avio....con un titolo così si va nello spazio!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Avio - Il costo del gas pesa nel breve, mentre la crescita di medio-lungo termine resta. Target -2%
14/09/2022 11:51 EQ
Nella conference call è stato ribadito che l`unico grande elemento negativo è rappresentato dal costo del gas (decuplicato negli ultimi 24 mesi) che incide pesantemente sui risultati di breve termine; restano invece positive le prospettive di medio/lungo termine alla luce del backlog (848mn+PNRR+programmi ESA che arriveranno nei prossimi mesi).
Per questo motivo tagliamo le stime FY22 (allinandoci alla guidance), mentre ci limitiamo a limare single digit quelle degli anni successivi, pur restando l`incertezza sul gas. Target -2% a 13.7PS.

Spunti dalla call
-rincaro costi energetici: è responsabile della maggioranza del taglio dell`EBITDA FY22 pari a 5-7mn
-guidance FY22: non includono alcun beneficio da eventuali interventi del governo finalizzati a ridurre l`impatto dell`energia (che non riteniamo improbabili)
-costi non ricorrenti FY22: confermati a 5mn, eliminando 1.6mn di costi dovuti alla cancellazione del piano LTI
-acquisizione di Temis: cash out di 4-5mn (parzialmente pagato in azioni); non ci sono comunque numeri per poter calcolare i multipli di entrata
-M&A: non esclusi ulteriori investimenti, ma riteniamo siano comunque piccoli
-numero voli Vega C: facendo seguito al successo del volo inaugurale, l`obiettivo consiste nel raggiungere 5 voli dal 2025 e 6 dal 2026-27
-rinegoziazione prezzi: i contratti non lo consentono, ma il management intende lavorare per un adeguamento a causa delle eccezionali condizioni macroeconomiche
-capex: confermati circa 35mn nel FY22 e rimarranno elevati in futuro per la crescente attività di sviluppo
-D&A: nel 2Q22 sono diminuiti di circa 1mn (implicando una riduzione di 3-4mn su base annua) a causa dell`estensione del periodo di vita di alcuni investimenti per il Vega C
HOLD con Target Price 13.7
...sto ***** continua a scendere come il gas:wall::wall::wall:
 
quando scrivevo io ad agosto sul rialzo nessuno mi cagava adesso scrivete sul crollo io adesso la vedo a 8,5
 
Comunicati Finanziari - Investor | Avio

Colleferro, 21 dicembre 2022 – A circa due minuti e 27 secondi dal decollo del lanciatore Vega C, si è
verificata un’anomalia poco dopo l'accensione del secondo stadio (Zefiro 40), che ha portato alla
conclusione prematura della missione. Sono in corso le analisi dei dati di missione per chiarire le ragioni
di quanto accaduto
E il titolo... s'impenna!
(al contrario però) -10%

Fatto ingressino, vediamo se anche stavolta fa come al solito, o lo canno in pieno (come mio solito :D)
 
PNRR: 285 MILIONI DI EURO PER TECNOLOGIE DI PROPULSIONE INNOVATIVE E PROTOTIPI PER LANCIATORI SPAZIALI DI NUOVA GENERAZIONE
 
-7% senza news? Almeno, io non ho trovato nulla :mmmm:
 
buongiorno trimestrale orrenda 0 dividendo non azzeccano piu' un lancio piu' news di queste io se devo mettere 10k uro su avio e parli con uno che le avevo a 12,7 e sono uscito in gain dopo un meno 25 l'estate scorsa adesso li metto su eni e prendo un bel div e parli con uno che la credeva un gioiello
 
Avio: contratto da 90 mln con Mbda per fornitura booster missili Aster-30

ROMA - Avio annuncia la firma di un ordine di produzione da circa 90 milioni di euro per i booster del sistema di difesa Aster-30 con Mbda. Il contratto, informa un comunicato, rafforza il gia'' solido backlog accumulato da Avio per le attivita'' relative alla propulsione tattica, confermandone le opportunita'' con prospettive di business piu'' che raddoppiate in termini di volumi e cadenze di produzione rispetto alle stime originarie. "Questi ordini rafforzano il posizionamento di Avio nel settore della difesa, che sta ricevendo sempre piu'' attenzione da parte degli Stati a seguito degli eventi dell''ultimo anno. Ringraziamo i nostri partner di Mbda per la rinnovata fiducia dimostrata nelle consolidate competenze di Avio nel settore della propulsione tattica", afferma l''amministratore delegato di Avio, Giulio Ranzo.
MF-DJ
 
Ho impostato un piccolo PAC mensile in 12 rate sul titolo
 
sono dentro anche io, speriamo in giorni di gloria
 
Bene, a distanza di quattro mesi, sono sotto dell'1% :doh:

Assemblea il 28 e numeri 2022 da far "girare la testa":
https://avio-data.teleborsa.it/2023/Avio-bilancio-2022-NON-ESEF-(firme-rel-rev-col-sin)_media-ris_DEF_ITA_20230331_071151.pdf
Grazie. Mi appunto alcuni stralci interessanti, che rispondono ..a delle stranezze del bilancio.
Si conferma ciofeca. :)
Ma qua sul titolo, la speculazione fà sempre dei giochi veloci e imprevedibili.

Tale portafoglio ordini non riflette ancora gli effetti della Conferenza Ministeriale dell'ESA del novembre 2022 e i nuovi progetti del NextGen EU del PNRR che entreranno negli ordini a partire dal 2023.

In data 21 dicembre 2022, il secondo volo di Vega C, ha riscontrato un’inattesa anomalia che ha purtroppo portato alla perdita della missione. Una Commissione d’inchiesta indipendente guidata da ESA e Arianespace ha iniziato immediatamente i propri lavori con il supporto di Avio, e il 3 marzo 2023 ha presentato le proprie conclusioni, identificando come causa dell’anomalia l’erosione inattesa della gola dell’ugello del motore Zefiro 40 dovuto a un difetto di disomogeneità della materia prima.

Nonostante un deciso aumento delle attività, testimoniato dalla crescita dei ricavi, il 2022 si è chiuso con un rallentamento dell’EBITDA rispetto all’anno precedente, seppur in linea con le previsioni di Guidance, a causa del significativo aumento dei costi energetici e dell’inflazione manifestatisi nel 2022.

La posizione di cassa netta è migliorata sostanzialmente a 74,4 milioni di Euro (rispetto ai 57,2 milioni di Euro al 31 dicembre 2021) grazie al contributo di cassa derivante dalla performance operativa e agli anticipi relativi ai nuovi ordini, nonostante le uscite di cassa per la distribuzione dei dividendi, per il completamento del programma di riacquisto delle azioni proprie, per operazioni di crescita inorganica e per gli investimenti industriali per i diversi programmi.

In tale contesto, la Società ha guardato al futuro, internalizzando delle competenze strategiche per il business attraverso l’acquisizione totalitaria di una società operante in ambito di ingegneria avionica (Temis) e di una quota nella precedente società controllante (ART) operante nel settore infotainment per auto prestazionali in ragione delle interconnessioni tra le attività e tecnologie delle due società, in particolare la telemetria. Allo stesso tempo, Avio ha mosso i primi passi nell’open innovation grazie ad uno specifico accordo con CDP Venture Capital e alla partecipazione come corporate partner all’acceleratore di startup del settore aerospaziale “Takeoff”. Il 2022 si è rivelato un anno record in termini di numero di lanci e massa trasportata in orbita, confermando i trend di crescita del settore del lancio spaziale in atto da diversi anni, nonché il rafforzamento dei budget governativi nei settori dell’aerospazio e della difesa. Tali sviluppi confermano le potenzialità del settore in cui opera la Società, e anche per questo continueremo a lavorare con determinazione e fiducia fondata sugli elementi strutturali di resilienza del business e di progetti tecnologicamente innovativi, per sostenere la crescita futura dell’azienda ed incrementare il valore di Avio per tutti i nostri Stakeholde

1 anno e mezzo fà , mi sono fatto sfuggire "opportunità" di switchare verso altra azienda statale ma...otttima, quale invece è Thales.
Più bastonata dal covid....data la capitalizzazione, ed entrata in una lunga fase di acumulo.


Vedi l'allegato 2901093
Vedi l'allegato 2901094
 
Allego il documento, forse il link non funziona
 

Allegati

  • MXxjb211bmljYXRpLjE3NzEwMDAwMzgyMDIzMXwxfDIwMjMwOTA4.pdf
    626,7 KB · Visite: 14
Dear Analysts and Investors,



the First Half 2023 Results press release is now available on our website in the section investors at the following link:

http://syndication.teleborsa.it/Avi...1bmljYXRpLjE3NzEwMDAwMzgyMDIzMXwxfDIwMjMwOTA4


Best regards,

The Avio IR Team

Speriamo, visto che
Bene, a distanza di quattro mesi, sono sotto dell'1% :doh:

Assemblea il 28 e numeri 2022 da far "girare la testa":
https://avio-data.teleborsa.it/2023/Avio-bilancio-2022-NON-ESEF-(firme-rel-rev-col-sin)_media-ris_DEF_ITA_20230331_071151.pdf
dopo altri cinque mesi sono sotto del 6% e ho già mediato :rolleyes:
 

Alerts History​

  • 06 Nov 2023 12:46:34 - REFILE-SHARES IN ITALY'S AVIO EXTEND EARLY GAINS, UP 3.1% AFTER DEAL WITH FRANCE, GERMANY TO UNLOCK LAUNCHES OF ARIANE 6, VEGA C LAUNCHERS (ADDS DROPPED WORD)


REFILE-SHARES IN ITALY'S AVIO EXTEND EARLY GAINS, UP 3.1% AFTER DEAL WITH FRANCE, GERMANY TO UNLOCK LAUNCHES OF ARIANE 6, VEGA C LAUNCHERS (ADDS DROPPED WORD) - Reuters News​

1699286401988.png
06 Nov 2023 12:46:34


Open in LSEG Workspace




nL8N3C73DF




Copyright © 2023 London Stock Exchange Group plc and its group of companies (LSEG) and/or its affiliates. All rights reserved. The LSEG content received through this service is the intellectual property of LSEG or its third party suppliers. Republication or redistribution of content provided by LSEG is expressly prohibited without the prior written consent of LSEG, except where permitted by the terms of the relevant LSEG service agreement. Neither LSEG nor its third party suppliers shall be liable for any errors, omissions or delays in content, or for any actions taken in reliance thereon. LSEG and its logo are trademarks of LSEG.
 
Indietro