aviva easyway ed.10/16

mi si stanno per svincolare un po di soldini, e visti i rendimenti sempre in calo dei cd, facevo una riflessione, visti i continui cali dei rendimenti dei vari cd, visto il rendimento della easyway 16 che è stato al lordo della tassazione, per me nel 2020 del 2.1%, visto che con la easyway non si pagano i bolli, visto che se ho bisogno posso svincolare senza penali, perchè nn fare un versamento aggiuntivo? che ne dite?
 
direi che si può fare, attenzione allo 0,5% del versamento
 
Con il cambio della proprietà è cambiato l’iban su cui fare i versamenti ?
 
Vorrei fare una domanda un po' "tecnica": Ho oltre questa valida easyway ed.10/16 ed anche anche la Genertellife sicuramente protetto on line (quella con la trattenuta di 1.40%, per intenderci) e stavo pensando se non conviene trasferire tutto dalla "sicuramente protetto on line" a questa. Ho intenzione di tenere i soldi per tanti anni e penso che la differenza tra 1.40% e 1.20% con il passare dei anni avrà il suo peso, oltre chè già fino adesso questa è stata più redditizia. L'importo in questione è 100k. Consigli?
 
Vorrei fare una domanda un po' "tecnica": Ho oltre questa valida easyway ed.10/16 ed anche anche la Genertellife sicuramente protetto on line (quella con la trattenuta di 1.40%, per intenderci) e stavo pensando se non conviene trasferire tutto dalla "sicuramente protetto on line" a questa. Ho intenzione di tenere i soldi per tanti anni e penso che la differenza tra 1.40% e 1.20% con il passare dei anni avrà il suo peso, oltre chè già fino adesso questa è stata più redditizia. L'importo in questione è 100k. Consigli?

Attenzione allo 0,5% del versamento ma visti i "tanti anni" non dovresti avere problemi a spalmarlo.
Considera che c'è una versione della protetto attualmente sottoscrivibile con un 1,20% di trattenuta valuta tu in base alle gestioni (aviva negli ultimi anni ha fatto meglio, in futuro si vedrà)
 
Buongiorno,
sto valutando se riscattare la polizza, al fine di avere maggiore liquidità.
L'ho sottoscritta (come "parcheggio temporaneo" di una somma avuta in eredità) il 18/01/2018.
C'è qualche motivo per cui sarebbe a questo punto più conveniente attendere il 18/01/2022 (compimento 4°anno) rispetto a riscattare oggi?
 
Buongiorno,
sto valutando se riscattare la polizza, al fine di avere maggiore liquidità.
L'ho sottoscritta (come "parcheggio temporaneo" di una somma avuta in eredità) il 18/01/2018.
C'è qualche motivo per cui sarebbe a questo punto più conveniente attendere il 18/01/2022 (compimento 4°anno) rispetto a riscattare oggi?

non credo ce ne siano, tanto il compimento del 4° anno non determina nulla a livello di penali o rendimenti mancati
 
Cosa cambia con il passaggio di proprietà?

Buongiorno,

ho due polizze Easyway sottoscritte nel 2018. Ho letto del cambio di proprietà che passa a CNP. Per noi cosa cambia? E' una compagnia solida?
Grazie delle info.
 
Buongiorno,

ho due polizze Easyway sottoscritte nel 2018. Ho letto del cambio di proprietà che passa a CNP. Per noi cosa cambia? E' una compagnia solida?
Grazie delle info.

CNP è una delle prime compagnie francesi, sulla solidità direi che non si discute. A termine potrebbe cambiare in peggio la gestione della linea d'investimento (se venisse inglobata in altre), ma per il momento non cambierà nulla; bisognerà monitorare i rendimenti della gestione separata per capire se caleranno o meno.

Attualmente rimane uno dei migliori prodotti a basso rischio e a capitale garantito presente sul mercato, chi ce l'ha se la tenga (oggi non c'è nulla che renda quasi il 2% netto a rischio molto basso e per di più che non paga il bollo e nemmeno eventuali imposte sulle successioni OK!).
 
CNP è una delle prime compagnie francesi, sulla solidità direi che non si discute. A termine potrebbe cambiare in peggio la gestione della linea d'investimento (se venisse inglobata in altre), ma per il momento non cambierà nulla; bisognerà monitorare i rendimenti della gestione separata per capire se caleranno o meno.

Attualmente rimane uno dei migliori prodotti a basso rischio e a capitale garantito presente sul mercato, chi ce l'ha se la tenga (oggi non c'è nulla che renda quasi il 2% netto a rischio molto basso e per di più che non paga il bollo e nemmeno eventuali imposte sulle successioni OK!).

Quoto in pieno
 
ciao a tutti, qualcuno ha problemi di accesso al sito? io mi sono loggato con user e password ma mi da errore con messaggio di polizza non trovata... è cambiato qualcosa? dove trovo la polizza?
Grazie
 
Quindi la gestione separata viene ufficialmente presa in mano da CNP dal 01/12 ? Secondo voi viene modificata ?
 
Indietro