lagaina
Benvenuto Nicolino
- Registrato
- 18/1/11
- Messaggi
- 29.196
- Punti reazioni
- 1.302
è già fuorilegge prima di uscire
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ennesimo caso di auto elettrica in fiamme…questo è un altro problema delle auto elettriche, che riguarda anche le assicurazioni….
L’ultimo caso alcuni giorni fa, nella contea di Clearfield, in Pennsylvania, Stati Uniti, ha avuto come protagonista una Tesla Model S, le cui batterie hanno preso fuoco dopo un urto con un detrito presente sulla strada. Fortunatamente, non appena il veicolo ha iniziato a emanare fumo, l'autista è riuscito ad accostare rapidamente e tutti e tre gli occupanti, incluso il cane, sono usciti dall'auto sani e salvi. La prima squadra di vigili del fuoco intervenuta però ha subito capito che non si trattava di un incendio normale e ha dovuto chiamare rinforzi che hanno impiegato due ore per domare le fiamme.
45.000 litri d’acqua e cinque autobotti
Il problema degli incendi di veicoli elettrici infatti non è tanto il veicolo, quanto piuttosto le batterie agli ioni di litio: non basta spegnere le fiamme, ma bisogna raffreddare costantemente le batterie e ciò comporta un grandissimo consumo di acqua, oltre che dei tempi molto lunghi. Gli equipaggi delle cinque autobotti intervenute per spegnere l’incendio della Tesla hanno calcolato che sono stati impiegati 45.000 litri, un quantitativo notevolmente superiore a quello di un normale incendio di un'autovettura, che può richiedere anche meno di 2.000 litri.
https://www.corriere.it/motori/news...la-55aa1bca-6994-11ed-b919-9f19d32d2ede.shtml
ennesimo dove? bisogna andare nella contea di Clearfield per trovare una elettrica in fiamme
studi Usa dicono:
Auto a benzina: 1.529,9 casi di incendio ogni 100.000 vetture vendute
Auto ibride: 3.474,5 casi di incendio ogni 100.000 vetture vendute
Auto elettriche: 25,1 casi di incendio ogni 100.000 vetture vendute
direi che per il problema incendi sarebbe meglio guardare alle ibride tipo quella che hai comprato tu.
https://insideevs.it/news/560514/auto-elettriche-rischio-incendio-studio/
ennesimo dove? bisogna andare nella contea di Clearfield per trovare una elettrica in fiamme
studi Usa dicono:
Auto a benzina: 1.529,9 casi di incendio ogni 100.000 vetture vendute
Auto ibride: 3.474,5 casi di incendio ogni 100.000 vetture vendute
Auto elettriche: 25,1 casi di incendio ogni 100.000 vetture vendute
direi che per il problema incendi sarebbe meglio guardare alle ibride tipo quella che hai comprato tu.
https://insideevs.it/news/560514/auto-elettriche-rischio-incendio-studio/
Stando a sti numeri 1 auto su 30 ibride prenderebbe fuoco...siamo sicuri?
Comunque mi sono quasi convinto.
Adesso mi attrezzo con il FV, aspetto che aumentino ancora un po' le autonomie, poi la prossima sarà elettrica se il gap non supererà gli 8000 euro rispetto all'equivalente ICE.
Per ora però vi lascio fare le cavie per ancora 2-3 annetti e tiro un po' più lungo del solito con quella che ho
bravo nel frattempo in quatar hanno gli stadi all'aperto con i climatizzatori. Producono più co2 di 140mila famiglie americane. Ma grazie al tuo sforzo salveremo il pianeta.
bravo nel frattempo in quatar hanno gli stadi all'aperto con i climatizzatori. Producono più co2 di 140mila famiglie americane. Ma grazie al tuo sforzo salveremo il pianeta.
Hai capito una sega, ma fa nulla.
Io calcolo che quando cambio auto ci ho speso la bellezza di 25.000-30.000 € in carburante.
Se devo essere onesto non è la CO2 il mio primo pensiero (non sono negazionista, ma per brevità non sto qui a spiegare il motivo), se poi con un'auto elettrica e impianto FV, oltre a spender meno di carburante, emetto anche meno CO2, ben venga
Comunque è presto.
Visto che col covid ho fatto meno chilometri del solito posso prolungare la vita dell'auto e vedere cosa offrirà il mercato fra 3 anni
Comprare un'auto a gasolio oggi è un rischio.
Già che devo scappare da questo tipo di alimentazione preferisco stare alla finestra per capire se mi converrà un'ibrida una plug-in od una BEV.
Credo che nei prossimi 3 anni ci saranno parecchie novità.
Ennesimo caso di auto elettrica in fiamme…questo è un altro problema delle auto elettriche, che riguarda anche le assicurazioni….
L’ultimo caso alcuni giorni fa, nella contea di Clearfield, in Pennsylvania, Stati Uniti, ha avuto come protagonista una Tesla Model S, le cui batterie hanno preso fuoco dopo un urto con un detrito presente sulla strada. Fortunatamente, non appena il veicolo ha iniziato a emanare fumo, l'autista è riuscito ad accostare rapidamente e tutti e tre gli occupanti, incluso il cane, sono usciti dall'auto sani e salvi. La prima squadra di vigili del fuoco intervenuta però ha subito capito che non si trattava di un incendio normale e ha dovuto chiamare rinforzi che hanno impiegato due ore per domare le fiamme.
45.000 litri d’acqua e cinque autobotti
Il problema degli incendi di veicoli elettrici infatti non è tanto il veicolo, quanto piuttosto le batterie agli ioni di litio: non basta spegnere le fiamme, ma bisogna raffreddare costantemente le batterie e ciò comporta un grandissimo consumo di acqua, oltre che dei tempi molto lunghi. Gli equipaggi delle cinque autobotti intervenute per spegnere l’incendio della Tesla hanno calcolato che sono stati impiegati 45.000 litri, un quantitativo notevolmente superiore a quello di un normale incendio di un'autovettura, che può richiedere anche meno di 2.000 litri.
https://www.corriere.it/motori/news...la-55aa1bca-6994-11ed-b919-9f19d32d2ede.shtml
bisogna attendere le batterie stato solido. Li cambia la musica perchè dimezzano il peso delle batterie ma se cerchi articoli parlano di 2025 2026.. Attualmente le elettriche sono baracconi.
bisogna attendere le batterie stato solido. Li cambia la musica perchè dimezzano il peso delle batterie ma se cerchi articoli parlano di 2025 2026.. Attualmente le elettriche sono baracconi.
ma lo senti infotraffico? tutti i giorni veicoli in fiamme e non penso siano elettrici. tutti articoli per boccaloni nostalgici
non è un discorso di veicoli in fiamme quanto piuttosto la complessità nel domare l'incendio è questo il vero problema