aviva easyway ed.10/16

per curiosità, come mai ti interessa cosi tanto una polizza non piu sottoscrivibile?
La hai sottoscitta in passato e sei pentito?

C

Perchè è una buona Polizza e perchè si possono continuare a fare versamenti aggiuntivi, Cosa che farò anche io a Dicembre a 1 anno dalla sottoscrizione.:)
 
per curiosità, come mai ti interessa cosi tanto una polizza non piu sottoscrivibile?
La hai sottoscitta in passato e sei pentito?

C

perchè l'ho anche io e sono combattuto se fare o meno un versamento aggiuntivo, da un lato vorrei prima che chiudessero tale possibilità da un altro nn mi fido tanto
 
Se avete la Easyway 10/16 non fatevi troppe domande, oggi ci sono poche alternative con questo profilo rischio-rendimento.

Poi se tra qualche anno il rendimento scenderà si può sempre smontare in tempi piuttosto rapidi.
 
io fatto versamento aggiuntivo un paio di mesi fa. Per la parte obbligazionaria del portafoglio l'ho preferito rispetto a ETF gov o aggregate in questo periodo
 
Ultima modifica:
ma anche voi, per ogni versamento aggiuntivo che fate, dovete recarvi fisicamente in agenzia per firmare l'attestazione del versamento fatto?
 
ma anche voi, per ogni versamento aggiuntivo che fate, dovete recarvi fisicamente in agenzia per firmare l'attestazione del versamento fatto?

Sì, è così. Le compagnie assicurative sono ancora molto indietro quanto a digitalizzazione.:(
 
Ultima modifica:
Grazie per la conferma! :)
Dato il periodo, sto cercando di negoziare per l'invio postale (che probabilmente mi verra' chiesto di fare tramite raccomandata) o se sono super fortunato per invio tramite PEC.
 
Facendo un versamento aggiuntivo, su quella cifra c'è la penale in caso di ritiro prima di X anni? O si aggiunge alla cifra che già c era e conta da quando hai aperto?
 
Facendo un versamento aggiuntivo, su quella cifra c'è la penale in caso di ritiro prima di X anni? O si aggiunge alla cifra che già c era e conta da quando hai aperto?

La penale decorre dalla data del versamento iniziale, conta quindi da quando l' hai aperta
 
etf obbligazionario per lo meno si è diversificati , qui c'è troppa Italia dentro

Oggi con un etf obbligazionario globale hai un rendimento medio a scadenza che ti va bene se rimane positivo (a occhio sì, ma di pochi decimi di punto). Non è quindi una buona alternativa.
È chiaro che queste polizze a capitale garantito non devono essere viste come panacea e non possono essere l'unico strumento di investimento di un risparmiatore accorto, ma è più che vantaggioso dedicarci una quota del capitale; quale quota dipende dal proprio personale profilo di rischio, io comunque non andrei oltre il 25%.
 
lo so ma come dice 123abc meglio dedicare il 25% alla polizza e il resto in altro

Sì, ma non investendo su un obbligazionario globale classico a benchmark.

Oggi bisogna provare ad usare un pò di side thinking e quindi per esempio una parte della quota obbligazionaria potrebbe essere coperta da questi:

Just a moment...
Funds overview - Raiffeisen Fund Conservative

Funds overview - Raiffeisen Obbligazionario Fondamentale Globale

oppure un pò di carry valutario con questo:

Just a moment...


Però comunque la volatilità non è che non sia presente e i ritorni diventano maggiormente aleatori.
 
Se faranno una patrimoniale secondo voi andranno a fare un prelievo o metteranno una tassazione aggiuntiva anche sulle polizze vita ramo I ?
 
Se faranno una patrimoniale secondo voi andranno a fare un prelievo o metteranno una tassazione aggiuntiva anche sulle polizze vita ramo I ?

Non credo la patrimoniale oramai è roba di altri tempi , in giro vi è un eccesso di liquidità che per questo riceve rendimenti risicati se non negativi , piuttosto occorre ottimizzare la spesa che adesso è senza più alcuna limitazione causa Covid, in previsione del dopo-Covid che potrebbe mietere ancora più vittime , si pensi alla bufala dell'eccellenza della sanità italiana e così via.
 
Indietro