Auto elettrica ? Altro mito da sfatare Vol VI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io no infatti, non ho proprio idea sul perché scrivi solo qui , sta di fatto che posti solo in questo 3d ….per il resto tutto quello che viene postato qui è all80% tratto da ricerche fatte sull’auto elettrica e sulle batterie al litio, se pensi che fra noi ci siano troll indica i nick…altrimenti taci…qui ognuno, nel rispetto degli altri, è libero di esprimere quello che pensa…ma non si possono fare affermazioni generalizzate senza evidenze….
Prima di tutto non scrivo solo qui ma sono su altri forum anche italiani da qualche...decennio.
Ho anche altri interessi e su FOL seguo poche discussioni, ma considera che seguo poco i social e i forum perche' il tempo e' limitato.
Per quanto riguarda il trolleggiare, ti ricordo che si continuano a postare informazioni non corrette, vuoi che ti ricordi le false info sugli incendi, oppure le generalizzazioni sul battery drain a riposo che, non riguarda tutti i modelli ma solo alcuni solo quando sono in uso alcuni servizi, facendo credere che se uno lascia l'auto in aeroporto una settimana la trova scarica?
Per non parlare di quando vengono contestate le esperienze dirette di chi le possiede, e non parla per sentito dire.
Se vado indietro a guardare i vecchi post ne troviamo delle belle, tra il serio e il faceto. Ma siamo qui a cazzeggiare basta saperlo. ;)
 
Appunto, con 50/60% di traffico in meno, polveri invariate. Figurati cosa cambia fermando una percentuale enormemente inferiore di veicoli e solo in ambito urbano
Come sempre si deve leggere e capire....

"Il PM10 ha mostrato riduzioni fino al 31.5% (Palermo) e aumenti fino al 7.3% (Napoli), mentre il PM2.5 ha mostrato riduzioni del 13–17% controbilanciate da aumenti fino al 9%."
Il punto e' che la riduzione dal ridotto traffico e' evidente, solo che contestualmente in alcuni casi sono aumentate le emissioni da riscaldamento domestico perche' si stava di piu' a casa.
Quindi in condizioni normali, non la situazione di lockdown dove tutti erano a casa, la riduzione di emissioni da traffico si vede, e le misure di chiusura del traffico hanno senso.
 
Come sempre si deve leggere e capire....

"Il PM10 ha mostrato riduzioni fino al 31.5% (Palermo) e aumenti fino al 7.3% (Napoli), mentre il PM2.5 ha mostrato riduzioni del 13–17% controbilanciate da aumenti fino al 9%."
Il punto e' che la riduzione dal ridotto traffico e' evidente, solo che contestualmente in alcuni casi sono aumentate le emissioni da riscaldamento domestico perche' si stava di piu' a casa.
Quindi in condizioni normali, non la situazione di lockdown dove tutti erano a casa, la riduzione di emissioni da traffico si vede, e le misure di chiusura del traffico hanno senso.
Appunto, è quello che ho detto sempre io, cioè che i blocchi del traffico hanno un effetto irrisorio, e che il riscaldamento a biomassa pesa molto ma molto di più
Fine
 
Appunto, è quello che ho detto sempre io, cioè che i blocchi del traffico hanno un effetto irrisorio, e che il riscaldamento a biomassa pesa molto ma molto di più
Fine

ma vengono a fare le pulci ha chi ha auto vecchia che fa pochi mila km
davvero assurdi
 
Prima di tutto non scrivo solo qui ma sono su altri forum anche italiani da qualche...decennio.
Ho anche altri interessi e su FOL seguo poche discussioni, ma considera che seguo poco i social e i forum perche' il tempo e' limitato.
Per quanto riguarda il trolleggiare, ti ricordo che si continuano a postare informazioni non corrette, vuoi che ti ricordi le false info sugli incendi, oppure le generalizzazioni sul battery drain a riposo che, non riguarda tutti i modelli ma solo alcuni solo quando sono in uso alcuni servizi, facendo credere che se uno lascia l'auto in aeroporto una settimana la trova scarica?
Per non parlare di quando vengono contestate le esperienze dirette di chi le possiede, e non parla per sentito dire.
Se vado indietro a guardare i vecchi post ne troviamo delle belle, tra il serio e il faceto. Ma siamo qui a cazzeggiare basta saperlo. ;)
Quello che tu fai finta di fare o che fai veramente fuori di qui lo sai solo tu e non mi interessa…su fol posti solo in questo 3d come ti è stato fatto notare da altri utenti…nessuno ti accusa di nulla ma visto che tu accusi gli altri ti si fanno notare le tue incongruenze, ad essere comprensivi….😂😂

Il battery drain e’ un problema reale ci sono perfino i test …


How To Check Tesla Battery Health/Battery Degradation In 2024 - EVs Guy

Poi se a te non piace discuterne problema tuo.


Il resto delle tue affermazioni sono tue opinioni personali che valgono come tali e non oltre…
 
Appunto, è quello che ho detto sempre io, cioè che i blocchi del traffico hanno un effetto irrisorio, e che il riscaldamento a biomassa pesa molto ma molto di più
Fine
31% oppure 17% sarebbe irrisorio? Ma l'hai letto?
 
Ultima modifica:
Quello che tu fai finta di fare o che fai veramente fuori di qui lo sai solo tu e non mi interessa…su fol posti solo in questo 3d come ti è stato fatto notare da altri utenti…nessuno ti accusa di nulla ma visto che tu accusi gli altri ti si fanno notare le tue incongruenze, ad essere comprensivi….😂😂
Ma dove e' scritto che dovrei avere lo stesso tempo che avete voi e postare di tanti discussioni? Cosa significherebbe nella tua mente? Scrivo dove mi pare e non devo dare conto di questo a te! Chiaro?
Il battery drain e’ un problema reale ci sono perfino i test …


How To Check Tesla Battery Health/Battery Degradation In 2024 - EVs Guy

Poi se a te non piace discuterne problema tuo.
Io e altri in questa discussione ti abbiamo riportato la nostra esperienza. E ti abbiamo anche spiegato che e' un fenomeno osservato su Tesla quando si abilitano i servizi di Sentinel. Per spiegarlo come ai bambini: se spegni il telefonino, questo non si scarica (se non per una percentuale irrisoria), ma se lo tieni in stand by o gli fai fare qualcosa c'e' un minimo di consumo. Lo stesso nell'auto, ma tutt'altra cosa rispetto a far credere che sia un problema.....
PS: l'articolo postato non c'entra con il battery drain, ma e' il calo della capacita' della batteria... altra storia. Deduco che non sai la differenza tra battery drain e battery health allora.
Se avessi una Tesla parcheggiata diversi giorni, potrei disattivare i servizi a distanza. Io stesso ho lasciato l'auto in aeroporto per settimane, non raccontiamoci frottole.
Il resto delle tue affermazioni sono tue opinioni personali che valgono come tali e non oltre…
Si chiama esperienza diretta, ben diverso dal sentito dire e dal promuovere le bufale.
 
Ultima modifica:
Davvero non capisco le persone che fanno perdere tempo agli altri negando l’evidenza…

Da uno dei forum Tesla :



Se hai sentry disabilitato: sia che tu la lasci fuori, sia in garage (non riscaldato), la macchina consuma per tenere le batterie ad una temperatura adeguata alla loro conservazione.
Più fa freddo più consuma.


Personalmente lascio l'auto all'esterno 365 gg l'anno ma sia in estate che in inverno arrivo a consumare mediamente l' 1% al giorno, in inverno magari qualche frazione in piu'. Parlo di temperature di Milano che attualmente variano fra 8 gradi di giorno e -1 di notte .

Come gia' suggerito nel messaggio precedente, prova a verificare sulla schermata dei consumi a quanto ammonta quello di stazionamento , comunque il 4% non e' sicuramente normale a meno di avere temperature polari sicuramente non presenti in Italia.


Il tema era che uno degli utenti lamenta una perdita del 4% giornaliera ….😂😂😂


Battery drain in inverno
 
Davvero non capisco le persone che fanno perdere tempo agli altri negando l’evidenza…

Da uno dei forum Tesla :



Se hai sentry disabilitato: sia che tu la lasci fuori, sia in garage (non riscaldato), la macchina consuma per tenere le batterie ad una temperatura adeguata alla loro conservazione.
Più fa freddo più consuma.


Personalmente lascio l'auto all'esterno 365 gg l'anno ma sia in estate che in inverno arrivo a consumare mediamente l' 1% al giorno, in inverno magari qualche frazione in piu'. Parlo di temperature di Milano che attualmente variano fra 8 gradi di giorno e -1 di notte .

Come gia' suggerito nel messaggio precedente, prova a verificare sulla schermata dei consumi a quanto ammonta quello di stazionamento , comunque il 4% non e' sicuramente normale a meno di avere temperature polari sicuramente non presenti in Italia.



Il tema era che uno degli utenti lamenta una perdita del 4% giornaliera ….😂😂😂


Battery drain in inverno
Continui a fare disinformazione. Anche a me è capitato di avere la batteria che perdeva il 4% al giorno. Lo sai perché? Perché la batteria ausiliaria, quella che c'è su tutte le auto, era esaurita e quindi prosciugava l'altra per cercare di restare carica. Con un'auto termica saresti rimasto a piedi.
Questo evento lo si ritrova spesso nei forum di auto elettriche.
 
Leggilo il report, non ti fidare del "riassunto". Non dice proprio questo.


prima di fare cambiare un'auto si obbliga a sostituire il riscaldamento non idoneo visto che impatta meno sia a livello economico che ambientale

mi sembra anche una forma intelligente di ottimizzazione delle risorse o no ?
 
Continui a fare disinformazione. Anche a me è capitato di avere la batteria che perdeva il 4% al giorno. Lo sai perché? Perché la batteria ausiliaria, quella che c'è su tutte le auto, era esaurita e quindi prosciugava l'altra per cercare di restare carica. Con un'auto termica saresti rimasto a piedi.
Questo evento lo si ritrova spesso nei forum di auto elettriche.
Mi limito a riportare i commenti su un forum tesla alla quale te opponi tue convinzioni che lasciano il tempo che trovano….

Il battery drain e’ un dato di fatto….:yes:

A sto punto pure te sei de coccio….😂😂😂
 
Ultima modifica:
Mi limito a riportare i commenti su un forum tesla alla quale te opponi tue convinzioni che lasciano il tempo che trovano….

Il battery drain e’ un dato di fatto….:yes:

A sto punto pure te sei de coccio….😂😂😂

anche la mia moto purtroppo consuma batteria da spenta per un noto problema al contamarce, quindi per lo stesso principio possiamo dire che il battery drain per le termiche è un dato di fatto, giusto? 😂 😂 😂
 
anche la mia moto purtroppo consuma batteria da spenta per un noto problema al contamarce, quindi per lo stesso principio possiamo dire che il battery drain per le termiche è un dato di fatto, giusto? 😂 😂 😂
Hai una moto che conta le marce anche da ferma? :eek:
 
Cattura.PNG
Cattura2.PNG
 
Mah articolo un po del cavolo...alcuni punti dell elenco sono falsi
 
Continui a fare disinformazione. Anche a me è capitato di avere la batteria che perdeva il 4% al giorno. Lo sai perché? Perché la batteria ausiliaria, quella che c'è su tutte le auto, era esaurita e quindi prosciugava l'altra per cercare di restare carica. Con un'auto termica saresti rimasto a piedi.
Questo evento lo si ritrova spesso nei forum di auto elettriche.

ricordo che parlate con uno che ha scritto decine e decine di messaggi contro le ibride, soprattutto quelle Toyota che riteneva "una truffa", poi ne ha comprata una 😂 😂 😂
 
ricordo che parlate con uno che ha scritto decine e decine di messaggi contro le ibride, soprattutto quelle Toyota che riteneva "una truffa", poi ne ha comprata una 😂 😂 😂
ha scritto anche più volte che la ricarica wireless è più veloce ed efficiente di quella via cavo :asd:
 
Indietro