B...Astaldi senza gloria VI...se il debito non scende mi sa che non si sale...

Moody’s B3 IN VALUTAZIONE FRA 3 MESI

Fitch ha confermato il rating “B+” ... dichiara positivo l'ADC

Standard & Poor's B- Stable al momento...


Moody’s
L’agenzia di rating Moody’s ha reso noto di aver messo sotto revisione i rating di Astaldi, attualmente a B3. La decisione di mettere sotto revisione il giudizio su Astaldi, apre di fatti la porta al possibile downgrade della società italiana. La mossa di Moody’s non è casuale ma è conseguente all’annuncio, da parte della stessa Astaldi, del via libera al piano di rafforzamento patrimoniale da 400 milioni di euro comprendente anche un aumento di capitale da 200 milioni.

Fitch
Secondo l’agenzia Fitch l’aumento di capitale da 200 milioni di euro di Astaldi sarà valutato in maniera positiva solo nel caso in cui andrà a ridurre l’ammontare dell’indebitamento del gruppo, che a fine giugno era pari a 2,1 miliardi di euro. Secondo gli esperti resta da valutare la tempistica sul ...

Leggi tutto: Astaldi, Fitch valuta l'aumento di capitale | SoldiOnline.it
 
Mi pare che in questo 3D ci sia meno pessimismo, rispetto a quello del Bond 2020! La c'è un folto gruppo di "follisti" che danno Astalti ......sulla via irreversibile del Default! Cosa prevedete domani per le Azioni? Grazie per le eventuali info. Ciao.
 
Mi pare che in questo 3D ci sia meno pessimismo, rispetto a quello del Bond 2020! La c'è un folto gruppo di "follisti" che danno Astalti ......sulla via irreversibile del Default! Cosa prevedete domani per le Azioni? Grazie per le eventuali info. Ciao.

Mi pare ovvio. Li c'è profonda disperazione e pessimismo perché la gente ci ha messo dentro almeno 100ek. Qui c'è tanta gente con poche migliaia di euro sopra.
 
Mi pare ovvio. Li c'è profonda disperazione e pessimismo perché la gente ci ha messo dentro almeno 100ek. Qui c'è tanta gente con poche migliaia di euro sopra.

al momento non ho né azioni ne obbligazioni. ma perché dovrei entrare su azioni visto quanto quotano i bond?
ringrazio chi mi aiuterà a darmi una risposta
 
Scusate sono un neofita di questo titolo. Quando ho visto il crollo a 2,20 circa ne ho comprate un cippino. A me pare industrialmente valida se non avesse avuto il problema del Venezuela avrebbe fatto un bell'utile quest'anno. Certo ha una struttura finanziaria un po' fragile, ma a 2 euro mi pare tutto sommato relativamente poco rischioso entrare. Magari non vedrà prezzi assurdi nel breve ma io guardo al medio lungo e per me questa è un'occasione di acquisto una volta che si sarà posata la polvere.
 
al momento non ho né azioni ne obbligazioni. ma perché dovrei entrare su azioni visto quanto quotano i bond?
ringrazio chi mi aiuterà a darmi una risposta

Anche io non detengo nulla al momento ma sto cercando di capire se a 2 euro vale la pena entrare.
Credo che finché la società non tranquillizzerà il mkt, ci saranno le montagne russe.
 
Come le notizie vengono lette a piacimento
Tagliato outlook a quasi junk e il titolo rimbalza a +6
 
Consigliereste un piccolo investimento per scommessa sul titolo? I problemi quali sono? Leggevo del Venezuela che sembra risolto. Tolto questo l'azienda riesce a generare utili? Perchè io ho pazienza, se nell'esercizio 2018 genera utili e distribuisce sempre 20 cent come quest'anno vuol dire uno yield del 10% con conseguente aumento di quotazione.
Il punto è: l'azienda è sana e genera utili o sta per affossare? Dove sta il problema? Se il non problema è il Venezuela si risolve ma se il business non va meglio starne lontani. Il business come sta andando?
Grazie a chi avrà voglia di fare una breve analisi.
 
Consigliereste un piccolo investimento per scommessa sul titolo? I problemi quali sono? Leggevo del Venezuela che sembra risolto. Tolto questo l'azienda riesce a generare utili? Perchè io ho pazienza, se nell'esercizio 2018 genera utili e distribuisce sempre 20 cent come quest'anno vuol dire uno yield del 10% con conseguente aumento di quotazione.
Il punto è: l'azienda è sana e genera utili o sta per affossare? Dove sta il problema? Se il non problema è il Venezuela si risolve ma se il business non va meglio starne lontani. Il business come sta andando?
Grazie a chi avrà voglia di fare una breve analisi.

con la diluizione dell'adc immagino che i 20 cent di dvd te li puoi scordare. Bene che vada sarà dimezzato, ma viste le perdite da iscrivere a bilancio per la svalutazione dei crediti può darsi pure che per i prossimi 1-2 anni non lo vedi del tutto
 
Investimento?:D
Vai di trading furibondo ;)
Che è meglio
 
Come le notizie vengono lette a piacimento
Tagliato outlook a quasi junk e il titolo rimbalza a +6

Parole sante comunque a rigor di logica col senno di poi conviene più seguire il grafico e i deboli fondamentali che le notizie.

-a.d.c in programma
-difficoltà nel generare cassa continua
-lentezza enorme nel recupero pagamenti
-liquidità pericolante

Vedete voi comunque, visti i fondamentali qua si rischia un pochino tanto, ma dei propri soldi ognuno é proprietario.
 
Parole sante comunque a rigor di logica col senno di poi conviene più seguire il grafico e i deboli fondamentali che le notizie.

-a.d.c in programma
-difficoltà nel generare cassa continua
-lentezza enorme nel recupero pagamenti
-liquidità pericolante

Vedete voi comunque, visti i fondamentali qua si rischia un pochino tanto, ma dei propri soldi ognuno é proprietario.
Grafico e andamento del bond, che deve suffragare eventuali rialzi(il bond deve recuperare assolutamente, almeno 70)
Imprescindibile.
 
Indietro