azione TUI isin de000tuag000

In effetti sono uscito io giovedì 😎😎🥸
 
uscito oggi sullo strappo , forse rientrerò
 
Niente, passato i 7 pensavo si navigasse verso gli 8 nel giro di breve, ma niente da fare.
Peraltro dai massimi ha perso il doppio del dax. Mi sa che dobbiamo metterci tranquilli alla Buffet
 
Va bene ritracciare dopo la corsa, ma qui si sta trasformando nella corsa del gambero: dai 7 euri di 10 gg fa ha già perso il 10%
 
pensavo che 'sto titolo ricalcasse +/- quello che è successo a saipem: raggruppamento, adc, crollo quotazione, quotazione sotto prezzo ADC, recupero monstre dai minimi.
A quanto pare mi sbagliavo. Di brutto.
O meglio, fino al crollo della quotazione ci siamo, quello che manca è il recupero monstre.
 
Ma che è? Solo io sono su 'sto titolo?
Qualcuno sa quando pubblicano i dati al 30.06?
 
Ci siamo in tanti su questo titolo, stai tranquillo.

Dati dovrebbero uscire il 9/8
 
Ultima modifica:
Dati sembrano molto buoni.
 
Dati sembrano molto buoni.
  • TUI torna in utile nel Q3 per la prima volta dall'inizio della pandemia: l'EBIT del Gruppo sottostante è migliorato significativamente a 169 milioni di euro (anno precedente: -27 milioni di euro)
  • Ricavi in crescita a 5,3 miliardi di euro: +19% rispetto all'anno precedente (4,4 miliardi di euro)
  • Segmento di crescita Esperienze di vacanza con hotel, crociere e attività con una forte performance operativa: l'EBIT sottostante sale a 190 milioni di euro (anno precedente: 121 milioni di euro): Hotel e crociere con maggiore occupazione e tariffe aumentate
  • Forte domanda: 5,5 milioni di ospiti viaggiano con TUI nel periodo in esame (anno precedente: 5,1 milioni)
  • Estate 23: prenotazioni attuali +6% anno su anno a prezzi più elevati – Il Gruppo conferma l'aspettativa di un significativo aumento dell'EBIT sottostante per l'intero anno
  • Il CEO Sebastian Ebel: "L'estate 23 sta andando molto bene, la domanda di vacanze rimane alta. Sarà un buon anno completo per TUI con un significativo miglioramento anno su anno degli utili. Stiamo portando avanti la trasformazione e investendo in ulteriori aree di ricavi e utili per continuare a crescere in modo redditizio in futuro".
Il Gruppo TUI sta vivendo una domanda molto elevata di viaggi per le vacanze. Per la prima volta dall'inizio della pandemia, il Gruppo ha chiuso il 3° trimestre finanziario in modo redditizio. Tutti i segmenti hanno mostrato una performance operativa positiva e hanno contribuito al miglioramento degli utili. Il settore in crescita Hotels & Resorts ha riportato utili sottostanti superiori ai livelli pre-crisi per il quinto trimestre consecutivo. Con prenotazioni ancora forti, il Gruppo conferma la sua aspettativa di un EBIT sottostante significativamente più elevato per l'intero anno 2023. Si tratta del primo rapporto trimestrale del Gruppo dall'inizio della pandemia che non include più finanziamenti governativi. L'aiuto del FSM è stato interamente rimborsato nel periodo di riferimento. Le linee di credito delle banche non sono attualmente utilizzate. Il Gruppo ha ridotto significativamente l'indebitamento finanziario netto di 1,1 miliardi di euro nel periodo in esame, a 2,2 miliardi di euro al 30 giugno 2023.

Sebastian Ebel, CEO di TUI, presenta i dati trimestrali ad Hannover: "L'estate 2023 sta andando molto bene e la domanda di vacanze rimane elevata. Il Mediterraneo rimane la destinazione più ambita per le vacanze estive. L'ondata di caldo nel Nord Europa a giugno e gli incendi nell'Europa meridionale hanno solo temporaneamente smorzato lo sviluppo precedentemente forte, ma nel complesso sarà un'ottima estate di viaggio e un buon anno per TUI nel 2023. Per l'intero anno continuiamo a prevedere un significativo aumento anno su anno dell'EBIT sottostante. Stiamo investendo oggi per continuare a crescere in modo significativo in modo redditizio in futuro. Continuiamo a guidare la trasformazione di TUI e a rafforzare la nostra posizione competitiva investendo nelle nostre aree di crescita redditizia".

Panoramica dei risultati del terzo trimestre 3: EBIT di Gruppo sottostante positivo per la prima volta, ricavi in significativa crescita, tutti i segmenti contribuiscono allo sviluppo positivo

Nel periodo di riferimento da aprile a giugno 2023, TUI ha registrato una forte domanda di vacanze e buoni affari operativi con 5,5 milioni di ospiti (anno precedente: 5,1 milioni). Di conseguenza, il terzo trimestre finanziario è stato chiuso in modo redditizio per la prima volta dall'inizio della pandemia con un EBIT sottostante di 169 milioni di euro (anno precedente: -27 milioni di euro). I ricavi sono migliorati significativamente di 900 milioni di euro, pari al 19%, a 5,3 miliardi di euro (anno precedente: 4,4 miliardi di euro).

Le attività di crescita e core segmento Holiday Experiences con Hotels & Resorts, Cruises e TUI Musement hanno registrato una forte performance operativa in tutti i settori. L'EBIT sottostante nel settore è migliorato di 69 milioni di euro su base annua a 190 milioni di euro (Q3 2022: 121 milioni di euro). Hotels & Resorts ha continuato a sviluppare con successo risultati positivi, con un EBIT sottostante di 113 milioni di euro non solo in crescita anno su anno (105 milioni di euro), ma anche al di sopra dei livelli pre-crisi per il quinto trimestre consecutivo
 
Mah, i dati asembrano buoni ma col DAX a +0.8 questa perde il 2,5.
Mi sa che ci tocca aspettare i dati dell'intero anno.
Fra l'altro, secondo i miei calcoli (che lasciano il tempo che trovano) facendo una media dei multipli ev/ebitda del air transport e hotel/gaming pubblicati da damodaran con l'ebitda dei primi 9 mesi e al netto di 1,3 mld di debiti verrebbe una valutazione di circa 4,4 mld, il 30% in più di adesso. Mi sbaglio?
 
Comparto in sofferenza ..sembra voglia ritestare i minimi....a 5.50 ca..
 
È proprio un titolo di ca.c.c.a. Cresce tutto al di fuori di questa. Ma che fanno un altro aucap?
 
Cmq io un cip a 5 ,65 l'ho messo. Stop loss a 5,5.
 
Vedendo i volumi mi viene da pensare siano scarichi di fondi collegati alla governance dell'azienda
 
Non possono essere i dati trimestrali. Per la prima volta dall'inizio della pandemia TUI è tornata in zona di profitto, ha riferito il gruppo il 9 agosto: il risultato operativo (EBIT di gruppo rettificato) è migliorato da meno 27 milioni di euro dello stesso trimestre dell'anno scorso a più 169 milioni euro quest'anno. Anche il fatturato è aumentato del 19% a 5,3 miliardi di euro. Anche il CEO Sebastian Ebel ha fatto previsioni positive: “L’estate 23 sta andando molto bene, la domanda di viaggi di vacanza rimane elevata. Sarà nel complesso un buon anno per TUI con un risultato significativamente migliore rispetto all’anno precedente”.
 
Indietro