Avviatore batteria auto

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

xmagox

Salite sulla giostra
Registrato
18/11/05
Messaggi
3.163
Punti reazioni
117
500A di spunto potrebbero bastare per la Punto. Quanto c'è scritto sulla batteria?
 
NOCO è una garanzia. Per il tuo caso va bene secondo me. Leggi le recensioni.
L'esemplare difettoso può sempre capitare con tutte le marche.

Io ero indeciso su quello che stai valutando, poi però ho scelto HULKMAN, più o meno equivalente, poco sotto 100 EUR (senza custodia).

https://www.amazon.it/HULKMAN-Alpha-65-Avviatore-Avviamento/dp/B09V1743PT

Non ho ancora avuto modo di usarlo.
 
Ultima modifica:
Non capisco cosa significa "per Motori a Benzina da 6,0L e diesel da 3,0L".

Dicono tutti cosi', non significa niente...

Seconda domanda: bastano 500 Ampere? oppure 1.000 Ampere? o 1.500 Ampere? o 2.000 Ampere?
Chi così gentile da spiegare le differenze?

Piu' ampere hai meglio dovrebbe essere, ma neanche piu' di tanto.
In realta' sono tutte cinesate di bassa lega, pero' funzionano.
Ne ho preso uno simile un paio di anni fa, l'ho usato per l'auto (sw diesel) una sola volta, e partita al primo colpo.
L'ho usato diverse volte anche come batteria portatile per alimentare roba a 12v, e l'ho usato anche come powerbank.
Insomma vale la pena prenderne uno e tenerlo fisso nel bagagliaio.
L'unico mio timore e' che, trattandosi di roba economica, prima o poi smetta di funzionare all'improvviso, proprio magari quando serve sul serio :D

Mi servirebbe per una Grande Punto diesel

Vai tranquillo.
 
Ultima modifica:
Dicono tutti cosi', non significa niente...



Piu' ampere hai meglio dovrebbe essere, ma neanche piu' di tanto.
In realta' sono tutte cinesate di bassa lega, pero' funzionano.
Ne ho preso uno simile un paio di anni fa, l'ho usato per l'auto (sw diesel) una sola volta, e partita al primo colpo.
L'ho usato diverse volte anche come batteria portatile per alimentare roba a 12v, e l'ho usato anche come powerbank.
Insomma vale la pena prenderne uno e tenerlo fisso nel bagagliaio.
L'unico mio timore e' che, trattandosi di roba economica, prima o poi smetta di funzionare all'improvviso, proprio magari quando serve sul serio :D



Vai tranquillo.
NOCO non è una cinesata

NOCO - About Us
 
Leggo:

"Designed and engineered in the USA"

Designed and engineered in iuessei, ma prodotto in China comunque.
Come tutto, d'altronde.

"Over 100 years of American ingenuity and vision"

Su visioni e ingenuita' posso essere d'accordo :D
Ripeto: questa non è una una cinesata.
 
Ripeto: questa non è una una cinesata.
Qual e' il confine che stabilisce cosa e' una cinesata e cosa non lo e'?
Il marchio? Mi sembra un po' poco. Spesso e volentieri si finisce per pagare solo il marchio, il sito figo e il visual merchandising, mentre il contenuto e' identico a mille prodotti analoghi o anche cloni, che costano molto meno.
Ne ho viste, negli ultimi anni, di apparecchiature di marchi gloriosi, storici e blasonati, che sono passati dal Made in USA (o Germany) autentico, al "Designed and engineered in the USA", ma poi prodotti a vattelappesca, con evidente calo di qualita' (specie durevolezza), nella quasi totalita' dei casi.
D'altronde pero', bisogna riconoscere che un genuino made in occidente costerebbe almeno 5 volte tanto, e probabilmente perderebbe il 90% del mercato. Ormai funziona cosi'.
 
Qual e' il confine che stabilisce cosa e' una cinesata e cosa non lo e'?
Il marchio? Mi sembra un po' poco. Spesso e volentieri si finisce per pagare solo il marchio, il sito figo e il visual merchandising, mentre il contenuto e' identico a mille prodotti analoghi o anche cloni, che costano molto meno.
Ne ho viste, negli ultimi anni, di apparecchiature di marchi gloriosi, storici e blasonati, che sono passati dal Made in USA (o Germany) autentico, al "Designed and engineered in the USA", ma poi prodotti a vattelappesca, con evidente calo di qualita' (specie durevolezza), nella quasi totalita' dei casi.
D'altronde pero', bisogna riconoscere che un genuino made in occidente costerebbe almeno 5 volte tanto, e probabilmente perderebbe il 90% del mercato. Ormai funziona cosi'.
Le cinesate sono tutte quelle cose che non hanno un copyright, non hanno un marchio, non hanno una garanzia, non c'è dietro nessuno, non sono a norma, riportano il marchio CE con lettere vicine tra loro, che significa Cina Export, ecc, ecc.
Se vuoi un consiglio, apri una discussione sulle cinasate così se ne può parlare meglio, perchè qui siamo OT.
 
Le cinesate sono tutte quelle cose che non hanno un copyright, non hanno un marchio, non hanno una garanzia, non c'è dietro nessuno, non sono a norma, riportano il marchio CE con lettere vicine tra loro, che significa Cina Export, ecc, ecc.
Se vuoi un consiglio, apri una discussione sulle cinasate così se ne può parlare meglio, perchè qui siamo OT.
Per tornare IT, volevo solo dire che ho comprato un prodotto analogo, che costava la meta', che funziona uguale, e che ha lo stesso rapporto recensioni positive/negative del NOCO. Tutto qua.
 
Mia esperienza personale.

Preso questo YABER Avviatore Emergenza per Auto, 800A 12000mAh Avviatore Batteria Auto/Moto 12V Jump Starter Booster Auto Impermeabile IP66 Power Bank, Torcia LED nel maggio del 2020. Spesa: 58,96 eur.

Utilizzato più volte come Power Bank e come avviatore, l'ultima circa una settimana fa per l'auto di un vicino con batteria a terra: ha funzionato perfettamente. Alla fine sono delle batterie portatili.


https://www.amazon.it/dp/B09687NZNM/

Adesso si trova a meno: 43,91 eur.
 
Ultima modifica:
Mia esperienza personale.

Preso questo YABER Avviatore Emergenza per Auto, 800A 12000mAh Avviatore Batteria Auto/Moto 12V Jump Starter Booster Auto Impermeabile IP66 Power Bank, Torcia LED nel maggio del 2020. Spesa: 58,96 eur.

Utilizzato più volte come Power Bank e come avviatore, l'ultima circa una settimana fa per l'auto di un vicino con batteria a terra: ha funzionato perfettamente. Alla fine sono delle batterie portatili.


https://www.amazon.it/dp/B09687NZNM/

Adesso si trova a meno: 43,91 eur.

Io avevo acquistato un SUAOKI U18 nel 2019, pagato caro, con sconto era sui 76 EUR, sparito da amazon, pessima qualità di costruzione e assemblaggio, plastiche grezze spigolose, accessori infimi, nonostante in foto sembravano ok.
Secondo me c'erano pure recensioni false, erano ancora poche, ma ne parlavano bene genericamente (per fare numero), tipo "ottimo" di tale "franco", utente con solo una recensione all'attivo ad oggi.
Ora non acquisto se non ci sono almeno 500 recensioni con descrizione e di utenti che abbiano già altre recensioni all'attivo e non recenti.

Suaoki sembrava buono ma poi quando è arrivato non mi è piaciuto per niente toccando con mano, e su certe cose poi ho deciso di evitare anche se non metto in dubbio che possano funzionare bene (fino a quando ?).

Tra l'altro Suaoki e Yaber mi pare condividessero in seguito un modello uguale in comune con rispettivi nomi.

Penso che queste cinesate condividano delle parti comuni che assemblano poi nei rispettivi contenitori con i rispettivi pseudo marchi.
E in certi casi a livello generale hanno nomi (e costi) diversi ma sono proprio identici fisicamente.


P.S.:
Lo Yaber che hai segnalato, che adesso si trova a meno: 43,91 eur, ha il coupon del 15%...venditore jessibest (e chi è questo ?)
 
Ultima modifica:
Anche io modello da 70 euro...Usato 2 volte per mio zio con Jeep ren 1400 turbo benzina ferma con batteria ko e sempre avviata al primo colpo......Lo tengo in auto sempre..ciao
 
P.S.:
Lo Yaber che hai segnalato, che adesso si trova a meno: 43,91 eur, ha il coupon del 15%...venditore jessibest (e chi è questo ?)
Lo avevo già scritto sopra. Ultima riga.

Rispetto la tua esperienza ma il mio funziona alla grande e visto il prezzo mi sento di farlo presente invece che andare a spendere 100, 200 o 300 euro per avere quello di marca recensito.
 
Non mi è ancora chiaro cosa vuol dire ALIMENTAZIONE 12V.

Perché i primi due modelli a 500 e a 1.000 Ampere NON hanno il flag su ALIMENTAZIONE 12V ?
Invece il modello a 1.500 Ampere (che costa praticamente il doppio) ha anche il flag su ALIMENTAZIONE 12V.
Qualcuno mi sa dire il motivo di questa differenza di prezzo così grossa ?
Il modello GB50 cosa ha di più dei modelli GB20 e GB40?
NOCO.jpg
 

Allegati

  • NOCO.jpg
    NOCO.jpg
    141 KB · Visite: 5
Non mi è ancora chiaro cosa vuol dire ALIMENTAZIONE 12V.

Perché i primi due modelli a 500 e a 1.000 Ampere NON hanno il flag su ALIMENTAZIONE 12V ?
Invece il modello a 1.500 Ampere (che costa praticamente il doppio) ha anche il flag su ALIMENTAZIONE 12V.
Qualcuno mi sa dire il motivo di questa differenza di prezzo così grossa ?
Il modello GB50 cosa ha di più dei modelli GB20 e GB40?
Vedi l'allegato 2990416
Intanto è dal GB70.
Se lo cerchi e guardi la foto, vicino all'ingresso USB c'è l'ingresso 12V.
Gli altri modelli precedenti compreso il GB50 hanno l'adattatore presa accendisigari con uscita USB.
Penso sia dovuto al fatto che dal GB70 in avanti hanno la presa diretta per avere più ampere in ricarica 12V, altrimenti con l'adattatore non finisci più.
Alle fine non serve, lo ricarichi dalla presa 220V di casa, ingresso USB 5V
 
Ultima modifica:
La prossima settimana a LIDL ci sarà in offerta un avviatore a 59 euro ma non dice la capacità. Non so a che servono i 12 volt. Leaflets
 
Indietro