avanti tutta 6

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
caro Bart nun ce cojo so' un coj......
Con la voce dell'entrata di B.Rock speravo che il titolo si apprezzasse.
Penso che siano entrati notevolmente long però lasciandosi anche una
percentale minore short da manovrare fino alle er.ezioni. Mica so' fessi
come sprecagi.....Pazienza abbesogna miiiii

Occorre sempre tenere presente che si ragiona di soggetti che non vivono il giorno per giorno, ma fanno i conti con il bilancio di fine anno.

Possono stare in perdita anche per 11 mesi, a loro basta che al momento in cui si fa' il bilancio e quindi al 31 dicembre il titolo sia positivo quanto serve.
Questo sempre se progettano di mantenerlo ovviamente.
In caso contrario servira' che sia positivo al momento della vendita.

Nel caso di azimut a tutto questo si aggiunge un dividendo che ora cuba oltre il 10% di rendimento per cui è comprensibile che si siano procurati una cospicua quota.

Invece a me mi incuriosisce il fatto che abbian deciso di entrare sul titolo prima delle elezioni. Questo potrebbe anche darci qualche indizio su cio' che pensano potrebbe fare il titolo nei giorni immediatamente successivi...

Io comunque un paio di ordini sotto i 17 euro li ho piazzati.
 
Occorre sempre tenere presente che si ragiona di soggetti che non vivono il giorno per giorno, ma fanno i conti con il bilancio di fine anno.

Possono stare in perdita anche per 11 mesi, a loro basta che al momento in cui si fa' il bilancio e quindi al 31 dicembre il titolo sia positivo quanto serve.
Questo sempre se progettano di mantenerlo ovviamente.
In caso contrario servira' che sia positivo al momento della vendita.

Nel caso di azimut a tutto questo si aggiunge un dividendo che ora cuba oltre il 10% di rendimento per cui è comprensibile che si siano procurati una cospicua quota.

Invece a me mi incuriosisce il fatto che abbian deciso di entrare sul titolo prima delle elezioni. Questo potrebbe anche darci qualche indizio su cio' che pensano potrebbe fare il titolo nei giorni immediatamente successivi...

Io comunque un paio di ordini sotto i 17 euro li ho piazzati.


Vedete varie belle candelone verdi sono effimere per me entro le ore 14/15
si rifanno i 20 cent a scendere . Non si va da nessuna parte con queste % a

Infatti alle ore 13.40 fatto minimo a 17. 725 e hanno fatto 23 cent
 
Ultima modifica:
vediamo se teniamo area 17,75,dovessimo prima di domani sera arrivare sui 17,4-17,5 riporterò esposizione al 30% dal 25 attuale
 
Mica siamo fessi a vendere a questi prezzi:D

comprare ora è fare azzardo x il brevissimo xche ,mia idea naturalmente, ma lunedi apriamo o sui 17 o 18,4,io se lunedi apre sui 17 compero, viceversa se apre alto chiuderò qualcosa,buona serata a tutti
 
vediamo se teniamo area 17,75,dovessimo prima di domani sera arrivare sui 17,4-17,5 riporterò esposizione al 30% dal 25 attuale

Attento all'esposizione al........SOLE ti potresti scottare ihihihih
La finale la vinciamo senza rigori, forse ihihihihi
Dimostrebbe bella forza se in asta ch. chiudesse a 18 !
 
buon di',vediamo se anche oggi area 17,75 farà suo lavoro altrimenti se fanno siringata area 17,4-17,5 incrementerò
 
prese tutte a 17,455 mi piace il numero 30% patrimonio su azm
 
Per darwin

gg. addietro hai postato di avere chiuso la posizione a 18 ed io ti ho
scritto che è stata una mossa saggia. I fatti hanno dato ragione ad entrambi.
A me non ha retto la "pompa" perchè ci smenavo il doppio di te, Bravo !
Come leggi sopra lo Yoda vede i 17.25 ma come saprai lui è "miope" ahahah
Buona giornata
 
gg. addietro hai postato di avere chiuso la posizione a 18 ed io ti ho
scritto che è stata una mossa saggia. I fatti hanno dato ragione ad entrambi.
A me non ha retto la "pompa" perchè ci smenavo il doppio di te, Bravo !
Come leggi sopra lo Yoda vede i 17.25 ma come saprai lui è "miope" ahahah
Buona giornata

ciao Sprecagi, mi pareva che sino a ieri Azimut avesse tenuto alla grande, beh oggi era scontato questo andamento , tutto si decide lunedì , potrei tentare di rientrare ma aspetto esito elezioni buona giornata
 
gg. addietro hai postato di avere chiuso la posizione a 18 ed io ti ho
scritto che è stata una mossa saggia. I fatti hanno dato ragione ad entrambi.
A me non ha retto la "pompa" perchè ci smenavo il doppio di te, Bravo !
Come leggi sopra lo Yoda vede i 17.25 ma come saprai lui è "miope" ahahah
Buona giornata

Darwin ha fatto quello che doveva fare un saggio trader,io non sono ne saggio,ne trader,ma un giocatore,e infatti mi ero ripromesso di andare alle elezioni col 70-75% investito e invece probabilmente ci andrò quasi all in,buon fine settimana a tutti tranne ai ruben e ai cugini ihihih
 
ciao Sprecagi, mi pareva che sino a ieri Azimut avesse tenuto alla grande, beh oggi era scontato questo andamento , tutto si decide lunedì , potrei tentare di rientrare ma aspetto esito elezioni buona giornata

anche io aspetto lunedi x incrementare la quota anche se ne ho gia un bel po:mmmm::mmmm:
 
anche io aspetto lunedi x incrementare la quota anche se ne ho gia un bel po:mmmm::mmmm:

come da nick, titolo che dovrebbe viaggiare su ben altri valori, utile e prospettive confermati da un'azienda solida e seria, con dividendo atteso ottimo che dovrebbe essere confermato anche per il futuro; ciò che però temo in questo momento è la situazione politica italiana per cui attendo a sparare cartucce consistenti limitando l'investimento al momento a soli 2.000 pezzi.
 
come da nick, titolo che dovrebbe viaggiare su ben altri valori, utile e prospettive confermati da un'azienda solida e seria, con dividendo atteso ottimo che dovrebbe essere confermato anche per il futuro; ciò che però temo in questo momento è la situazione politica italiana per cui attendo a sparare cartucce consistenti limitando l'investimento al momento a soli 2.000 pezzi.

Buon giorno a tutti ,
vecchi,nuovi e meno nuovi.
Il titolo e di conseguenza la Soc non dovrebbero dare
pensieri circa la solidità.
Riguardo ad Azimut 28 piedi se esiste è una grande barca !
Esterno il frequente giochetto che presenta all'apertura di W.S.
tutti e 3 gli indici USA negativi e non di poco conclusione noi
chiudiamo a - 2.38 % mentre i 3 indici loro vedo stamani chiudono :
Dow -0.29%
Nas +1.08%
S&P +0.51%
Ma che .....caso e questi casi succedono spesso.
Buona domenica
 
Sono entrato su azimut sulla notizia dividendo ma vedo che è divenuto un titolo davvero scarso e di poche prospettive , L elefante immobile .
 
Rispetto ad altri titoli ha tenuto bene, venerdi ha perso la media mobile a 200 giorni ora la situazione potrebbe cambiare.
 
Darwin ha fatto quello che doveva fare un saggio trader,io non sono ne saggio,ne trader,ma un giocatore,e infatti mi ero ripromesso di andare alle elezioni col 70-75% investito e invece probabilmente ci andrò quasi all in,buon fine settimana a tutti tranne ai ruben e ai cugini ihihih

O. T. sportivo ,scusate !
Cannibaleeeeee fossero tutti così i fine settimana
Che gioia la J O Y A e poi GRAZIE.......... Roma !
La JUVE comincia ad andare bene e tra poco dopo l'8 Marzo
andrà bene anzi meglio anche AZIMUT
SALUTI
 
buon di',futures belli rossi,vediamo dove arrfiverà azm,con chiusura sotto 16,8 io rivedrò completamente strategia sul titolo
 
Indietro