Avrà detto un sacco di inesattezze, avrà sbagliato tutte le previsioni peroooo’....

un giorno io e la moglie in aperta campagna, sentiero che costeggia i boschi
incontriamo la solita mascherinata e discussione di un quarto d'ora in cui le ho spiegato che bisogna saper leggere quello che scrivono sui decreti
con lei a insistere che la frase si può interpretare in due modi

:wall::o

fatta eccezione per i casi in cui è garantito l’isolamento continuativo da ogni persona non convivente.
L’obbligo non è previsto per:
- bambini sotto i 6 anni di età;
- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;


logicamente uno che non ha studiato, il retropensiero lo interpreta a proprio modo


cioè di retro


:rolleyes:

Leggendo così però sembra di capire che l’obbligo ci sia per tutti
Ad ogni modo la mascherina all’aperto da soli e’ demenziale come dice zangrillo
Io personalmente giro con la mascherina in mano ... non capita praticamente mai che mi trovo in strada con tante persone ammucchiate
Se qualcuno passa vicino ovviamente non la metto non ha alcuna logica ne per me ne per lui
Se invece mi capita di andare in posti affollati , tipo Duomo Piazza Dante etc , quando vedo tanta gente la metto al volo: questione di pochi secondi non è un problema

Certo quando vedo gente in strada camminare con la mascherina da soli o perché c’è qualcuno in giro anche se lontani provo davvero pena ...

Peraltro non ho mai visto nessuno esser fermato perché non mette la mascherina, almeno in condizioni ‘normali’

Poi ovvio che se sei tra mille persone e non la metti un po’ la rissa te la cerchi anche ... ma è anche questione di rispetto metterla a mio avviso , anche se ora dovrebbero proprio togliere l’obbligo del tutto non se ne vede davvero più il motivo
 
la solita arroganza e la battaglia contro i mulini a vento. E' logico che da solo all'aperto la mascherina l'abbassi e respiri col naso , ma se poi incroci qualcuno la alzi . Ma costui s'inventa polemiche pretestuose .
Non mi farei curare da uno cosi' neanche per sbaglio. presuntuoso, arrogante con l'aria di quello che ... tutti son scemi salvo lui.

Bleah

Perché se incroci qualcuno a meno di un metro per mezzo secondo ti infetti secondo te? Per giunta all'aperto? Ma per favore

.
 
Leggendo così però sembra di capire che l’obbligo ci sia per tutti
Ad ogni modo la mascherina all’aperto da soli e’ demenziale come dice zangrillo
Io personalmente giro con la mascherina in mano ... non capita praticamente mai che mi trovo in strada con tante persone ammucchiate
Se qualcuno passa vicino ovviamente non la metto non ha alcuna logica ne per me ne per lui
Se invece mi capita di andare in posti affollati , tipo Duomo Piazza Dante etc , quando vedo tanta gente la metto al volo: questione di pochi secondi non è un problema

Certo quando vedo gente in strada camminare con la mascherina da soli o perché c’è qualcuno in giro anche se lontani provo davvero pena ...

Peraltro non ho mai visto nessuno esser fermato perché non mette la mascherina, almeno in condizioni ‘normali’

Poi ovvio che se sei tra mille persone e non la metti un po’ la rissa te la cerchi anche ... ma è anche questione di rispetto metterla a mio avviso , anche se ora dovrebbero proprio togliere l’obbligo del tutto non se ne vede davvero più il motivo

ho saltato gli omissis



I dispositivi di protezione delle vie respiratorie (meglio conosciuti come mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati sia quando si è all’aperto, sia quando si è al chiuso in luoghi diversi dalla propria abitazione, fatta eccezione per i casi in cui è garantito l’isolamento continuativo da ogni persona non convivente.
L’obbligo non è previsto per:
- bambini sotto i 6 anni di età;
- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;
- operatori o persone che, per assistere una persona esente dall’obbligo, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente).
Inoltre, non è obbligatorio indossare la mascherina, sia all’aperto che al chiuso:
- mentre si effettua l’attività sportiva;
- mentre si mangia o si beve, nei luoghi e negli orari in cui è consentito;
- quando si sta da soli o esclusivamente con i propri conviventi.
Per quanto riguarda lo svolgimento dell’attività lavorativa e delle attività scolastiche, la mascherina è obbligatoria nelle situazioni previste dagli specifici protocolli di settore.
È comunque fortemente raccomandato l'uso delle mascherine anche all'interno delle abitazioni private, in presenza di persone non conviventi.
 
ho saltato gli omissis



I dispositivi di protezione delle vie respiratorie (meglio conosciuti come mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati sia quando si è all’aperto, sia quando si è al chiuso in luoghi diversi dalla propria abitazione, fatta eccezione per i casi in cui è garantito l’isolamento continuativo da ogni persona non convivente.
L’obbligo non è previsto per:
- bambini sotto i 6 anni di età;
- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;
- operatori o persone che, per assistere una persona esente dall’obbligo, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente).
Inoltre, non è obbligatorio indossare la mascherina, sia all’aperto che al chiuso:
- mentre si effettua l’attività sportiva;
- mentre si mangia o si beve, nei luoghi e negli orari in cui è consentito;
- quando si sta da soli o esclusivamente con i propri conviventi.
Per quanto riguarda lo svolgimento dell’attività lavorativa e delle attività scolastiche, la mascherina è obbligatoria nelle situazioni previste dagli specifici protocolli di settore.
È comunque fortemente raccomandato l'uso delle mascherine anche all'interno delle abitazioni private, in presenza di persone non conviventi.

E adesso riapriranno i ristoranti al chiuso con l’obbligo di mascherina.
In pratica quando non mangi o bevi dovresti tenerla su:D
Come si fa a dire che non siamo un a paese di beoti ?
Il reparto psichiatrico ci vorrebbe per quelli che scrivono queste regole e per chi le rispetta.
Sembra un racconto di kafka:D
 
ho saltato gli omissis



I dispositivi di protezione delle vie respiratorie (meglio conosciuti come mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati sia quando si è all’aperto, sia quando si è al chiuso in luoghi diversi dalla propria abitazione, fatta eccezione per i casi in cui è garantito l’isolamento continuativo da ogni persona non convivente.
L’obbligo non è previsto per:
- bambini sotto i 6 anni di età;
- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;
- operatori o persone che, per assistere una persona esente dall’obbligo, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente).
Inoltre, non è obbligatorio indossare la mascherina, sia all’aperto che al chiuso:
- mentre si effettua l’attività sportiva;
- mentre si mangia o si beve, nei luoghi e negli orari in cui è consentito;
- quando si sta da soli o esclusivamente con i propri conviventi.
Per quanto riguarda lo svolgimento dell’attività lavorativa e delle attività scolastiche, la mascherina è obbligatoria nelle situazioni previste dagli specifici protocolli di settore.
È comunque fortemente raccomandato l'uso delle mascherine anche all'interno delle abitazioni private, in presenza di persone non conviventi.

Ah ok messa così è chiaro che se sei in giro per i fatti tuoi e c’è qualcuno a pochi metri la mascherina non è obbligo metterla
Come d’altronde se incroci qualcuno visto che rimani isolato e non ti fermi a parlare

D’altronde è più che ovvio che debba esser così, poi va beh i paranoici ci sono e ci saranno sempre purtroppo ..
 
Mamma che bardate che ha tirato.
Ormai Si s*******no amvicenda.
Intnato I giornalisti gongolano e fanno ascolti:D
manca solo il televoto “scegli il tuo virologo preferito “
 
Perché se incroci qualcuno a meno di un metro per mezzo secondo ti infetti secondo te? Per giunta all'aperto? Ma per favore

.

Non ha importanza . In certi casi essere un po' soldatini è giusto . Fare gli anticonformisti , come fosse una trasgressione sessantottina. è manifestare una ribellione alle regole, che vale poco , non risponde a qualche ideale , è pensare di essere gli unici con spirito libero . La liberta' di pensiero e azione è ben altra cosa e comporta anche qualche rischio . Qui è come dire " caz.zo" a una riunione conviviale , pensando di essere originali e trasgressivi
 
Mamma che bardate che ha tirato.
Ormai Si s*******no amvicenda.
Intnato I giornalisti gongolano e fanno ascolti:D
manca solo il televoto “scegli il tuo virologo preferito “

I medici devono parlare con lui ... ahahahah Lo voglio vedere il medico di base che cerca di telefonare al dott. zangrillo spiegando il caso del paziente che ha davanti . Ma non faccia il buffone ...
 
Visto che rispetto il pensiero di tutti, vorrei porre una domanda, anzi due:

1) semaforo rosso. All'incrocio non passa nessun veicolo e nessun pedone e nemmeno nei dintorni si vede alcun veicolo approcciarsi da ogni direzione.
Bene, se sto fermo al rosso sono un beota?

2) autostrada 3 corsie. Rettilineo. Non si vede nessuno in lontananza né avanti né dietro.
Bene, se vado a 130 sono beota.

Potrei continuare all'infinito (estremizzando) tipo: bus senza controllore e con certezza di non vederne, se oblitero il biglietto sono beota? etc. etc.

In realtà le domande non sono per AP ma per zangrillo, dal quale gradirei davvero sapere come la pensa per capire in quale nazione e con quale popolo gradirebbe vivere.
 
Visto che rispetto il pensiero di tutti, vorrei porre una domanda, anzi due:

1) semaforo rosso. All'incrocio non passa nessun veicolo e nessun pedone e nemmeno nei dintorni si vede alcun veicolo approcciarsi da ogni direzione.
Bene, se sto fermo al rosso sono un beota?

2) autostrada 3 corsie. Rettilineo. Non si vede nessuno in lontananza né avanti né dietro.
Bene, se vado a 130 sono beota.

Potrei continuare all'infinito (estremizzando) tipo: bus senza controllore e con certezza di non vederne, se oblitero il biglietto sono beota? etc. etc.

In realtà le domande non sono per AP ma per zangrillo, dal quale gradirei davvero sapere come la pensa per capire in quale nazione e con quale popolo gradirebbe vivere.
Vorrei risponderti con un’altra domanda :

Se vai in bagno e ti fai una sega , indossi il preservativo ?
Scusa la volgarità :D

Se sei fermo in macchina a motore spento in garage ,metti la cintura ?

Come vedi anch’io potrei continuare all’infinito
 
Vorrei risponderti con un’altra domanda :

Se vai in bagno e ti fai una sega , indossi il preservativo ?
Scusa la volgarità :D

Se sei fermo in macchina a motore spento in garage ,metti la cintura ?

Come vedi anch’io potrei continuare all’infinito

Non hai capito il punto.

Provo a spiegartelo.

Gli esempi che ho fatto io sono casi in cui insistono delle leggi/norme che impongono un comportamento che va rispettato dalla collettività a prescindere o meno dal fatto che ci sia un controllo.

Per essere più chiaro: se in quel semaforo ci fossero le telecamere ecco che il buon zagrillo rispetterebbe le regole (divenendo beota, come dice lui), se in quel rettilineo ci fosse il tutor ecco che zangrillo diverrebbe nuovamente beota, così come se ci fossero controllori in borghese (come in Germania) o che salgono all'improvviso ecco che l'ottimo superuomo zangrillo diverrebbe beota per la terza volta.

Ora capisci il punto?


Io rispetto il parere di tutti ma purtroppo le leggi non devono nè possono stare ad ascoltare i pareri di ogni persona, le leggi si applicano e si rispettano a prescindere dal controllo/punizione/ammenda...anche in casi in cui il rispetto della legge possa apparire inutile/stupido.

Mentre il luminare zangrillo pensa che chi rispetta le leggi a prescindere, PER SENSO CIVICO, sia beota (quindi offende pure!!!).
Mi viene da pensare...chissà come si comporterebbe lui in ambulatorio o sala operatoria qualora capitasse in jna situazione in cui nessuno lo controlla (per assurdo eh).
Posso avere dei dubbi? Sarei beota se non li avessi, dopo quello che ha detto.

Invece i tuoi esempi sono carini e sembrano aiutare la discussione ma in realtà non calzano affatto.
nei tuoi casi non c'è alcuna legge da rispettare quindi lì sei veramente libero di fare quello che credi.
 
Non hai capito il punto.

Provo a spiegartelo.

Gli esempi che ho fatto io sono casi in cui insistono delle leggi/norme che impongono un comportamento che va rispettato dalla collettività a prescindere o meno dal fatto che ci sia un controllo.

Per essere più chiaro: se in quel semaforo ci fossero le telecamere ecco che il buon zagrillo rispetterebbe le regole (divenendo beota, come dice lui), se in quel rettilineo ci fosse il tutor ecco che zangrillo diverrebbe nuovamente beota, così come se ci fossero controllori in borghese (come in Germania) o che salgono all'improvviso ecco che l'ottimo superuomo zangrillo diverrebbe beota per la terza volta.

Ora capisci il punto?


Io rispetto il parere di tutti ma purtroppo le leggi non devono nè possono stare ad ascoltare i pareri di ogni persona, le leggi si applicano e si rispettano a prescindere dal controllo/punizione/ammenda...anche in casi in cui il rispetto della legge possa apparire inutile/stupido.

Mentre il luminare zangrillo pensa che chi rispetta le leggi a prescindere, PER SENSO CIVICO, sia beota (quindi offende pure!!!).
Mi viene da pensare...chissà come si comporterebbe lui in ambulatorio o sala operatoria qualora capitasse in jna situazione in cui nessuno lo controlla (per assurdo eh).
Posso avere dei dubbi? Sarei beota se non li avessi, dopo quello che ha detto.

Invece i tuoi esempi sono carini e sembrano aiutare la discussione ma in realtà non calzano affatto.
nei tuoi casi non c'è alcuna legge da rispettare quindi lì sei veramente libero di fare quello che credi.

Bravissimo . Chiaro elegante e rispettoso .
 
..qui ci vogliono 90 minuti di applausi

:clap::clap::clap::clap:


Direttamente in faccia alla merlino che resta senza parole:D

Più che di applausi ci vorrebbero 90 minuti di schiaffoni. Uno al quale si chiede conto delle molte stupidàte affermate sin ora e risponde con una tiritera sull'uso della mascherina in una condizione estrema - in montagna - è di per sé un caso psichiatrico: non c'entra nulla.
In montagne isolate ci andrà lui e sardonicus - e neanche troppo isolate, visto che rompono l'isolamento e le scatole a chi ci va per non vedere nessuno :D -. la gente normalmente si muove in ambiti urbani frequentati.

Gli anziani, per il loro bene, è meglio che siano rimasti spaventati da 15 mesi, piuttosto che tranquillizzati dal suo scellerato "virus clinicamente morto". Con l'isolamento continuativo previsto dalle norme e soprattutto dal buon senso, non si intendono certo le strampalate deduzioni lette qui sopra. :rolleyes: Continuativo significa ininterrotto, non che uno cammina senza mascherina finché non entra al chiuso, fregandosene di chi incrocia. Ma meno male che le norme non le scrivono i Zangrilli del circondario. :rolleyes:
 
Visto che rispetto il pensiero di tutti, vorrei porre una domanda, anzi due:

1) semaforo rosso. All'incrocio non passa nessun veicolo e nessun pedone e nemmeno nei dintorni si vede alcun veicolo approcciarsi da ogni direzione.
Bene, se sto fermo al rosso sono un beota?

2) autostrada 3 corsie. Rettilineo. Non si vede nessuno in lontananza né avanti né dietro.
Bene, se vado a 130 sono beota.

Potrei continuare all'infinito (estremizzando) tipo: bus senza controllore e con certezza di non vederne, se oblitero il biglietto sono beota? etc. etc.

In realtà le domande non sono per AP ma per zangrillo, dal quale gradirei davvero sapere come la pensa per capire in quale nazione e con quale popolo gradirebbe vivere.

mavaciapairat...:bye:
 
Ma vogliamo parlare dei fenomeni che all’aperto indossano la DOPPIA MASCHERIANA ?
MASCHERINA FP con la,chirurgica sopra :D + occhiali da sole , bardati come guerriglieri dell’isis

Sono bellissimi

:D:D

Capzo, li ho visti anche io.
E poi attraversano la strada senza guardare perche' continuano a mettersi a posto la mascherina. :D
 
Visto che rispetto il pensiero di tutti, vorrei porre una domanda, anzi due:

1) semaforo rosso. All'incrocio non passa nessun veicolo e nessun pedone e nemmeno nei dintorni si vede alcun veicolo approcciarsi da ogni direzione.
Bene, se sto fermo al rosso sono un beota?

2) autostrada 3 corsie. Rettilineo. Non si vede nessuno in lontananza né avanti né dietro.
Bene, se vado a 130 sono beota.

Potrei continuare all'infinito (estremizzando) tipo: bus senza controllore e con certezza di non vederne, se oblitero il biglietto sono beota? etc. etc.

In realtà le domande non sono per AP ma per zangrillo, dal quale gradirei davvero sapere come la pensa per capire in quale nazione e con quale popolo gradirebbe vivere.

Esiste una legge in Italia che obbliga a tenere la mascherina all'aperto nei casi in cui non vi sia assembramento?
 
Ma una personale "normale" dovrebbe essere a conoscenza di tutto questa manfrina?

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si puo fare

E' da febbraio che ho smesso di guardare se siamo in zona gialla, rossa, arancione a pois e i capzo di coprifuoco. L'unica regola che seguo ormai e' mascherina nei luoghi chiusi perche' altrimenti non mi farebbero entrare. :D

Zero multe in 15 mesi. Mai fermato. Pare incredibile...
 
Indietro