Azionariato Telecom Dipendenti

aspetta chiusura e controlla i volumi di asta..
Se è come penso, visto i rapporti tra il faraone e bollore, il primo rientra dallo short e si ritrova con una quota intorno all 1,8 fa un ADC privato e diventa socio stabile .. ma questo è il mio pensiero

ora che tef sta per mollare telecom potrebbe essere anche il benvenuto, pero' ci sono le azioni delle banche in uscita da telco da sistemare. diciamo che si è venuto un "impiccio" perfetto che dovrebbe accontentare chiunque, anche i piccoli OK!OK!
 
Guarda caso:
Tit -0,67
Mediobanca -0,66
chissà perché...KO!:censored:
 
La seconda mi piace di più !!!
Tutto può accadere, MA mi chiedo come farebbero a chiedere soldi agli azionisti dopo NON aver dato nemmeno il dividendo e dopo che il titolo, andato a 0,47, si ritrova solo a 0,82 !!!! Ci vorrebbe un coraggio !!!!!
 
Non so se si tratta di notizia già nota ma
Orascom ha ridotto lo short allo 0,8%
da banca Sella
 
In precedenti trd si parlava di 0,9.
Meglio!
 
non sembra male come offerta...specie la conversione delle risp..speruma ben

ma la conversione sarebbe a pagamento. E pretendono pure che gli diamo dei soldi per convertire le azioni in ordinarie ?
Però avrebbe anche senso la conversione, ce ne sono una marea in giro. E dopo la quota in mano a tef di quanto scenderebbe ? forse avrebbero il 5% ?
 
ma la conversione sarebbe a pagamento. E pretendono pure che gli diamo dei soldi per convertire le azioni in ordinarie ?
Però avrebbe anche senso la conversione, ce ne sono una marea in giro. E dopo la quota in mano a tef di quanto scenderebbe ? forse avrebbero il 5% ?

conversione a pagamento?
non mi pare di averlo letto..e poi come farebbero a farla?
 
Telecom, slitta a settembre la vendita dell'Argentina
Il default di Buenos Aires rallenta le autorizzazioni dell'Antitrust e così la vendita di Telecom Argentina slitterà, con ogni probabilità, a settembre
 
speriamo non ci sia altra mazzata oggi...
 
Telecom Italia: prorogati al 1° settembre termini cessione Telecom Argentina
 
Sarebbe meglio non farla questa cessione, specialmente alle condizioni pattuite.
 
C'è tutto il tempo per ritirarsi. Buongiorno a todos.
 
Telecom, Bernstein

Scusate se già postata.
Come mai TIT non risente di alcun effetto ?

Telecom, Bernstein: "Probabile l'accordo con i francesi. Ok del governo italiano"

TELEFONICA-VIVENDI
Secondo la casa d'affari l'esecutivo vedrebbe di buon occhio una liaison con Vivendi dopo il "colpo" inferto da Telefonica. L'operazione potrebbe essere messa a segno in parte in contanti e in parte in azioni. Telecom dovrebbe recuperare 4 miliardi di capitali. Ma resta da capire che ruolo avranno i francesi nell'azienda italiana.

http://www.corrierecomunicazioni.it...do-con-i-francesi-ok-del-governo-italiano.htm
 
Bolloré apre all'ipotesi Telecom-Gvt

PARIGI -Vivendi valuterebbe con interesse una proposta di Telecom Italia sul dossier Gvt. Fonti vicine a Vincent Bolloré, presidente e primo azionista (con il 5% del capitale) del gruppo, spiegano infatti che lo scenario entro il quale si collocherebbe l'iniziativa italiana sarebbe ben più compatibile con le strategie del colosso francese rispetto all'offerta degli spagnoli di Telefonica.
 
Bolloré apre all'ipotesi Telecom-Gvt

PARIGI -Vivendi valuterebbe con interesse una proposta di Telecom Italia sul dossier Gvt. Fonti vicine a Vincent Bolloré, presidente e primo azionista (con il 5% del capitale) del gruppo, spiegano infatti che lo scenario entro il quale si collocherebbe l'iniziativa italiana sarebbe ben più compatibile con le strategie del colosso francese rispetto all'offerta degli spagnoli di Telefonica.

Speriamo bene.......
 
Scusate se già postata.
Come mai TIT non risente di alcun effetto ?

Telecom, Bernstein: "Probabile l'accordo con i francesi. Ok del governo italiano"

TELEFONICA-VIVENDI
Secondo la casa d'affari l'esecutivo vedrebbe di buon occhio una liaison con Vivendi dopo il "colpo" inferto da Telefonica. L'operazione potrebbe essere messa a segno in parte in contanti e in parte in azioni. Telecom dovrebbe recuperare 4 miliardi di capitali. Ma resta da capire che ruolo avranno i francesi nell'azienda italiana.

Telecom, Bernstein: "Probabile l'accordo con i francesi. Ok del governo italiano"

questa è molto interessante, pero' peccato che sia a pagamento

se qualcuno fosse abbonato, farebbe cosa gradita a postarla per intero OK!OK!

Bolloré apre all'ipotesi Telecom-Gvt

PARIGI -Vivendi valuterebbe con interesse una proposta di Telecom Italia sul dossier Gvt. Fonti vicine a Vincent Bolloré, presidente e primo azionista (con il 5% del capitale) del gruppo, spiegano infatti che lo scenario entro il quale si collocherebbe l'iniziativa italiana sarebbe ben più compatibile con le strategie del colosso francese rispetto all'offerta degli spagnoli di Telefonica.

http://www.ilsole24ore.com/fcsvc?cm...Xr9w7r3u1vAx5k2GWkGi4n2l7uBw8q4mpZCv0u1ZJKXtd
 
Ultima modifica:
Pranzo di Ferragosto per Patuano e Bollorè (La Repubblica) di Mauro Introzzi 12 ago 2014 ore 08:10

Il quotidiano indica che il numero uno di Telecom Italia, Marco Patuano, incontrerà nei prossimi giorni Vincent Bollorè per illustrare informalmente al presidente di Vivendi i contenuti della proposta che il gruppo italiano conta di formalizzare per la brasiliana Global Village Telecom entro il prossimo 28 agosto. Nel frattempo Telefonica, dopo aver formalizzato un'offerta da 6,7 miliardi per il gruppo carioca, non ha mai smesso di monitorare la situazione. Ieri ha anche incassato il placet di Moody's, che vede con favore l'acquisizione della controllata brasiliana di Vivendi da parte del gruppo iberico.


eh ti credo che questi ameri-cani vedon o di buon occhio la cessione a tef, dopo che i cinesi sono entrati strategicamente dappertutto e specialmente in CdP con un buon 35%, le loro mire razziatrici vanno a quel paese OK!
 
conversione a pagamento?
non mi pare di averlo letto..e poi come farebbero a farla?

c'era scritto tra le righe, e poi scusa loro cosa ci guadagnano se te le cambiano a gratis ? Devono fare un po' di cassa per comprare GVT.
Ci sono in giro cira 6 mld di azioni titr, credo . (qui se gli esperti mi confortano li ringrazio). Il differenziale tra li risp e la ord attualmente è di 15 centesimi circa, se te ne chiedono almeno un terzo per convertirle ossia 5 centesimi, loro racimolano sui 300 mln di euro e tu avresti una ord che vale di più (in teoria).
 
Domenica l'ad di Telecom Italia, Marco Patuano, incontrerà il presidente di Vivendì, Vincent Bolloré per esplorare un piano alternativo a quello di Telefonica per Gvt - Bolloré è freddo con gli spagnoli ed è il vero ago della bilancia del futuro di Telecom ma per giocarsi le sue chance Patuano deve trovare i mezzi per ricapitalizzare Tim Brasil
 
c'era scritto tra le righe, e poi scusa loro cosa ci guadagnano se te le cambiano a gratis ? Devono fare un po' di cassa per comprare GVT.
Ci sono in giro cira 6 mld di azioni titr, credo . (qui se gli esperti mi confortano li ringrazio). Il differenziale tra li risp e la ord attualmente è di 15 centesimi circa, se te ne chiedono almeno un terzo per convertirle ossia 5 centesimi, loro racimolano sui 300 mln di euro e tu avresti una ord che vale di più (in teoria).

il bello delle risparmio era il dividendo ... almeno fino a qualche anno fa, garantito e corposo, togliendo le risparmio drenano e diminuiscono i dividendi sul fatto che ci chiedano solo 5 cent .... mi pare fantasia probabile ne chiedano 15-18 ... , che ne pensate di tutta l'operazione brasile? annulleranno l'operazione argentina?
 
Indietro