AZIMUT..la quiete dopo la tempesta? si riparte da 22EUR

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Più che altro non riesco molto a capire con i numeri la differente quotazione rispetto a Banca Generali: questa capitalizza di più con un utile inferiore, ha lo stesso business con la stessa eventuale implicazione delle fee ma perde meno e ad oggi, rispetto a valutazioni equiparabili di qualche tempo fa, quota molto più di azimut....non credo si possa spiegare solo con la mossa di Giuliani una differenza del genere, nè con la vendita di pacchetti da parte di ex promotori...
 
Ieri ho letto un intervento di Lucio Silano che invitava gli investitori a considerare i P/e dei vari Azimut ,B generali ,Anima Mediolanum ..etc.etc.. al netto dei ricavi Fees da performance e uscivano p/e molto alti con Azimut messa peggio di tutti..
Le vendite di giuliani e nn solo ,credo, le paragonerei a quelle che fece il fondatore di Yoox che nel 2014 vendette molte azioni a 31 eu titolo che nei mesi successivi scese a fino a 14/15 e lui credo che abbia ricomparato e oggi siamo a 28
Quando quelli grossui che sanno vendono e un brutto segnale e ci vogliono mesi se nn anni x tornare sui max su cui i capoccioa hanno venduto
 
Ieri ho letto un intervento di Lucio Silano che invitava gli investitori a considerare i P/e dei vari Azimut ,B generali ,Anima Mediolanum ..etc.etc.. al netto dei ricavi Fees da performance e uscivano p/e molto alti con Azimut messa peggio di tutti..
Le vendite di giuliani e nn solo ,credo, le paragonerei a quelle che fece il fondatore di Yoox che nel 2014 vendette molte azioni a 31 eu titolo che nei mesi successivi scese a fino a 14/15 e lui credo che abbia ricomparato e oggi siamo a 28
Quando quelli grossui che sanno vendono e un brutto segnale e ci vogliono mesi se nn anni x tornare sui max su cui i capoccioa hanno venduto

dai il link di quello che scrivi
 
Bisogna andare short o long secondo il momento, cosa succedera? qualcuco lo sa ma pochi.
 
Ieri ho letto un intervento di Lucio Silano che invitava gli investitori a considerare i P/e dei vari Azimut ,B generali ,Anima Mediolanum ..etc.etc.. al netto dei ricavi Fees da performance e uscivano p/e molto alti con Azimut messa peggio di tutti..
Le vendite di giuliani e nn solo ,credo, le paragonerei a quelle che fece il fondatore di Yoox che nel 2014 vendette molte azioni a 31 eu titolo che nei mesi successivi scese a fino a 14/15 e lui credo che abbia ricomparato e oggi siamo a 28
Quando quelli grossui che sanno vendono e un brutto segnale e ci vogliono mesi se nn anni x tornare sui max su cui i capoccioa hanno venduto

Il discorso fee lascia il tempo che trova perchè più che un monito non puo' essere, essendo quei fondi/sicav di diritto lussemburghese, quindi con un meccanismo di fee che rispetta le norme del paese domiciliare.
 
oggi sovraperforma, e meno male dai massimi ha perso il triplo degli altri e dai minimi recuperato la meta.
 
Il discorso fee lascia il tempo che trova perchè più che un monito non puo' essere, essendo quei fondi/sicav di diritto lussemburghese, quindi con un meccanismo di fee che rispetta le norme del paese domiciliare.

la consob non ha alcun potere sulle commissioni fee ma è la commissione europea dove va bene così da anni..qua cercano di fare terrorismo spicciolo.
 
io penso che certa gente che aspetta i 15 16 17€ non le potra' mai avere in portafoglio ..... almeno lo spero vivamente .... :sperem::asd:
 
Indietro