Automotive Di Cogeme

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
hai ragione, io oggi sono deluso


tra ieri pomeriggio quando sono entrato e oggi ho perso il 7% con la nuova tranche e ho alzato il pmc, quindi mi sono per ora preso una bella botta nei denti


sembrava così rilassante la salita a botte di +5% così come è spaventoso quando in pochi minuti ti fa -5%

Stai tranquillo, qui la strada è stata già spianata, bisogna avere pazienza.
Il consiglio, che ho letto non sò da chi, di chiudere il PC e riaccenderlo il primo giugno e molto saggio.
 
c'è anche chi purtroppo non può fare trading :'(
quindi tu sei sempre in gain. io trading lo faccio quando posso, ma a dire che sono sempre in gain........... beh, avevo detto che non scrivevo e ne ho già scritti 3. troppi, a ridomani
 
Un milione e mezzo di scambi equivale al 2% del capitale se a vendere siamo noi per fare trading a comprare possiamo essere noi stessi e il nuovo socio.
Il signor X a questo punto potrebbe assumere una posizione passiva fino a un certo punto per poi sferrare, quando si sarà accumulata un pò di roba in lettera, un bel acquistone e a noi non ci si da l'occasione per rientrare.

Non facciamo i fessi, io non vendo se non dopo 0,50
 
Un milione e mezzo di scambi equivale al 2% del capitale se a vendere siamo noi per fare trading a comprare possiamo essere noi stessi e il nuovo socio.
Il signor X a questo punto potrebbe assumere una posizione passiva fino a un certo punto per poi sferrare, quando si sarà accumulata un pò di roba in lettera, un bel acquistone e a noi non ci si da l'occasione per rientrare.

Non facciamo i fessi, io non vendo se non dopo 0,50

OK!

converbitile passata in negativo -2,6%
 
E chi ha detto qualcosa in contrario ?
E' proprio dopo un +30% che si vende
Ieri, quando saliva, postavo che vendevo e mi è stato detto dammele che le compro io a 0,34 - 0,345 - 0,35
Non capisco se poi ritraccia perchè devo lasciar al mercato i gain
Quì su FOL ed in quasi tutti i 3D, la maggior parte dei partecipanti, non è fredda verso il mercato, si fa prender dall'entusiasmo o dallo sconforto e questo non va bene, o meglio, fa il gioco delle mani forti.
Siccome ho fatto parte anch'io del parco buoi, a forza di riceverlo delicatamente, ho pensato che non era di mio gradimento.
Io comunque, tanto per dirla tutta, ho solo alleggerito la partecipazione dallo 0,50% allo 0,25%

Concordo con te...anch'io ieri ho mollato una buona parte per il trading convinto di un ritracciamento (ed infatti stamane sono rientrato con quelle quote)...ma questo non vuol dire che ci si deve porre in quel modo mancando di rispetto a chi è dentro da tempo e a prezzi più alti...
 
x voi storici, si diceva 0,31 resistenza , ora pensate stia andando a testarla come supporto? questi crollo mi sta un po' spaventando, sta mangiando tutto il gain che ormai è quasi annullato :(
 
è la chiusura che conta,aspettiamo un pò.
:bye:
 
x voi storici, si diceva 0,31 resistenza , ora pensate stia andando a testarla come supporto? questi crollo mi sta un po' spaventando, sta mangiando tutto il gain che ormai è quasi annullato :(

..0,31 era un forte resistenza per il titolo..ora diventa un naturale supporto..se lo perde siamo di nuovo a 0,26..:rolleyes:
 
..comunque attorno a 0,32 continuano a non mancare gli acquisti..:)
 
..se riuscisse a virare oggi in positivo sarebbe un fortissimo e inequivocabile segno di un trend di breve fortemente a rialzo..OK!..vediamo come si muove nel pomeriggio..
 
Io sono dentro dai tempi di Frank... questa è l'analisi di Fineco

x voi storici, si diceva 0,31 resistenza , ora pensate stia andando a testarla come supporto? questi crollo mi sta un po' spaventando, sta mangiando tutto il gain che ormai è quasi annullato :(

..0,31 era un forte resistenza per il titolo..ora diventa un naturale supporto..se lo perde siamo di nuovo a 0,26..:rolleyes:

COGEME SET (COG.MI)


Mercato: Milano - Prezzi in EUR.

Quotazione | Book | Grafico | Analisi | News | Profilo | Indicatori | Consensi | Bilancio
| CW | Alert/SL



Annuale
Conto economico
Stato patrimoniale
Rendiconto finanziario
Trimestrale
Conto economico
Stato patrimoniale
Rendiconto finanziario
[chiudi]

Ultima analisi: 03/05/2011 - Disclaimer Powered by

Posizione Tendenza Resistenze/supporti Range a 5 gg
Strong BUY
Dalla data: 29/04/2011
Al prezzo: 0,297
Target: 0,368
Stop: 0,277
Breve Medio Lungo

2° Res: 0,360
1° Res: 0,350
- livelli storici -
1° Sup: 0,310
2° Sup: 0,210
90%Up: 0,358
68%Up: 0,368
-------------
68%Dn: 0,314
90%Dn. 0,302




Grafico storico con analisi tecnica



Commento al grafico - Generato automaticamente dal sistema



Dopo una giornata positiva,il titolo ha aperto a 0.33, in rialzo di 0.0019 punti rispetto al massimo del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 0.3351,sopra il massimo precedente,dopo un minimo relativo a 0.3248. Performance dunque discretamente positiva del titolo in esame. La seduta borsistica ha portato ad un incremento del 2.2%. (by ITtrading.com)Aumento notevole del volume di contrattazione sul titolo. L'incremento, pari al 102.47%, mostra una accresciuto interesse sul titolo, e la forza del movimento della giornata borsistica appena passata. (by ITtrading.com)



Continua la fase rialzista per entrambi i trend di breve e di medio.Ulteriore conferma alla positività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sopra la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sopra anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sopra le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito. (by ITtrading.com)La situazione di ipercomprato dello stocastico ( 81.6 ) può precedere uno storno dei prezzi. Attendiamo la conferma dal movimento dei prezzi.L'oscillatore RSI, nella zona di ipercomprato (79.1), conferma lo stocastico. Questa da ulteriore conferma all'ipotesi di una correzione tecnica imminente. (by ITtrading.com)



Per chi possiede già l'azione: i prezzi sono in ascesa, a metà strada tra il target ricalcolato (0.3679) e il nuovo stop. Operativamente la nostra strategia é 'Strong Buy'. E' ipotizzabile l'apertura di posizioni 'Long' (rialziste), considerando che il quadro tecnico-analitico sul titolo conferma pienamente la strategia suggerita. (by ITtrading.com)


Condivide quella di SK...

e il mio grafo di ieri sera...

C'è poi un RSI a 100 che deve scaricare...
 
quindi tu sei sempre in gain. io trading lo faccio quando posso, ma a dire che sono sempre in gain........... beh, avevo detto che non scrivevo e ne ho già scritti 3. troppi, a ridomani

e chi ti ha detto che sono sempre in gain? ho detto solo che non posso far trading :confused:
 
volumi troppo alti per continuare l'up trend subito...serve un po' di stabilizzazione...
 
Il titolo è verde da 8 sedute, è passato da 0,2601 a 0,3577 incrementanto del 37,5%, quindi una correzione tecnica è normale con un RSI a 91
Ciò che conta però e come chiude stasera e cosa accadrà dalle 16.30 fino alla chiusura
 
..qualcuno ha a disposizione un book a 20 livelli da postare?

Grazie,.
 
vedo strane cose, avete visto anche voi una mini fiammata fino a 0,3239 pochi secondi fa?
 
Il titolo è verde da 8 sedute, è passato da 0,2601 a 0,3577 incrementanto del 37,5%, quindi una correzione tecnica è normale con un RSI a 91
Ciò che conta però e come chiude stasera e cosa accadrà dalle 16.30 fino alla chiusura

OK!
Calcoliamo pure che oggi scende con meno volumi dei gg scorsi quando saliva...
 
Indietro