[B]AS ROMA la resa dei conti[/B]

grazie ......ho tentennato troppo ieri e non le ho prese:wall:

Idem, che fesso che sono stato... si potrebbe rischiare prendendole a 0.45, magari giovedi prossimo ci sarà un ulteriore aumento se vedono che l'opa non sta andando in porto, chissà...
 
Idem, che fesso che sono stato... si potrebbe rischiare prendendole a 0.45, magari giovedi prossimo ci sarà un ulteriore aumento se vedono che l'opa non sta andando in porto, chissà...
improbabile se vuoi sperare in un rilancio più probabili coima res o carige imho..ma non così probabile
 
Buondi', qualcuno sa perche' nella scheda di adesione di Fineco vogliono sapere quanto azioni AS ROMA detenevo in data 10 maggio 2022? :eek:
E' la prima volta che nel modulo chiedono una cosa del genere.
In prima pagina dove c'e' scritto "ADERISCE irrevocabilimnete alla presente Offerta per n. ________ Azioni, di cui n. _________ Azioni gia' detentute alla data del 10 maggio 2022..."
 
Buondi', qualcuno sa perche' nella scheda di adesione di Fineco vogliono sapere quanto azioni AS ROMA detenevo in data 10 maggio 2022? :eek:
E' la prima volta che nel modulo chiedono una cosa del genere.
In prima pagina dove c'e' scritto "ADERISCE irrevocabilimnete alla presente Offerta per n. ________ Azioni, di cui n. _________ Azioni gia' detentute alla data del 10 maggio 2022..."
se vuoi qualche gadget..
 
se vuoi qualche gadget..

Ah ok, grazie ;)
Ma pensa te cosa si inventano questi.

Situazione aggiornata a stasera
Capture.jpg


Per ora praticamente zero nuove adesioni nonostante il rilancio. Mi sarei aspettato piu' entusiamo. :eek:
 
C'è la possibilità di un'ulteriore proroga o di un rilancio?
Nel dubbio ne ho presa ancora qualcuna.

Screenshot_2022-07-19-18-07-49-18_58f827c9f8cd1dffd850cad9571f3f22.jpg
 
Ultima modifica:
Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC sulle azioni di A.S. Roma, risulta che oggi, 19 luglio 2022, sono state presentate 145.800 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesioni sono a quota 25.893.434, pari al 41,15% dell'offerta. L'offerta è iniziata il 13 giugno 2022 e terminerà il 22 luglio 2022, come ulteriormente prorogato. Ieri sera è stato infatti incrementato il corrispettivo dell'OPA da 0,43 a 0,45 euro e, dunque, di 0,02 euro (+4,7%), per ciascuna azione portata in adesione. La nuova percentuale raggiunta è 94,11%: l'obiettivo per i Friedkin è quello di raggiungere almeno il 95% delle quote per procedere al delisting.

Mancano circa 5,6 milioni di azioni, giusto?
 
Alla luce dell’imminente delisting dell’AS Roma, l'agenzia di rating Standard Ethics ha annunciato la sospensione del Corporate Rating “E” del club giallorosso e la sua rimozione dallo SE European Football Index. Quest’ultima operazione – si legge in una nota – "conferma l’attuale vivacità dell’industria calcistica: aspetti come la Sostenibilità finanziaria sono sempre più al centro delle discussioni in corso, rafforzati ulteriormente dalle recenti normative emanate da organismi riconosciuti a livello mondiale come la UEFA."
 
Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC sulle azioni di A.S. Roma, risulta che oggi, 19 luglio 2022, sono state presentate 145.800 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesioni sono a quota 25.893.434, pari al 41,15% dell'offerta. L'offerta è iniziata il 13 giugno 2022 e terminerà il 22 luglio 2022, come ulteriormente prorogato. Ieri sera è stato infatti incrementato il corrispettivo dell'OPA da 0,43 a 0,45 euro e, dunque, di 0,02 euro (+4,7%), per ciascuna azione portata in adesione. La nuova percentuale raggiunta è 94,11%: l'obiettivo per i Friedkin è quello di raggiungere almeno il 95% delle quote per procedere al delisting.

Mancano circa 5,6 milioni di azioni, giusto?

:yes: 5550682

Non è che rilanciano di nuovo? :mmmm:
Perché sono indietrissimo, io pensavo che con il rilancio di giovedì scorso, tra venerdì e lunedì raggiungessero subito l'obbiettivo, invece hanno pochissime adesioni, esattamente come la settimana scorsa. :eek:
Il 21 Luglio sera devono comunicare che faranno.
Oggi 20 Luglio, ultima data operazione per chi volesse consegnare in OPA.
 
comunicato della Roma :

Grazie a tutti coloro i quali, dal 13 giugno 2022 a oggi, hanno già espresso la volontà di rinforzare il progetto giallorosso aderendo all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC, di cui Dan Friedkin possiede indirettamente il 100%.

A due giorni dalla scadenza (venerdì 22 luglio), l’obiettivo prefissato è più vicino che mai.

Al traguardo del 95% manca lo 0,9% del capitale e non verrà effettuato alcun rilancio sul premio di 0,45€ ad oggi previsto.

L’incremento del corrispettivo dell’offerta sarà valido anche per i tanti azionisti che, in queste settimane, hanno già manifestato la propria volontà di aderire all’offerta, potendo così ottenere un premio economico e gli esclusivi vantaggi di Assist Club.

Si ricorda che qualora l’offerta non andasse a buon fine, l’Offerente valuterà di realizzare ragionevolmente entro la fine del 2022, anche tramite NEEP Roma Holding S.p.A. e/o società facenti capo all’Offerente medesimo, operazioni straordinarie che possano comportare il Delisting della AS Roma senza che residuino azionisti di minoranza, come già comunicato alla CONSOB e al mercato.

Tuttavia, è importante altresì sottolineare che se l’OPA non andrà in porto, gli azionisti (inclusi coloro che hanno finora aderito all’OPA) oltre a non ricevere un corrispettivo superiore a quello dell’OPA, non potranno più beneficiare del programma fedeltà dell’Assist Club (né di alcuno dei relativi vantaggi e/o opportunità).
 
Quindi se non raggiungono 95% rinunciano alla soglia e pagano lo stesso chi porta in adesione.
Non ho il prospetto sotto mi pareva avsssero scritto che la soglia era rinunciabile, a differenza di Coima.
 
Quindi se non raggiungono 95% rinunciano alla soglia e pagano lo stesso chi porta in adesione.
Non ho il prospetto sotto mi pareva avsssero scritto che la soglia era rinunciabile, a differenza di Coima.

tutto andrà come previsto adesioni arriveranno copiose
 
comunicato della Roma :

Grazie a tutti coloro i quali, dal 13 giugno 2022 a oggi, hanno già espresso la volontà di rinforzare il progetto giallorosso aderendo all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC, di cui Dan Friedkin possiede indirettamente il 100%.

A due giorni dalla scadenza (venerdì 22 luglio), l’obiettivo prefissato è più vicino che mai.

Al traguardo del 95% manca lo 0,9% del capitale e non verrà effettuato alcun rilancio sul premio di 0,45€ ad oggi previsto.

L’incremento del corrispettivo dell’offerta sarà valido anche per i tanti azionisti che, in queste settimane, hanno già manifestato la propria volontà di aderire all’offerta, potendo così ottenere un premio economico e gli esclusivi vantaggi di Assist Club.

Si ricorda che qualora l’offerta non andasse a buon fine, l’Offerente valuterà di realizzare ragionevolmente entro la fine del 2022, anche tramite NEEP Roma Holding S.p.A. e/o società facenti capo all’Offerente medesimo, operazioni straordinarie che possano comportare il Delisting della AS Roma senza che residuino azionisti di minoranza, come già comunicato alla CONSOB e al mercato.

Tuttavia, è importante altresì sottolineare che se l’OPA non andrà in porto, gli azionisti (inclusi coloro che hanno finora aderito all’OPA) oltre a non ricevere un corrispettivo superiore a quello dell’OPA, non potranno più beneficiare del programma fedeltà dell’Assist Club (né di alcuno dei relativi vantaggi e/o opportunità).
le mie 20.000 nn le do
 
Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC sulle azioni di A.S. Roma, risulta che oggi, 20 luglio 2022, sono state presentate 102.427 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesioni sono a quota 25.995.861, pari al 41,317% dell'offerta. L'offerta è iniziata il 13 giugno 2022 e terminerà il 22 luglio 2022, come ulteriormente prorogato dopo l'incremento del corrispettivo dell'OPA da 0,43 a 0,45 euro e, dunque, di 0,02 euro (+4,7%), per ciascuna azione portata in adesione.

Non ce la fanno neanche a 0,45 :no: Probabile che proroghino ancora, ma di questo passo non finiscono manco a ferragosto.
 
Non ce la fanno neanche a 0,45 :no: Probabile che proroghino ancora, ma di questo passo non finiscono manco a ferragosto.

Si rimangano quello detto oggi in un comunicato ?
Ne dubito.
Le carte sono state scoperte
 
Si rimangano quello detto oggi in un comunicato ?
Ne dubito.
Le carte sono state scoperte

Quel comunicato è un copia/incolla da manuale Opa (ne ho visti parecchi uguali). Eppoi si sono già rimangiati quello che hanno detto 2 anni fa (Opa a 0,165) e un mese fa (Opa a 0,43). Questi stanno raschiando il fondo del barile con il cucchiaino. Poi gli andrà bene comunque alla fine, ma hanno dimostrato dilettantismo. Comunque ... Forza Roma, spero che vincano il campionato
:yeah:
 
Quel comunicato è un copia/incolla da manuale Opa (ne ho visti parecchi uguali). Eppoi si sono già rimangiati quello che hanno detto 2 anni fa (Opa a 0,165) e un mese fa (Opa a 0,43). Questi stanno raschiando il fondo del barile con il cucchiaino. Poi gli andrà bene comunque alla fine, ma hanno dimostrato dilettantismo. Comunque ... Forza Roma, spero che vincano il campionato
:yeah:

Mancano solo 2 giorni e sapremo se è un bluff o se andranno All in
 
As Roma: i Friedkin vicini al 95% (MF)
MILANO (MF-DJ)--"Nel capitale sono rimasti solo i laziali", scherza un tifoso della Roma. Ai Friedkin manca in effetti davvero poco per raggiungere la soglia del 95% che determinerebbe il successo dell'offerta pubblica di acquisto sul club. Partito dall'86%, scrive MF, ieri il gruppo americano si e' fermato piu' o meno al 94,2% del capitale, a uno 0,8% di distanza dall'obiettivo. Per raggiungerlo restano pero' soltanto due giorni, oggi e domani. Dopodiche' scadra' il termine dell'opa, gia' prorogato per due volte. Non e' chiaro cosa trattenga gli ultimi azionisti dall'aderire alla proposta di 45 centesimi per azione a cui si aggiunge un inusuale programma fedelta' con premi come biglietti, incontri con l'allenatore Jose' Mourinho e cene con il presidente Dan Friedkin. Possibile che alcuni tifosi abbiano dimenticato di possedere titoli o che desiderino rimanere soci della loro squadra del cuore. Nonostante il recente ritocco al rialzo dell'offerta da 43 a 45 centesimi, poi, si puo' ipotizzare che qualche investitore auspichi un nuovo rilancio da parte della proprieta'. Entrambe le speranze rischiano pero' probabilmente di rimanere frustrate.
 
non dimenticatevi di fare l'adesione.. io un'adesione grossa l'ho mandata oggi
 
Indietro