AZIMUT..la quiete dopo la tempesta? si riparte da 22EUR

ciao ragazzi, oggi ancora seduta positiva per ora OK!
Anche oggi ho fatto una veloce tradata e portato a casa, vi segnalo due news dal mio tol:

08/10/2015 11:32:17 Icbpi ha un target a 30,50 euro su Azimut
- Icbpi conferma la raccomandazione "buy" su Azimut Holding con prezzo obiettivo a 30,5 euro (valori attuali in area 20,70 euro). La raccolta del mese di settembre che e' stata positiva nonostante la stagionalita' e le peggiorate condizioni di mercato. Per gli analisti resta un importante potenziale di creazione di valore, nel medio-lungo termine, connesso all'ottimizzazione della struttura finanziaria, anche tramite crescita esterna.

08/10/2015 11:32:17 Equita Sim apprezza la raccolta di Azimut
- Gli analisti di Equita Sim valutano la raccolta netta del gruppo Azimut per il mese di settembre come decisamente migliore delle attese, ha raggiunto infatti i 318 milioni di euro contro i 100 milioni. Secondo i calcoli degli esperti la performance media mese su mese e' -2,3% e quindi come ampiamente atteso le performance fee del terzo trimestre 2015 dovrebbero ammontare a pochi milioni di euro. Per Equita il giudizio sul titolo e' "hold", il prezzo obiettivo viene fissato a 19 euro (a fronte di prezzi attualmente in area 20,50 euro).

---
che dire? da 19 a 30,5 ne passa, poi quelli di Equita mi fan ridere..."apprezzano i dati" ...e mettono un target a 1,5 euro in meno di oggi??

boh
 
.. Grazie Crash per le news OK!

.. Che ne pensate .. Attendere supporto 21.10 circa per incrementare ?

A bientot
 
O tempora o mores.
Un tempo queste performances mensili sarebbero bastate a fare salire un 3% in giornata specie in assenza di altre news di contesto.
Ma purtroppo al tempo non le avevo. Le ho oggi. Vediamo se prima o poi smette di lateralizzare secondo la definizione
 
5 buoni motivi per cui Azimut superi i 24 euro in 3 mesi max:
a) raccoglie percentualmente meglio dei concorrenti
b) in generale va bene
c) in Italia per sicurezza la gente mantiene ed eleva la sua propensione al risparmio in assenza di certezze ( cfr intervista di Minoli su Radio il Sole24 Ore a Mix 24 )
d) non solo i piccoli risparmiatori/speculatori hanno visto la discesa e si aspettano una risalita almeno meccanica ( vedi questi 10 giorni di M7 )
e) ci vuole un pò di speranza se no si muore nella passività
 
Una cosa per volta, torniamo a 22€ prima, il valore riportato nel titolo del thread...
 
Una cosa per volta, torniamo a 22€ prima, il valore riportato nel titolo del thread...

Sbaglio o son 4 giorni di fila che è verde? Non succedeva da tantoooo tempo.
In ogni caso per me segnale long sopra 21,15-21,20.
 
il titolo continuerà a seguire l'indice principale - ampliandone le oscillazioni - sino a quando bankitalia non si pronuncerà definitivamente sulla CRD4...
spero manchi poco
 
Peccato che l'indice sia destinato a scendere. Però ieri indice -0,8 e azimut +0,6 Spero di fare in tempo a chiudere azimut.
 
Se cerchi i miei interventi ho più che motivato
 
Sorry, ero rimasto un po indietro ma non ho avuto voglia di leggere (e non lo faro). Io spero il titolo recuperi i 22 quanti prima cosi mi riprendo i miei soldi, poi venderó perche voglio prenderrmi una pausa dalla borsa
 
Peccato che l'indice sia destinato a scendere. Però ieri indice -0,8 e azimut +0,6 Spero di fare in tempo a chiudere azimut.
tu pensi .... tu ipotizzi .... forse tu speri .... che il mib sia destinato a scendere .... il destino fortunatamente non lo conosce nessuno e tantomeno tu ..... senza alcuna polemica ..... !!!
 
Ovvio l'indice andra' sotto i 20000....primo crollo intendo un crollo unico composto indubbiamente da tante oscillazioni fino alla prima lateralizzazione dell andamento del titolo, ora e' circa il 2 mese che si muove tra 21 e 18,5 direi che smaltisce il crollo dai 27, cosi ti spiego come la penso...questo comportera' ovviamente un crollo generale dell'azionario....non e' che l ho con azimut...lusso soprattutto stornera' secondo la mia visione...fiat finm idem...occhio a tenaris(puzza è strana un bel po' a mio personale avviso)
spero che tu abbia anche il piano B ...... voglio dire , se il titolo dovesse uscire con forza dal canale ribassista che tu vedi come una certezza , qual'e' la resistenza che una volta spezzata manderebbe a farsi fiottere la tua visione di medio o lungo termine del titolo .... ????? grazie della risposta e ricordati che pur essendo dentro , leggo col massimo rispetto sia i tuoi interventi e sia quelli che vedono il titolo in fase rialzista .... p.s. intanto posso dire che se avessi venduto a 18,50 per aspettare i 17 o i 16 oppure i 15 adesso mi starei mangiando le mani ..... ho pmc 20,3 e adesso devo solo decidere cosa fare .... certo che dopo 5 rialzi consecutivi posso anche avere dei dubbi su cosa fare ....
 
Ultima modifica:
Dati sulla raccolta ancora eccellenti

Ottimo

Vedo un bel potenziale di rialzo sul titolo , vediamo se prosegue il trend Positivo degli ultimi giorni
 
spero che tu abbia anche il piano B ...... voglio dire , se il titolo dovesse uscire con forza dal canale ribassista che tu vedi come una certezza , qual'e' la resistenza che una volta spezzata manderebbe a farsi fiottere la tua visione di medio o lungo termine del titolo .... ????? grazie della risposta e ricordati che pur essendo dentro , leggo col massimo rispetto sia i tuoi interventi e sia quelli che vedono il titolo in fase rialzista .... p.s. intanto posso dire che se avessi venduto a 18,50 per aspettare i 17 o i 16 oppure i 15 adesso mi starei mangiando le mani ..... ho pmc 20,3 e adesso devo solo decidere cosa fare .... certo che dopo 5 rialzi consecutivi posso anche avere dei dubbi su cosa fare ....

Semplicemente azimut andava shortata a 25...la candela settimanale 33 di agosto dimostra un fine ribasso...li va venduto lo short...piu' facile a dirsi che a farsi...sicuramente non compro sopra a 20 perche' è un ottimo prezzo come molti dicevano...uno poteva comprare su quella candela di inversione ma il range come si e' visto e' del 15% circa quindi o la becchi al minimo o rischi di rimanere incastrato....le candele settimanali raramente sbagliano l'inversione dell'andamento....visto i 21 come max del canale uno dovrebbe riaprire lo short....22,5 come max di rottura del canale laterale...questo e' il mio punto di vista e una mia opinione...ognuno ovviamente fa come crede...ogni testa fa le sue valutazioni...l'importante e' azzeccarci...c'e' gente che lavora in banca e ha studiato economia che su 10 titoli azzecca due andamenti di sgetto...o ce l hai o non ce l hai o fai il cassettista a random select ma li o hai i soldi infiniti o vedi crisi recente sei rovinato
 
Ultima modifica:
Alex con il tuo PMC io venderei.
Ricordiamoci che azimut fa sempre da avviso.. Il fatto che oggi sia al palo non apre un bello scenario per sett prox.

Ripeto che io venderei.. Più che altro per il tempo che ci sta facendo perdere...
Poi ognuno ha la sua visione il suo credo.. Ecc..

Buon gain a tutti
 
comunque ringrazio entrambi sia per le spiegazioni che per i consigli ....!!!!
 
ma la candela settimanale di questa week dovrebbe essere bella no? Non segna inversione?
 
Alex con il tuo PMC io venderei.
Ricordiamoci che azimut fa sempre da avviso.. Il fatto che oggi sia al palo non apre un bello scenario per sett prox.

Ripeto che io venderei.. Più che altro per il tempo che ci sta facendo perdere...
Poi ognuno ha la sua visione il suo credo.. Ecc..

Buon gain a tutti

ciao a tutti.. io in ottica long sono piu che tranquillo.. ho pmc a 23 e non mi preoccupo.. raccolte sempre sopra le aspettative,e il calo di oggi è anche fisiologico,dopo tante candele verdi
piano piano risalirà la china,sicuramente ci sarà uno storno,minimo ogni tanto,
ma io vedo il nostro indice ftsemib a valori sopra i massimi dell'anno a fine anno,quindi una azimut a 24 non è poi cosi impossibile
siamo in un momento roseo per la finanza con tutte le politiche accomodanti,i dati macro hanno virato in positivo da piu trimestri,il pil è in crescita, non vedo motivi per vedere il nostro indice sotto i 20000,come qualcuno ha scritto in qualche post.. e a dicembre ci sarà l ufficialità dell allungamento de QE europeo e anche piu corposo... io i miei investimenti li tengo fino al 2017 sicuramente.. e sono investito nel risparmio gestito e nei bancari..quest ultimi sicuramente a sconto di almeno il 10/15%
 
Io sono a 23,7.. Figurati come la vedo long... Ma ci vorranno almeno altri 3 mesi..
Il mio consiglio è che se sei in gain lo storno ci potrebbe essere... E se storna sei in loss...
Fai 2+2 prendi il gain e ricompri sullo storno..

Tutto qui.
 
Indietro