Baj .. un'autentica con immagine rovesciata..

@Andrea@

Nuovo Utente
Registrato
17/10/17
Messaggi
49
Punti reazioni
3
Egregi..
vorrei porre un quesito, posseggo un lavoro di E. Baj ormai da tantissimo tempo,
esattamente un acrilico e collage su tavola del 1980.
Mi sono reso conto solo ora, che ho preso in considerazione la vendita dell'opera,
che le immagini sia dell'autentica autografa originale, sia la foto sul catalogo
generale dell'Artista sono speculari rispetto al dipinto..

La cosa mi lascia molto incuriosito.. Cosa ne pensate?
 
strano ma può capitare.
Di che baj si tratta?
 
arte2011 è un acrilico e collage su tavola.. o polimaterico su tela come era uso definirlo un tempo..
più personaggi, con dimensioni 60x50..
 
Ciao Andrea, è capitato anche a me di avere una foto di autentica e poi pubblicazione ritraenti l’immagine del dipinto in modo speculare. Immagino che prima del digitale, bastasse un attimo di distrazione nel posizionare il negativo per lo sviluppo e..... voilà, immagine ribaltata. Non credo che infici il valore del quadro. Senti cosa ne pensa l’archivio, giusto per avere un argomento “forte” col futuro compratore.
 
andiuarol grazie per la tua gentile risposta..
in effetti è quello che ho immaginato ed ipotizzato anch'io.. negativo posizionato male!!!


Mi documenterò meglio..
 
Ero curioso di vederlo
 
arte2011 non avrei potuto usare parole più adatte per descrivere la situazione di quelle
usate da andiuarol..
immagina i negativi delle foto che un tempo si portavano a sviluppare dal fotografo..
bene, ora gira nella mente il negativo e se prima vi era impresso un volto che guardava a destra
ora avrai un volto che guarda a sinistra..
tutto qui.. però singolare.. lo ammetto!!!
 
Indietro