Azzalora ..Azimut....p/e ai minimi e azionisti in pellegrinaggio

Ho scritto da cani. Si sa gia' ogni quante azioni ricevo un azione extra?
Non in maniera ufficiale. Anche se probabilmente è il valore che è circolato nei giorni scorsi
Ma non è nemmeno chiaro quando verrà comunicato. Io penso che uscirà in corrispondenza dell'assemblea.
 

Dividendo per l’anno 2023​

Il Consiglio di Amministrazione di Azimut Holding ha deliberato in data odierna di proporre all’Assemblea dei soci, la cui convocazione è prevista per il 24 aprile 2024, la distribuzione per le azioni in circolazione al netto delle azioni proprie detenute dalla società, di un dividendo totale ordinario di 1,40 per azione al lordo delle ritenute di legge (pari ad un dividend yield del 5,1% ai prezzi attuali). Il dividendo lordo di 1,40 sarà pagato per 1 euro in contanti e per il resto in azioni proprie. Il numero di azioni da pagare come dividendo è stato fissato sulla base del prezzo di chiusura del 6 marzo 2024 ed è pari a 2.029.823 azioni. Tale numero di azioni non sarà modificato in nessun caso alla data di stacco del dividendo. La data di pagamento del dividendo è prevista per il 22 maggio 2024, con stacco cedola il 20 maggio 2024 e record date 21 maggio 2024.
 

Azimut, nuova operazione di direct lending​

12/03/202411:03 REDAZIONE

CONDIVIDI​




Valdigrano di Flavio Pagani Srl, società italiana specializzata nella produzione di pasta secca, ha ricevuto finanziamenti sotto forma di direct lending per 8,5M di euro complessivi grazie ad Azimut Direct, fintech company del Gruppo Azimut.


PUBBLICITÀ

L’operazione ha due finalità: obiettivo principale, l’acquisto del ramo d’azienda della società target Pasta Zara 3 Srl, comprensivo di immobili, impianti e macchinari, al fine di incrementare la produzione e soddisfare la sempre crescente domanda da parte della clientela di Valdigrano. La restante parte del finanziamento servirà proprio alla ripartenza dell’attività nel nuovo stabilimento. Di fatto, la società torna così in possesso dello storico polo di Rovato, già originariamente di proprietà della famiglia Pagani, founder di Valdigrano.

Fondata nel 1997 da Flavio Pagani, Valdigrano vanta una clientela internazionale nel settore della grande distribuzione e Ho.Re.Ca; nello stabilimento di oltre 22.000 metri quadrati, situato in provincia di Brescia, produce pasta sia a marchio proprio sia per conto terzi.

“Dopo un intervallo di 33 anni – afferma Flavio Pagani, Titolare di Valdigrano di Flavio Pagani Srl – abbiamo compiuto un passo importante nel nostro percorso aziendale riacquistando lo storico Pastificio Pagani, il luogo dove la nostra storia ha avuto inizio. Questo evento non è solo un ritorno alle nostre origini, ma anche un simbolo del nostro impegno continuo nell’onorare la nostra ricca tradizione e nell’arricchire quest’eredità con strategie innovative per il futuro. Guardiamo avanti con fiducia e determinazione, pronti ad affrontare nuove sfide e a cogliere nuove opportunità.”
“Il tessuto economico italiano è costituito da campioni nazionali nel settore alimentare, che siamo felici di poter sostenere: l’attività svolta con Valdigrano è proprio la testimonianza del supporto alle eccellenze del food, uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy – commenta
Gianluca Magni, Senior Advisor di Azimut Direct Conoscere il territorio e le esigenze degli imprenditori è la nostra forza come Gruppo Azimut: le aziende familiari come Valdigrano hanno una storia e obiettivi specifici, da raggiungere tramite la strutturazione di soluzioni finanziarie sartoriali”.

“Guadagnare la fiducia degli imprenditori attraverso la condivisione di esperienze e competenze diversificate è la chiave che, a nostro parere, porta a risultati di successo come il supporto dedicato a Valdigrano. Per questo motivo, il Gruppo Azimut ha oltrepassato la barriera che storicamente vede separate le attività di Investment Banking e Asset Management. In questo modo, si costruisce un dialogo di medio-lungo termine con le famiglie con un approccio consulenziale, sempre più diretto ed efficace” conclude Pierluigi Garibaldi, Executive Director Azimut Wealth Management.
 
Ma scusa 4 giorni fa quando stava a 27,4 tu dove caspita eri ??
Ha solo recuperato qualcosa di quello che ha perso inspiegabilmente
Semplicemente non c'ero, stavo felicemente su altro, poi ho comprato proprio quando è iniziato il crollo: dopo una vita in borsa anch'io ogni spesso sbaglio...
 
Sta ricostruendo un percorso. Base 24-23,50 per ricomprare parrebbe confermata. In borsa i prezzi fluttuano.
 
Indietro