azimut,liberati dallo short e così sia- parte terza

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A me arrivato valuta 24/5
 
anche a me arrivò pochi giorni dopo.(binck)
 
A me Directa l'ha accreditato il giorno dopo.
 
Conti della serva:
Se il settore estero vale 1,5 MLD, e pesa per il 28% delle masse gestite, allora il settore Italia "deve" valere almeno 3,5 MLD.
Totale: 5 MLD.

Azimut capitalizza 2,5 MLD.

Quindi, perché la capitalizzazione rifletta il "valore" di Azimut, le azioni devono raddoppiare, salendo a ca. 34 euro.

Vabbè, dài, non voglio apparire avido: adesso inserisco un ordine di vendita a 33,5€. :D

Hanno sottoscritto una stock option base 30 per Aprile 2020
Se il bilancio 2019 + il 1 trimestre 2020 + dividendo esagerato...

Oops! Page | Trend Online, 25 aprile 2016 - Pietro Giuliani, Presidente e CEO del Gruppo, commenta: "Come annunciato il 4 aprile scorso, abbiamo dato vita ad un'operazione "Call" avente come sottostante le azioni Azimut Holding con prezzo di esercizio (strike price) fissato a 30 euro e con una durata di 4 anni. Rispetto a quanto inizialmente previsto abbiamo deciso di rimuovere il tetto a 50 euro, ritenendola una scelta limitativa.
 
Una cosa è certa...le mie 6000 prese a 14,92 rimangono chiuse a chiave nel cassetto!
 
leggendo questo
Azimut: raccolta netta a giugno tocca 702 milioni di euro, da inizio anno vicini ai 2,7 miliardi










Alessandra Caparello
9 luglio 2019 - 16:00


MILANO (Finanza.com)
Raccolta netta positiva a giugno 2019 per il gruppo Azimut che segna 702 milioni di euro, toccando quasi i 2,7 miliardi di euro da inizio anno. Lo rivela lo stesso gruppo operante nel settore del risparmio gestito secondo cui nel corso del mese si è perfezionato l’acquisto di Rasmala Egypt Asset Management (rinominata Azimut Egypt Asset Management), uno dei maggiori operatori indipendenti in Egitto attivo nel risparmio gestito, specializzato nella gestione di portafogli conformi alla Sharia e con una forte esperienza nelle strategie azionarie.

Al netto del consolidamento delle masse da quest’ultima, il Gruppo ha conseguito nel mese di giugno una raccolta netta positiva di circa € 340 milioni, di cui quasi l’85% dall’Italia. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine giugno a € 55,9 miliardi, di cui € 43,5 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. Positiva nel semestre l’attività di reclutamento in Italia di consulenti finanziari e private banker: nel primo semestre del 2019 il Gruppo e le sue divisioni hanno registrato 90 nuovi ingressi, portando il totale del Gruppo Azimut a fine giugno a 1790 unità.

“Concludiamo il primo semestre dell’anno con un raccolta di 2,7 miliardi di euro, superiore del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a dimostrazione delle capacità di crescita del Gruppo che si riflettono per la clientela in una performance media ponderata netta da inizio anno del +6,6%” ha commentato Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo. “Un risultato ottenuto grazie anche ai robusti flussi registrati a giugno che, al netto dell’acquisizione in Egitto, sono per la gran parte frutto dell’attività della rete di consulenti finanziari e private banker in Italia”.

Tutte le notizie su: azimut
e leggendo che qualcuno ipotizzava una raccolta in italia leggermente superiore a 200 milioni,mi vien da ridere .Si sono sbagliati del 70% in difetto. Mediobanca insiste nel volerla tener bassa e da buy ad altre realtà ciofeche
 
Ultima modifica:
Hanno sottoscritto una stock option base 30 per Aprile 2020
Se il bilancio 2019 + il 1 trimestre 2020 + dividendo esagerato...

Interessante, non lo sapevo (o non lo ricordavo).
Si sa quando è stata sottoscritta, e se (e in che misura) la base viene adeguata?
Mi spiego: ho visto stock options che prevedevano (ad esempio) base 30, ma se negli anni la società ha distribuito 6 euro di dividendi la base diventa automaticamente 24 nel momento in cui viene esercitata.
 
Interessante, non lo sapevo (o non lo ricordavo).
Si sa quando è stata sottoscritta, e se (e in che misura) la base viene adeguata?
Mi spiego: ho visto stock options che prevedevano (ad esempio) base 30, ma se negli anni la società ha distribuito 6 euro di dividendi la base diventa automaticamente 24 nel momento in cui viene esercitata.

anche io interessato a conoscere ... si possono acquistare sul mercato ? Prezzo ?
 
Interessante, non lo sapevo (o non lo ricordavo).
Si sa quando è stata sottoscritta, e se (e in che misura) la base viene adeguata?
Mi spiego: ho visto stock options che prevedevano (ad esempio) base 30, ma se negli anni la società ha distribuito 6 euro di dividendi la base diventa automaticamente 24 nel momento in cui viene esercitata.

state ad ascoltare le animelle?
 
Interessante, non lo sapevo (o non lo ricordavo).
Si sa quando è stata sottoscritta, e se (e in che misura) la base viene adeguata?
Mi spiego: ho visto stock options che prevedevano (ad esempio) base 30, ma se negli anni la società ha distribuito 6 euro di dividendi la base diventa automaticamente 24 nel momento in cui viene esercitata.

L'erogazione di dividendi ordinari non dovrebbe modificare la base di una opzione.
 
Intanto Websim (Fineco) :

AZIMUT - Raccolta di giugno positiva e superiore alle attese 10/07/2019 10:33 - WS

FATTO
Buona raccolta a giugno per Azimut a 702 milioni di euro, un dato che ha però beneficiato del contributo legato al consolidamento della neo-acquisita società di gestione egiziana. Raccolta netta ex-Egitto comunque buona a 340 milioni di euro e con un mix positivo legato al buon andamento di gestioni individuali e masse in advisory. Nel mese di giugno circa l’85% della raccolta è stato generato dalla rete italiana, che mostra evidenti segni di recupero dell’attività commerciale.


La raccolta complessiva da inizio anno includendo le acquisizioni raggiunge 2,7 miliardi di euro, mentre le masse sono in crescita di circa il 10% da inizio anno, anche grazie al positivo andamento delle performance che sono pari a circa il 6,6% al netto delle commissioni.


A fine giugno il totale delle masse gestite (AuM) è pari a 55,8 miliardi di euro, di cui 43,5 miliardi in risparmio gestito.





EFFETTO
Le indicazioni dalla raccolta di giugno sono positive e superiori alle attese in termini di mix, per l'intero 2019 ci aspettiamo una raccolta complessiva di 4,48 miliardi di euro, che ci aspettiamo sia raggiungibile alla luce dei trend del primo semestre. Per quanto riguarda gli utili ci aspettiamo un buon secondo trimestre dopo i risultati molto forti del primo trimestre, che aumenteranno la visibilità sul target di utile netto per l'intero anno 2019 a 300 milioni di euro, che rimane superiore alle nostre attuali stime.


Raccomandazione INTERESSANTE su Azimut (AZM.MI), target price a 20 euro.

Websim
 
Interessante, non lo sapevo (o non lo ricordavo).
Si sa quando è stata sottoscritta, e se (e in che misura) la base viene adeguata?
Mi spiego: ho visto stock options che prevedevano (ad esempio) base 30, ma se negli anni la società ha distribuito 6 euro di dividendi la base diventa automaticamente 24 nel momento in cui viene esercitata.

Questo è il comunicato ufficiale...visibile nei documenti azm 2016
http://www.azimut-group.com/documents/20195/99258/Comunicato+Call+25aprile2016_ITA.pdf/a0fc0b79-d905-4b2e-a2de-d80807b22af3

Parla di quotazione + 50% (nel periodo era 20 euro).
Chiaro che è un atto di promozione del titolo...e su oltre 100 persone, il costo è di solo 40k a testa...e con un ottica di 4 anni..

Strano che negli anni sucessivi non si sia più sentita, bisognerebbe interrogare l'ir
 
Questo è il comunicato ufficiale...visibile nei documenti azm 2016
http://www.azimut-group.com/documents/20195/99258/Comunicato+Call+25aprile2016_ITA.pdf/a0fc0b79-d905-4b2e-a2de-d80807b22af3

Parla di quotazione + 50% (nel periodo era 20 euro).
Chiaro che è un atto di promozione del titolo...e su oltre 100 persone, il costo è di solo 40k a testa...e con un ottica di 4 anni..

Strano che negli anni sucessivi non si sia più sentita, bisognerebbe interrogare l'ir

troppe cose vuoi sapere, aspetta che si raddoppia e sarai contento
 
Indietro