Ballando felici sul ponte del titanic

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come volevasi dimostrare. l'Italia è finita. La salvezza sarà individuale e non collettiva . Come ho sempre detto chi è stato furbo e non è stato il tipico ******** itagliota (95%) si potrà salvare. Il resto carne da macello!!! ma mi raccomando #iorestoacasa

Le gente sta andando fuori di testa.....

"Staremo a casa fino a metà estate.. Voglio vedere quelli che sono abituati al ape, ristoranti, vacanze a dx e sz... Ci vorrà l'esercito e sparare alla nuca. Io dopo il 4 aprile uscirò.. Mi dovranno sparare"

bene,bene,bene ora si comincia a far sul serio

"4 aprile io esco gli ho regalato a Sti.... 2 settimane della mia vita. Dopo 4 mi dovranno sparare alla nuca"

Coronavirus, capo Protezione Civile: "Picco contagi forse slitterà tra due settimane"

"Mi devono sparare alla testa. Io sono una persona libera e voi dei sudditi e supini"

19-02-2020
confermo e i minimi dei prossimi 10 anni sono stati fatti a gennaio scorso!!!il nostrano prima dei 30K non farà decellerazioni con lo scacchiere bancario solo all'inizio. Giratevi finchè potete e abbiate la forza di stoppare gli short per non rovinarsi

21-02-2020
a breve ritorno ai massimi storici...saluti e baci shorters
 
ripropongo mio pensiero:


questi politici (tutti) per 40 anni hanno scialacquato e amministrato malissimo , spesse volte "rubando", e adesso vorrebbero mettere in comune con chi ha amministrato bene, il proprio debito? ma perchè mai la germania dovrebbe accollarsi il nostro eventuale default? ossia, perchè mai i cittadini tedeschi dovrebbero col le loro tasse coprire l'eventuale buco italiano? certo che mi piacerebbe (eviteremmo tasse, patrimoniali ecc.. ) ma non ha alcun senso logico.

chiaro che pretendano una troika , mica vorrai dare i soldi in mano a gente come di maio, salvini, conte, meloni , renzi???? senza controllare l'utilizzo......... improponibile, è improponibile solo pensarlo
 
ripropongo mio pensiero:


questi politici (tutti) per 40 anni hanno scialacquato e amministrato malissimo , spesse volte "rubando", e adesso vorrebbero mettere in comune con chi ha amministrato bene, il proprio debito? ma perchè mai la germania dovrebbe accollarsi il nostro eventuale default? ossia, perchè mai i cittadini tedeschi dovrebbero col le loro tasse coprire l'eventuale buco italiano? certo che mi piacerebbe (eviteremmo tasse, patrimoniali ecc.. ) ma non ha alcun senso logico.

chiaro che pretendano una troika , mica vorrai dare i soldi in mano a gente come di maio, salvini, conte, meloni , renzi???? senza controllare l'utilizzo......... improponibile, è improponibile solo pensarlo

vero che i nostri politici meritano un calcio nel c:censored: però alla Cermania abbiamo abbonato il debito ben due volte e gli Olandim:censored: ci fanno concorrenza fiscale da anni
 
ripropongo mio pensiero:


questi politici (tutti) per 40 anni hanno scialacquato e amministrato malissimo , spesse volte "rubando", e adesso vorrebbero mettere in comune con chi ha amministrato bene, il proprio debito? ma perchè mai la germania dovrebbe accollarsi il nostro eventuale default? ossia, perchè mai i cittadini tedeschi dovrebbero col le loro tasse coprire l'eventuale buco italiano? certo che mi piacerebbe (eviteremmo tasse, patrimoniali ecc.. ) ma non ha alcun senso logico.

chiaro che pretendano una troika , mica vorrai dare i soldi in mano a gente come di maio, salvini, conte, meloni , renzi???? senza controllare l'utilizzo......... improponibile, è improponibile solo pensarlo


Infatti, "non ha alcun senso logico" che si rimanga ipocritamente uniti quando ciascuno pensa ai c***i suoi. Che ciascuno vada per la sua strada. Che ciascuno comandi in casa propria. Come era una volta. Non credo che anche a volerlo si possa fare peggio che questi ultimi 20 anni.
 
Infatti, "non ha alcun senso logico" che si rimanga ipocritamente uniti quando ciascuno pensa ai c***i suoi. Che ciascuno vada per la sua strada. Che ciascuno comandi in casa propria. Come era una volta. Non credo che anche a volerlo si possa fare peggio che questi ultimi 20 anni.

approved
 
ottimi interventi, aggiungo solo che bisogna guardare i numeri, essi non mentono e la matematica è l'unica scienza esatta... costruire montagne di debiti senza possibilità di produrre redditi sufficienti a coprirli porta, prima o dopo, al default... magari servono decine di anni, ma poi si arriva sempre al dunque... e per non ammettere di essere stati degli idiot.i / corrotti, i governanti producono all'uopo guerre, attentati, virus, ecc...
Nihil novi sub sole
 
Le gente sta andando fuori di testa.....

"Staremo a casa fino a metà estate.. Voglio vedere quelli che sono abituati al ape, ristoranti, vacanze a dx e sz... Ci vorrà l'esercito e sparare alla nuca. Io dopo il 4 aprile uscirò.. Mi dovranno sparare"

bene,bene,bene ora si comincia a far sul serio

"4 aprile io esco gli ho regalato a Sti.... 2 settimane della mia vita. Dopo 4 mi dovranno sparare alla nuca"

Coronavirus, capo Protezione Civile: "Picco contagi forse slitterà tra due settimane"

"Mi devono sparare alla testa. Io sono una persona libera e voi dei sudditi e supini"

19-02-2020


21-02-2020
Questo tarqus è sempre così bo lo facevo notare anche io qualche post dietro...
 
Perfetto io sono contento! Appena Italia sarà cumulo di macerie si faranno affari d'oro. Aspetto con pazienza. HAHAHA HA v
 
Voglio proprio vedere da dove l’attuale governo fa uscire i 400b promessi, e come e da chi eventualmente li fa gestire. :D Come diceva Gordon :bow: a breve si azzufferanno per un paracadute, io modifico per una mascherina :D
 
Se sbracano i bretelloni si torna a 16k tutto d’un fiato. Così dopo << sarà un anno bellissimo >> e << 400b un enorme volume di fuoco, che ci porta a una nuova primavera>> rivedremo una nuova patrimoniale ahimè :D
 
Se sbracano i bretelloni si torna a 16k tutto d’un fiato. Così dopo << sarà un anno bellissimo >> e << 400b un enorme volume di fuoco, che ci porta a una nuova primavera>> rivedremo una nuova patrimoniale ahimè :D


Ottimo ottimo. Troppa gente ancora dorme. Io direi dimezzamento statali, pensioni minima per tutti. Liberalizzazione e cancellazione di tutti gli ordini professionali. Ci farei la firma. E sarei pronto a investire in Italia
 
Io credo che hanno gia deciso, immagino in una specie di coronabond (se vogliono salvare l'Europa per come la conosciamo ora) e hanno rimandato per farla sembrare una decisione molto combattuta.
 
Dovresti accodarti all'euforia collettiva. Non vedi tutte le pubblicita' che fanno in tv?? Ha iniziato una societa' e tutte le altre a copiare: Barilla, Grana padano etc..

Sara' pure marketing ma lo trovo di una squallore e di un bieco interesse unico: bandiere italiane, buonismo, siamo pronti a ripartire, state a casa, stereotipi, mano nella mano, arcobaleni etc... li' li troveranno i soldi. Si sa che l'Italiota ama queste cose e quindi lo potrenno continuare a spennare. Figuriamoci se qualcuno non tiri fuori il forcone e lo vada a infilare a qualcuno in parlamento.

Ma si sa che l'Italia e' un paese di eroi... quando cambia sono tutti eroi. Fermo il rispetto di chi ci ha rimesso le penne in questa vicenda. Ma quando cambia in Itali sono eroi tutti persino chi fa scendere il gatto dall'albero. Basta una d'Urso e via.

Poi ci mettiamo i politici inetti e analfabeti che si garantiranno altri secolo di potere usando come sempre il NOI... ce la faremo, risorgeremo, noi siamo i piu' belli e piu' bravi, noi aiutereamo... etc.. peccato che loro non contribuiscano
 
Io credo che hanno gia deciso, immagino in una specie di coronabond (se vogliono salvare l'Europa per come la conosciamo ora) e hanno rimandato per farla sembrare una decisione molto combattuta.

:no:

Sarà una supposta ammorbidita, ma sempre una supposta sarà. Questo governo passera' la mano ai tecnici, che patrimonializzaranno, e si toglieranno di torno alle nuove elezioni. E la giostra ricomincia.

Io la vedo cosi'. D'altronde ce l siamo pure voluta, iutile che battiamo cssa con il cappello in mano, abbiamo un debito pubblico al 150% del PIL, corruzione a livelli della Nigeria, politici barzelletta, incompiute, sprechi ecc.
 
vi conviene iniziare a spostare capitali all'estero o ritirare soldi dai bancomat!!uscita da EU molto ma molto probabile.
 
Il morbo essendo democratico ti potrebbe fare sparire prima dell'europa .
 
Indietro