Avventura: sí o no?

Grazie mille!!!!

Siete fantastici tutti!:bow::bow::bow:

Dunque, senza fare multiquote a iosa, cerco di rispondere ai vari quesiti:

Sí...so nuotare abbastanza bene, lo stile "mattone" poi´é la mi vera specialitá:rolleyes:;)

La barca é 16mt di soli due anni super accessorita: 4 cabine-3 bagni- 2 cambuse.
Gli skipper sono 3- uno é l'organizzatore nonché proprietario di una scuola di nautica (accompagnato da fidanzata) quindi a 'sto punto spero sia bruttino. (confido peró sugli altri due):D


Coglierei l'occasione perché mi trovo casualmente senza marito e figlia, che senza dubbio avrebbero condizionato la mia decisione, ma essendo partiti 3 gg fa, il problema non si pone:no: anzi mi hanno incitato ad accettare.
(forse mio marito confida proprio sulla burrasca):wall:

Caratterialmente sono una persona molto estroversa e cordiale, problemi a socializzare, zero....é sullo spirito di adattamento che ho qualche dubbio:specchio: chi mi ha invitata ha parlato di tre caratteristiche imprescindibili: pulizia-ordine-puntualitá (e fin qui ci siamo ):yes:

Se qualcuno mi stará sulle palle?:mmmm: ohhh....al limite lo terró alla larga (per quanto possibile) spero peró di non trovare compagni di viaggio della tipologia GF- gli sparei al volo:angry:
E se invece staró sulle palle io?:mmmm:
(orko can:eek:....saró un buon pasto per le balene):yes:


Per l'abbigliamento, un paio di tute da ginnastica le ho, ma di impermeabile nulla, é grave?:( scarpe da ginnastica con suola bianca pure....serve altro? non so proprio cosa mettere nello zaino (anzi, qui non ho nemmeno lo zaino) il trolley si puó portare?:mmmm:

Quindi tirando le somme, mi pare abbastanza chiaro che non dovrei farmi sfuggire questa possibilitá:yes:
In effetti, forse mi sto facendo un sacco di "seghe mentali" inutili. Ma questa mattina un amico mi ha messo una paura tremenda, sostenendo che appena fuori dal porto (in prossimitá della bocca del diavolo) potrei cominciare a star male in quanto non abituata:(


Per la sister: il tuo "capo" mi é bastato per le due ore stamattina, é simpaticissimo....ma a piccole dosi:censored:
p.s. se dovessi affogá sai dovè l' assicurazione, ti lascio anche tutte le mie scarpe:D:p

Per Petronio: :p:p:p in effetti mi ha invitata un amico di mia sorella che mi ha conosciuta solo ieri, sará per questa ragione, dici?:mmmm:

Per Aysia e Paola....care amiche mie, se questa esperienza sará positiva, ne organizzeremo una con il trio al completo;)



Grazie anche a tutti gli altri...e continuate pure.....:bow::bow::bow:



Gaia:)
 
Per Aysia e Paola....care amiche mie, se questa esperienza sará positiva, ne organizzeremo una con il trio al completo;)

Grazie anche a tutti gli altri...e continuate pure.....:bow::bow::bow:

Gaia:)

Lo dicevo per te! :p
Mica sono matta io! Se trovassi mare grosso vomiterei anche l'anima! :D

PS: sabato mi sono comprata due paia di scarpe, un po'.... come dire.... :censored:
 
Ultima modifica:
qualche indumento antipioggia e antifreddo è necessario :yes: magari poi non ti servirà e lo lascerai in fondo al trolley. anche perchè poi sotto coperta, dove magari è più caldo, in genere si soffre un po' il mare
 
se hai spirito di adattamento, se non sei la sola donna, se sai nuotare... allora vacci!

ti suggerisco anche qualche pillola per il mal di mare... sissamai, almeno rimedi al malessere!
 
qualcosa per l'acqua e per il vento lo devi avere assolutamente, cerca di procurartelo, se non dovesse servire pazienza, meglio essere provvisti.
DIVERTITI! OK!OK!
 

Spero di no!:rolleyes::p

Buttati!
(ma non a mare.... :D)

:p:p

ecco...
spero che lo skipper sia carino, visto che condividerete la cabina di prua :D:D:D
...in genere sono dei gnocchi da fare invidia :wall:
;)

Parecchi anni fa in Grecia, ne conobbi uno....lo feci "scuffiare" alla prima uscita:D

noi a roma diciamo : ma andò quazzo vai, restati a casa :D

Ecco la voce fuori dal coro:wall:
('invidiosa):p

.....e allora ...........fallo !

Ehm...vediamo che se pó fá:D
 
Non bisogna mai rinunciare alle opportunità che ti offre la vita.

Infatti, credo che approfitteróOK!

servisse nu marinaio:mmmm::D



se hai spirito di adattamento, se non sei la sola donna, se sai nuotare... allora vacci!

ti suggerisco anche qualche pillola per il mal di mare... sissamai, almeno rimedi al malessere!

qualche indumento antipioggia e antifreddo è necessario :yes: magari poi non ti servirà e lo lascerai in fondo al trolley. anche perchè poi sotto coperta, dove magari è più caldo, in genere si soffre un po' il mare

qualcosa per l'acqua e per il vento lo devi avere assolutamente, cerca di procurartelo, se non dovesse servire pazienza, meglio essere provvisti.
DIVERTITI! OK!OK!

Spero che qualcosa possano prestarmela nel caso in cui non riuscissi a reperirla....loro sono partiti dall'Italia attrezzati, io sarei un'aggregata...ho un attenuante, no?:mmmm:
 
Infatti, credo che approfitteróOK!











Spero che qualcosa possano prestarmela nel caso in cui non riuscissi a reperirla....loro sono partiti dall'Italia attrezzati, io sarei un'aggregata...ho un attenuante, no?:mmmm:

presentati con i tacchi a spillo e vedrai che fine fanno le tue attenuanti:D
 
dunque vediamo :o
8 persone (di cui 6 sconosciute) su una piccola barca, nessuna esperienza da parte tua, temi il mare e siamo a gennaio.

D'ora in avanti ti chiamerò donna avventura:D

dimenticavo, se non hai il piede marino le pillole x il mal di mare nn servono a niente, prova le sarde salate:D
 
presentati con i tacchi a spillo e vedrai che fine fanno le tue attenuanti:D

Orka miseria, é la prima cosa che pensavo di mettere in valigia, anzi direttamente nei piedi....cosí manco me fanno partí!:p

e per come diceva beppe grillo: te lo dò io... il 16 metri con 6 sconosciuti in alto mare :wall::D

Ho il benestare di quel santo uomo di mio marito:o:p

meno male che c'è un po' di "sdrammatizzazione"....

Emmenomale!:yes:

dunque vediamo :o
8 persone (di cui 6 sconosciute) su una piccola barca, nessuna esperienza da parte tua, temi il mare e siamo a gennaio.

D'ora in avanti ti chiamerò donna avventura:D

dimenticavo, se non hai il piede marino le pillole x il mal di mare nn servono a niente, prova le sarde salate:D


Se confermo, poi ti diró....ci potrebbere essere una buona percentuale che tu possa cambiare idea e chiamarmi "donna-imbra-nata":D;)


Le sarde salate me le ha consigliate anche l'amica Aysia:yes:OK!
 
Se confermo, poi ti diró....ci potrebbere essere una buona percentuale che tu possa cambiare idea e chiamarmi "donna-imbra-nata":D;)


Le sarde salate me le ha consigliate anche l'amica Aysia:yes:OK!

mi sa che sono l'unico qui che si preoccupa e ti vuole bene:D
 
Da fare senza ombra di dubbio perchè è un'avventura unica.

Una settimana sembra corta ma in barca è lunghissima e non sempre è facile; in pochi metri quadrati bisogna convivere e condurre una vita spartana. Perciò bisogna interrogarsi prima, rispetto a ciò che ti aspetti da questa esperienza.

La cambusa deve essere ben fornita e qualche buon'anima dovrebbe adoperarsi (se piace...e a me piaceva) per rendere il momento del convivio confortevole e accogliente.

Maglioni, una cerata, stivaletti da barca e...viaaaaaaaaaaaaaaa!

Uno dei miei tragitti (vela-motore): Pula-Quarnaro (che non è una passeggiata)-Kornati e ritorno
 
io non ci andrei. Ho avuto esperienze negative in barca, che mi hanno traumatizzato per sempre. Il problema non è il gruppo, naturalmente, è la barca. Un 16 metri nell'Oceano non è uno scherzo, ragazzi.


:no:
 
io non ci andrei. Ho avuto esperienze negative in barca, che mi hanno traumatizzato per sempre. Il problema non è il gruppo, naturalmente, è la barca. Un 16 metri nell'Oceano non è uno scherzo, ragazzi.


:no:

la mia paura del mare nasce da un paio di esperienze molto molto negative in barca a vela, l'unico mezzo di trasporto che ho abolito.
 
Per Aysia e Paola....care amiche mie, se questa esperienza sará positiva, ne organizzeremo una con il trio al completo;)


Gaia:)

Tesoruccia, quando vuoi puoi organizzare tutti i giri in barca che vuoi, io ci sono!!!!! :yes:

tranquilla, convinceremo anche le altre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: sabato mi sono comprata due paia di scarpe, un po'.... come dire.... :censored:

Non vorrai mica lasciare sole le tue amiche del cuore! :(

poi ha provato tutti gli stivali che si sono imbattuti nel raggio visivo e mannaggia la pupazza non è riuscita ad acquistarli! :D
 
Veniamo ai consigli pratici: prima di partire procurati questi braccialetti che ti possono essere utili in caso di mare grosso.
E' inutile che ti racconti il tutto, te lo leggi sul sito.
Funzionano benissimo come anti-nausea (li usa abitualmente la mia metà con risultati ottimi)

http://www.seaband.ch/prodotto.php
 
Indietro