Azzalora ..Azimut....p/e ai minimi e azionisti in pellegrinaggio

non può un titolo senza debiti ,con posizione finanziaria positiva e con p/e di 6 essere preso sotto gamba e non considerarlo.
 
A sentire loro sembra Apple non Azimut, però il titolo sta sottoterra come mai?


Azimut: quei magnifici sette

BLUERATING ha chiesto ai vertici della rete di Azimut quali sono le caratteristiche vincenti che hanno proiettato il gruppo fondato da Pietro Giuliani verso i risultati raggiunti fino a oggi. Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Holding così introduce l’approfondimento: “Indipendenza nel modello di business con azionariato diffuso tra manager e consulenti che controllano circa il 21% della società attraverso un patto di sindacato. Forte integrazione tra fabbriche gestionali e distribuzione con presenza in 18 paesi. Supporto alle pmi italiane grazie alla leadership nei mercati privati con oltre 7 miliardi di euro di masse, 41mila clienti, 52 fondi anche dedicati alla clientela affluent tra venture capital, private equity, private debt, infrastrutture sociali e real asset, 420 aziende supportate in 3 anni e un ecosistema Fintech di 10 aziende che offre, tra gli altri, servizi di lending, anticipi fatture e pagamenti internazionali. Offerta assicurativa e previdenziale ai vertici per ampiezza e supporti commerciali. Forte orientamento al wealth management con la creazione del primo e unico family office industriale in Italia. Sono questi i caratteri distintivi che fanno di Azimut, da quasi 35 anni, punto di riferimento per chi svolge la professione del consulente finanziario in Italia”. E aggiunge: “Gli oltre 83 miliardi di asset, con raddoppi ogni 5 anni, e l’elevato senso di appartenenza, dimostrano le capacità attrattive e di innovazione uniche nel settore”. La tecnologia, secondo Martini, “diventerà sempre più invasiva e se l’ultimo decennio è stato quello delle piattaforme (Amazon, Google, Netflix, Deliveroo, Airbnb) il prossimo sarà quello dell’intelligenza artificiale che unita al cambio generazionale e al contesto economico e normativo, cambierà molte professioni tra cui quella del consulente. Da qui la nostra innovazione: gestire i clienti in modo integrato con un forte connubio tra gestione e distribuzione e un approccio globale; proporsi come alternativa al canale bancario tradizionale in difficoltà (11mila sportelli chiusi, 4 milioni di cittadini senza più sportello sotto casa, 250 banche in meno in 10 anni) cavalcando l’innovazione Fintech a supporto di 5 milioni di pmi italiane e facendo evolvere la nostra professione nel Corporate Fintech Consultant ; strutturare modelli organizzativi diversi sul territorio dove si esalta il consulente finanziario-socio con forte attenzione a temi Esg e al sostegno del Paese come dimostrano i 50mila posti di lavoro creati in questi anni. Così è come immaginiamo il futuro”, conclude Martini. Nelle pagine seguenti i 7 amministratori delegati/managing director delle aree territoriali in Italia per la clientela privata e istituzionale raccontano come aiutano i 1.850 consulenti finanziari della rete a offrire un modello di servizio sempre più distintivo con forte focus verso la clientela di fascia alta senza dimenticare l’importanza della democratizzazione degli investimenti.
 
Caro Lupo è un pianto continuo.......perchè?
quasi tutti i forumisti

:Dvorrebbero che il titolo salisse sempre a prescindere ma è mai possibile solo il pensarlo? NO !
Il titolo va lavoratoooooo ed il capitale investito non deve essere il 100 X 100 ma lasciarne diciamo un
decimo per shortare che non mancano le occasione come nei gg addietro :
SHORTARE NON E' PECCATO 1 Io per esempio oggi forse potrò vendere il lotticino di 300 pz.
con il pmc + basso. Il 24/05 ho incassato 2236 € netti di dvd . Non vivo attaccato al pc mi ci esce il
tempo (non ora con questo caldo) per 30/40 minuti di tennis ed il pomeriggio briscola
e tressette al centro anziani..........
Buona Giornata Lupon

Non ho capito l'affaire bb ma che attendono che le quotazioni salgano per effettuarlo ? Boh ?

Oggi i volumi sembrano buoni 143.000 az. scambiate alle ore 9.30 quando 11/07 ne ha fatte
356.000 in tutta la giornata e ieri 586.000 speriamo bene
non tutti si lavora come te nonno ,300 pezzi?poi vederla così bassa da un certo fastidio per uno che è dentro e ha i numeri a suo favore per quotazioni più consone
 
Ultima modifica:
volumi in aumento
 
Caro Lupo è un pianto continuo.......perchè?
quasi tutti i forumist
Caro Lupo è un pianto continuo.......perchè?
quasi tutti i forumisti

:Dvorrebbero che il titolo salisse sempre a prescindere ma è mai possibile solo il pensarlo? NO !
Il titolo va lavoratoooooo ed il capitale investito non deve essere il 100 X 100 ma lasciarne diciamo un
decimo per shortare che non mancano le occasione come nei gg addietro :
SHORTARE NON E' PECCATO 1 Io per esempio oggi forse potrò vendere il lotticino di 300 pz.
con il pmc + basso. Il 24/05 ho incassato 2236 € netti di dvd . Non vivo attaccato al pc mi ci esce il
tempo (non ora con questo caldo) per 30/40 minuti di tennis ed il pomeriggio briscola
e tressette al centro anziani..........
Buona Giornata Lupon

Non ho capito l'affaire bb ma che attendono che le quotazioni salgano per effettuarlo ? Boh ?

Oggi i volumi sembrano buoni 143.000 az. scambiate alle ore 9.30 quando 11/07 ne ha fatte
356.000 in tutta la giornata e ieri 586.000 speriamo bene
Ma dove vivi scusa?Forse passi troppo tempo alla bocciofila e non te ne sei accorto? (Si scherza eh:P). Tutto ai massimi, anche le ciofeche e questo titolo è tra i pochi che scende.
-8 da inizio anno con indici ai massimi, andamento deludente.
Da azionista non posso lamentarmi, chiedo? :o
 
Ma dove vivi scusa?Forse passi troppo tempo alla bocciofila e non te ne sei accorto? (Si scherza eh:P). Tutto ai massimi, anche le ciofeche e questo titolo è tra i pochi che scende.
-8 da inizio anno con indici ai massimi, andamento deludente.
Da azionista non posso lamentarmi, chiedo? :o
Tutti a dire che vale 25/26/27 e intanto fa la muffa
 
Tutti a dire che vale 25/26/27 e intanto fa la muffa
È.un titolo da surplasse. Sta lì che ondeggia, ondeggia, sembra che arretri, sin ferma poi si muove, no, resta lì .
Poi a un certo punto parte a tutta forza rapidissimo, uno non fa in tempo ad accorgersene e già è arrivato.
up or down
:D
 
È.un titolo da surplasse. Sta lì che ondeggia, ondeggia, sembra che arretri, sin ferma poi si muove, no, resta lì .
Poi a un certo punto parte a tutta forza rapidissimo, uno non fa in tempo ad accorgersene e già è arrivato.
up or down
:D
infatti difficile fare trading,o stai dentro o stai fuori
 
Venduto il piccolino 300 pz con 25 € di gain e rientrato alle ore 11.18 a 19.195 domani mattina spero di rivendere almeno a 20.09 come ho fatto oggi. Ma dove vivete Tradate.....
Troppo facile aspettare che salga solo il e sempre
Evidentemente tu sei capace e gli altri sono emeriti kreten
 
Buon giorno,
venduto poco fa a 20.04 solo 18 € di gain ma sempre gain E'
Aspettate che salga ma non muovetevi ........piangete che non sale .e basta.
Ma dove e come vivete sveglia Ragazzi
Buona giornata da Vostro nonno o papa'

penso che si possa rientrare in giornata sui 19.90
ma essendo venerdi anche più bassi.
IERI OTTIMI I VOLUMI SALITI AD 881.000 pz


Buon w e a Tutti
dai sprecagi per 18 €gasarsi?, non farmi ridere,meglio andare a giocare la schedina.Mps è un ottimo titolo per l'adrenalina.Non te la prendere.
 
Ultima modifica:
Se non fosse un titolo buono(ricordo p/e=6) non sarei dentro da tanto.A me interessa che possa gainare nel lungo termine,le lamentele fanno parte dell'indole del trader che vede altre ciofeghe salire e questo al palo.
 
Indietro