto elettriche - Il governo insiste: "Saranno 4,3 milioni entro il 2030"

4,3 milioni di BEV di parco circolante (quindi neanche vendute 1 bev per una bev), ma proprio in aggiunta...oggi siamo a meno di 250K (e se ne vendono 60/70K l'anno a dir tanto e regalando vari K a chi se le prende :mad:) e questi pensano in 5 anni e mezzo di venderne 4 milioni, ossia 7/800K di media annua a partire da domani :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:
Musk licenzia il 10% dei dipendenti tesla.

è come nell'edilizia col superbonus, finchè ci sono gli incentivi statali ci sguazzi, poi NO bonus No party...

diciamo che almeno Musk ha cavalcato l'onda e comunque Tesla nel mondo automotive avrà sempre quella fetta di mercato di fedelissmi, stile Apple con l'Iphone, quindi il suo "mondo a parte" lo avrà sempre (ma vediamo se gli azionisti avranno lo stesso spirito idealista di Musk, oppure si stuferanno di perdere soldi...oggi la trimestrale e altri 2K in meno sulla model 3, chissà gli utili :cool:)...quelle che lo prenderanno pesantemente in quel posto saranno le case europee, soprattutto quelle generaliste, se non capiranno che la salvezza è fare una enorme retromarcia e tornare a offrire al compratore quello che vuole :o
 
Indietro