Azionisti nell'Agone, in attesa della fusione con il Leone

Quelle date le avevo viste..

quindi chiusura della procedura signica DELISTING... :mmmm: ma dovranno pur dire cosa vorranno fare delle azioni eventualmente dei riottosi... ancora niente.. :mmmm:
 
Domanda per i più esperti.....ho attivo uno spread di call che avevo fatto tempo addietro scadenza Dicembre

comprate 5.80
vendute 6.40

Secondo voi che fine fanno?
 
Riottosi cosa vuol dire:D Io ne ho 10 e voglio tenermele, devono venire con il fucile a casa oppure arrivare al 95% (piu' probabile :D:D)
 
Cattolica Assicurazioni verso l'addio alla Borsa. Ad agosto sarà fuori dal listino

Generali detiene già il 94,71% della compagnia di Verona. La revoca della quotazione ci sarà l'8 agosto, o nel caso di squeeze-out, il 12 agosto. Un'operazione costata complessivamente a Trieste poco meno di 1,4 miliardi

Generali ha già superato il 94,71% delle azioni di Cattolica Assicurazioni e si avvicina la data del delisting da Piazza Affari della compagnia di Verona previsto per l'8 agosto o al più tardi per il 12 agosto.

Revoca della quotazioni di Cattolica

Ieri Consob ha determinato il corrispettivo per il delisting a 6,75 euro, pari al prezzo dell'Offerta pubblica d'acquisto lanciata da Generali. Il periodo di presentazione delle richieste di vendita inizierà l'11 luglio e terminerà il 29 luglio. Il corrispettivo sarà pagato il 5 agosto, con revoca della quotazione l'8 agosto, o nel caso di squeeze-out, ovvero il superamento della quota del 95%, il 12 agosto. Consob ha inoltre approvato il documento informativo predisposto da Generali che sarà pubblicato prima dell'avvio del periodo per la presentazione delle richieste di vendita nell'ambito della procedura.
Generali per prendere Cattolica ha pagato 1,4 miliardi

Cattolica sarà integrata in Generali rispettando il territorio, promette il ceo Donnet

Recentemente il ceo di Generali, Philippe Donnet, parlando dell'operazione Cattolica, aveva sottolienato il fatto che "L'Italia è il cuore della nostra strategica e per questo abbiamo fatto l'acquisizione. Vogliamo integrare nel modo giusto la compagnia in Generali, rispettando l'identità di Cattolica e sviluppandone ulteriormente la presenza sul territorio", ha continuato. "Cercheremo le sinergie nel rispetto delle persone, dell'occupazione e del territorio", ha specificato aggiungendo di vedere "solo impatti positivi dalla nostra strategia e dall'integrazione di Cattolica per l'Italia nei prossimi anni. L'Italia è centrale per il nostro gruppo". Parlando di Fondazione Cattolica il manager ha sottolineato che "deve avere un ruolo sempre più importante, perché è molto radicata sul territorio e deve far arrivare le ricchezze sul suo territorio. Per me è un ottimo modello e dovremmo avere più fondazioni nel nostro azionariato". (riproduzione riservata)


Un'operazione, quella su Cattolica, che a Generali è costata complessivamente poco meno di1,4 miliardi di euro, considerando tutte le fasi: dal primo ingresso nel capitale (per 300 milioni), all'Opa successiva, al reverse book building e ora al sellout e allo squeeze out. L'obiettivo, come annunciato da Triste, è di realizzare una fusione tra le due società in Italia, ma con il mantenimento del marchio della compagnia di Verona. Allo studio, come anticipato da MF- Milano Finanza ci sarebbe l'avvio di una Newco destinata a nascere dallo scorporo di una serie di asset di Verona, in particolare nel ramo Danni, cui potrebbero aggiungersi qualche pezzo di Generali Italia.
 
Da quello che si capisce, faranno fusione con non quotata, quindi ci sarebbe anche eventuale recesso....

cmq sembra tutto finito


squeeze a brevissimo

Grazie CASS, cmq vada è stato un successo, inizialmente un pò tribolato, ma il finale è stato grandioso, grazie anche a Cristiano, che in una intervista appena finita OPA, mi ha dato lo spunto per incrementare notevolmente la posizione..

ormai siamo ai titoli di coda.... bisognerà passare alla cassa per pagare il biglietto (capital gain)


:cincin: :flower: :gluglu: :ubriachi: :kisss:
 
Spero che tu sissi sia ironico. E' stato negli ultimi anni il peggior titolo che io abbia seguito. Hanno distrutto valore a non finire dal 2015. Per far peggio bisognava impegnarsi molto. Non so come si faccia ad essere felici di una gestione del genere.
 
Spero che tu sissi sia ironico. E' stato negli ultimi anni il peggior titolo che io abbia seguito. Hanno distrutto valore a non finire dal 2015. Per far peggio bisognava impegnarsi molto. Non so come si faccia ad essere felici di una gestione del genere.

La distruzione di valore per gli azionisti CASS viene da molto lontano, basta guardare il grafico, dal 2006 in avanti sono dolori, ma la responsabilità non è delle Generali, va ricercata altrove...

io sono entrato in ottica OPA, prima sperando in un rilancio, poi accumulando ulteriormente post opa, e sinceramente sarei stato volentieri a fianco del Leone con una piccola parte dell'investimento anche nella futura compagnia danni (non quotata) che sembrerebbe abbiano intenzione di fare con la fusione di Cass con altra compagnia del gruppo GENERALI...

ma penso che a breve arriverà comunicato di SQUEEEEEEEEEZE.....


saluti
 
Prospetto obbligo acquisto

https://morrowsodali-transactions.c...ell-out Cattolica - Documento informativo.pdf

Pertanto, alla data del Documento Informativo Generali è titolare di n. 215.799.340 Azioni, rappresentative
del 94,50% del capitale sociale dell’Emittente.

Il Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita è stato concordato con Borsa Italiana e si terrà tra le
ore 8:30 (ora italiana) dell’11 luglio 2022 e le ore 17:30 (ora italiana) del 29 luglio 2022, estremi inclusi, salvo
proroghe.




Qualora ad esito della Procedura, Generali giunga a detenere una partecipazione complessiva almeno pari
al 95% del capitale sociale dell’Emittente, Generali eserciterà il Diritto di Acquisto e adempirà
contestualmente all’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’art. 108, comma 1, del TUF nei confronti dei titolari di
Azioni che ne facessero richiesta, dando corso alla Procedura Congiunta.
Ad esito della Procedura ovvero, se applicabile, della Procedura Congiunta, avrà comunque luogo il
Delisting dell’Emittente.
 
Generali, iniziata la revoca delle azioni Cattolica

Sono iniziati gli acquisti obbligatori sulle azioni residue di Cattolica dopo che Generali ha superato la soglia del 90% del capitale, tramite operazioni mirate, ha raggiunto circa il 94,51% (a cui si potrebbe sommare uno 0,2% relativo a titoli in mano ai dipendenti legati al piano di incentivazione fatto dalla società). Come scrive Il Sole 24 Ore, gli acquisti termineranno il 29 luglio allo stesso prezzo di 6,75 euro a cui era stata promossa l’Opa conclusa lo scorso 29 ottobre. Il corrispettivo sarà pagato agli aderenti il quinto giorno di Borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di presentazione delle richieste di vendita, cioè il 5 agosto 2022.
Obiettivo dell’operazione è quello di togliere la compagnia di Verona dal listino per procedere con l’integrazione della società nel gruppo. Integrazione per certi aspetti già avviata, ma che ora va completata anche sul piano societario.
 
Risparmiano di fare pure la semestrale...

MODIFICA DEL CALENDARIO EVENTI SOCIETARI

Verona, 11 luglio 2022. Alla luce di quanto comunicato da Assicurazioni
Generali S.p.A. in data 08.07.2022 con riferimento alla pubblicazione del
documento informativo relativo alla procedura di obbligo di acquisto ai sensi
dell’art. 108, comma 2, del D.Lgs. n. 58 del 24.02.1998, come successivamente
modificato, sulle azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni S.p.A. e visti i termini
ivi indicati per lo svolgimento della procedura di vendita delle azioni,
considerata l’eventualità che, all’esito delle predette procedure, si determini
il ritiro delle azioni dalla quotazione di Borsa, la Società comunica il rinvio della
reporting date precedentemente comunicata al mercato per
l’approvazione della relazione finanziaria semestrale consolidata dal
28.07.2022 al 22.09.2022
 
Già scambiato oggi poco meno di un milione di titoli, ci aggiungiamo quelle dei manager assegnate in anticipo, facile che già oggi e/o max in settimana, raggiungono il 95%
e parte la procedura congiunta.. OK!:clap::cincin:
 
Curioso oggi comprato lotto fino a 6,785
 
Curioso oggi comprato lotto fino a 6,785

Gli sherpa oggi sono larghi di manica, non badano a spese...

qui tutto finito, ora concentriamoci sull'operazione ''REGINA'' dell'estate, la OPSC del benefattore :p
 
Generali al 95% di Cattolica: delisting il 12 agosto

Amen :bye:
 
Game over :cincin:


13/07/2022 - 08:56



Generali Ass.: al 95% di Cattolica, delisting il 12/8 (MF)

ROMA (MF-DJ)--Generali ha superato il 95% di Cattolica che il 12 agosto sara' revocata dalla quotazione. Un'operazione che tra acquisto iniziale (300 milioni), Opa e acquisti successivi e' costata complessivamente a Generali circa 1,3-1,4 miliardi (rimasta sempre al prezzo iniziale di 6,75 euro ad azione) e che ora si avvia a conclusione. I prossimi passi, scrive Mf-Milano Finanza, prevedono che entro il 4 agosto ci sia la comunicazione dei risultati definitivi, il 5 si avra' il pagamento del corrispettivo relativo alle azioni residue portate in adesione e il 12 agosto la revoca della quotazione visto che e' stata raggiunta la soglia del 95% per lo sqeeze-out. Intanto, sul fronte della sostituzione del consigliere di Generali, dopo le dimissioni dal board di Francesco Gaetano Caltagirone, venerdi' tornera' a riunirsi il cda della compagnia. L'ultima riunione del Comitato nomine c'e' stata venerdi' scorso e la situazione resta in stallo con i candidati della lista di minoranza presentata dall'imprenditore capitolino (Alberto Cribiore, Andrea Scrosati o Stefano Marsaglia) che, come condizione all'ingresso nel board avrebbero posto l'unanimita' del consiglio. Mentre i due rappresentati in cda nominati nella lista di Caltagirone, che si sono gia' espressi contro la nomina di Roberta Neri (facendo appello alla norma dello statuto che parla di parita' di genere con il consigliere dimissionario) per quella poltrona vorrebbero fosse seguito l'ordine della lista, chiamando l'ex manager Generali, Luciano Cirina'. Un candidato considerato pero' irricevibile dal resto del consiglio e a supporto di questa interpretazione la compagnia avrebbe anche ci sarebbero due pareri legali. Dalla minoranza parlano di violazione dello Statuto mentre dalla societa' ribadiscono di avere sempre seguito le regole. Posizioni decisamente distanti, con il presidente della compagnia e del Comitato Nomine, Andrea Sironi, che continua pero' a lavorare nel tentativo di trovare un compromesso da qui a venerdi', quando il cda dovra' prendere atto della situazione e, a quel punto, valutare le eventuali contromisure non escludendo l'ipotesi di individuare un nuovo candidato sul mercato. Scenario che inevitabilmente sarebbe motivo di nuovi scontri. alu fine MF-DJ NEWS 13
08:56 lug 2022
 
la procedura di squeeze è in automatico giusto? a sto punto non serve manco aderire all'offerta di obbligo d'acquisto. giusto?
 
Indietro