Bambini ? No, grazie. La fine dell'ipocrisia.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

NordSudOvestEst

Gian Piero Motti fan
Registrato
15/9/03
Messaggi
34.762
Punti reazioni
3.984
"Amiamo una vita dove possiamo avere il pieno controllo delle nostre giornate"

Una coppia su due (30-45 anni) dichiara apertamente di non volere figli, e non per una questione economica, ma proprio esistenziale.

Finalmente sta venendo allo scoperto quello che sostengo da sempre, ossia che i figli non arrivano "su incentivo" (come le auto o i cappotti termici), e se li si vuole li vuole a prescindere. Idem se NON li si vuole. Con buona pace dell'inverno demografico.
Del resto credo che chiunque abbia tra le proprie conoscenze casi che possono confermarlo.
Qui di sarebbe anche ora di dire basta con questi lamenti sullo scarso welfare familiare, anzi direi che quello esistente è pure troppo.

Generazione senza figli. Tra le coppie no kids, una su due lo è per scelta: “I soldi non c’entrano, non vogliamo essere genitori”
 
"Amiamo una vita dove possiamo avere il pieno controllo delle nostre giornate"

Una coppia su due (30-45 anni) dichiara apertamente di non volere figli, e non per una questione economica, ma proprio esistenziale.

Finalmente sta venendo allo scoperto quello che sostengo da sempre, ossia che i figli non arrivano "su incentivo" (come le auto o i cappotti termici), e se li si vuole li vuole a prescindere. Idem se NON li si vuole. Con buona pace dell'inverno demografico.
Del resto credo che chiunque abbia tra le proprie conoscenze casi che possono confermarlo.
Qui di sarebbe anche ora di dire basta con questi lamenti sullo scarso welfare familiare, anzi direi che quello esistente è pure troppo.

Generazione senza figli. Tra le coppie no kids, una su due lo è per scelta: “I soldi non c’entrano, non vogliamo essere genitori”
Francamente mi sembra la scoperta dell'acqua calda, basta guardarsi un po' intorno. L'altro giorno ha fatto notizia la morte di una madre (pace all'anima sua) di nove figli per lo scoppio di una pentola a pressione, mi sembra famiglia pakistana. Avranno anche tutti gli aiuti possibili e immaginabili, ma che loro riescano a mantenerne nove e una famiglia "normale" nemmeno uno...
 
"Amiamo una vita dove possiamo avere il pieno controllo delle nostre giornate"

Una coppia su due (30-45 anni) dichiara apertamente di non volere figli, e non per una questione economica, ma proprio esistenziale.

Finalmente sta venendo allo scoperto quello che sostengo da sempre, ossia che i figli non arrivano "su incentivo" (come le auto o i cappotti termici), e se li si vuole li vuole a prescindere. Idem se NON li si vuole. Con buona pace dell'inverno demografico.
Del resto credo che chiunque abbia tra le proprie conoscenze casi che possono confermarlo.
Qui di sarebbe anche ora di dire basta con questi lamenti sullo scarso welfare familiare, anzi direi che quello esistente è pure troppo.

Generazione senza figli. Tra le coppie no kids, una su due lo è per scelta: “I soldi non c’entrano, non vogliamo essere genitori”
Internet ha distrutto tutto
 
Internet ha distrutto tutto
lo pensavo anche io... poi guardando la foto ho cambiato idea :D

1713173314279.png
 
Comunque l'altro giorno ero in un grosso supermercato e c'erano bambini che correvano ovunque... neanche fosse stato il parco giochi.

Un paio li avrei messi sotto col carrello :asd:
 
"Amiamo una vita dove possiamo avere il pieno controllo delle nostre giornate"

Una coppia su due (30-45 anni) dichiara apertamente di non volere figli, e non per una questione economica, ma proprio esistenziale.

Finalmente sta venendo allo scoperto quello che sostengo da sempre, ossia che i figli non arrivano "su incentivo" (come le auto o i cappotti termici), e se li si vuole li vuole a prescindere. Idem se NON li si vuole. Con buona pace dell'inverno demografico.
Del resto credo che chiunque abbia tra le proprie conoscenze casi che possono confermarlo.
Qui di sarebbe anche ora di dire basta con questi lamenti sullo scarso welfare familiare, anzi direi che quello esistente è pure troppo.

Generazione senza figli. Tra le coppie no kids, una su due lo è per scelta: “I soldi non c’entrano, non vogliamo essere genitori”
beh da altre parti pero' e vero' che a maggiori incentivi la cosa puo' funzionare meglio mi pare...

comunque oggi ci vorrebbero incentivi al prendersi responsabilita'...
invece con un cane ricevi amore, puoi darne come ad un bambino
ma si presume di avere meno impegni e problemi

non ho una buona opinione su questo modo di pensare...:rolleyes:
 
Esatto, io e la mia compagna infatti siamo così. Vogliamo costruire la nostra vita per noi e non per i figli, quindi abbiamo deciso di non averli. Stiamo da Dio, guadagniamo bene, abbiamo grano da parte, ci gestiamo le nostre giornate al 100% free, non abbiamo orari, possiamo andare al mare anche in mezzo alla settimana, domani andiamo in spa a farci massaggiare...ci piace così.
Non siamo gli unici, a quanto pare.
E' una questione non economica, ma culturale. Noi potremmo mantenere 4-5 pargoli, ma preferiamo i gatti.
Quando andiamo via, lasciamo che la natura faccia il suo corso in giardino e al massimo lasciamo ciotole con crocchini e acqua.
Non è "cool" fare figli, è più "cool" la vita che faccio io, e immagino che per molti ci sia questa visione.
Il futuro sarà dei négher? Ma chi se ne frega, io non ci sarò, ci penseranno i vostri figli :D
 
Esatto, io e la mia compagna infatti siamo così. Vogliamo costruire la nostra vita per noi e non per i figli, quindi abbiamo deciso di non averli. Stiamo da Dio, guadagniamo bene, abbiamo grano da parte, ci gestiamo le nostre giornate al 100% free, non abbiamo orari, possiamo andare al mare anche in mezzo alla settimana, domani andiamo in spa a farci massaggiare...ci piace così.
Non siamo gli unici, a quanto pare.
E' una questione non economica, ma culturale. Noi potremmo mantenere 4-5 pargoli, ma preferiamo i gatti.
Quando andiamo via, lasciamo che la natura faccia il suo corso in giardino e al massimo lasciamo ciotole con crocchini e acqua.
Non è "cool" fare figli, è più "cool" la vita che faccio io, e immagino che per molti ci sia questa visione.
Il futuro sarà dei négher? Ma chi se ne frega, io non ci sarò, ci penseranno i vostri figli :D
egoist!

(pure io)
 
I figli sono il più grande si' che si possa dare alla vita, molti non li fanno perche' hanno solo domande ma nessuna risposta.
Verissimo.
Il punto è che è un mondo che pone sempre più domande sul lungo termine. E dare risposte "di lungo termine" (come appunto sono i figli) assomiglia a una scomnessa. Una volta si poteva essere quasi certi che avrebbero avuto un destino migliore del proprio, o nella peggiore delle ipotesi molto simile.
Oggi tutt'altro.
Inoltre le vite erano (dal punto di vista materiale) "riempite" con molte meno cose.
Oggi le risposte "di breve termine" con cui riempire le vite alla giornata, o al massimo con orizzonti settimanali o mensili, sono persino troppe.
Si rivolgono a se stessi le cure e le attenzioni che sarebbero state riservate ai figli. Il "sì" alla vita è concepito così, in termini di "presente" anziché di "futuro".
Ergo, perché infilare i figli in questo schema, dove - per brutto a dirsi che sia - sembrano come i cavoli a merenda ?
Finora è mancato solo lo sdoganamento, dovuto allo stigma sociale di egoismo o nichilismo: ma se viene meno questo (e così parrebbe), nessuno se ne farà più un problema.
 
Sarà. Certo, una dose di egoismo non mancherà, ma io credo che ci siano condizioni al contorno tali da frenare la voglia di figli di chiunque sia un minimo realista e non ultrabenestante.

Far arrivare qualcun altro in un mondo sovrappopolato, con la prospettiva di lavorare vita natural durante con una pressione fiscale indecente, in un paese sulla via della terzomondizzazione intriso di folli ideologie woke/green, preso d'assalto (non bastassero i parassiti nostrani) da orde di afroislamici/diseredati del mondo in genere?

Paese dove manca certezza del diritto, manca tutela della proprietà privata, dove se lavori sei una bestia da soma da spremere vieppiù, ma se non fai un ***** da mattina a sera (e magari perchè no, delinqui) sei trattato con i guanti bianchi e trovi pure una folta schiera di nemici del paese che ti giustifica pure?

Paese che si tiene in piedi, vista la ridicola retribuzione del lavoro, solo su trasferimenti di ricchezza familiari e ceto medio che sta scomparendo, quindi o la prole farà il salto verso l'alto (1 su 100?) o a meno di buon patrimonio familiare lo scenario di trovarseli precari a vita, senza un soldo da parte e in un lento scivolo verso la povertà, sarà concreto?

Lo dico da 32enne che neanche con una pistola alla tempia vorrebbe un figlio per condannarlo a vivere tutto ciò
 
un secolo fa in italia eravamo 37 milioni
oggi 59
siamo ancora troppi
Appunto, la popolazione mondiale per arrivare ad un miliardo di persone ha impiegato millenni e c'è arrivata solo 100 anni fa......
Poi il delirio totale, in soli 100 anni siamo ora arrivati a 8 miliardi di individui e tra pochissimi anni sfonderemo quota 10 miliardi......
 
Esatto, io e la mia compagna infatti siamo così. Vogliamo costruire la nostra vita per noi e non per i figli, quindi abbiamo deciso di non averli. Stiamo da Dio, guadagniamo bene, abbiamo grano da parte, ci gestiamo le nostre giornate al 100% free, non abbiamo orari, possiamo andare al mare anche in mezzo alla settimana, domani andiamo in spa a farci massaggiare...ci piace così.
Non siamo gli unici, a quanto pare.
E' una questione non economica, ma culturale. Noi potremmo mantenere 4-5 pargoli, ma preferiamo i gatti.
Quando andiamo via, lasciamo che la natura faccia il suo corso in giardino e al massimo lasciamo ciotole con crocchini e acqua.
Non è "cool" fare figli, è più "cool" la vita che faccio io, e immagino che per molti ci sia questa visione.
Il futuro sarà dei négher? Ma chi se ne frega, io non ci sarò, ci penseranno i vostri figli :D
ogni scelta e' legittima per carita'

un figlio per conto mio ti rinnova e riproietta la vita...

senza figli, quella nostra vita che se ne va si inaridisce
non mi piacerebbe una vecchiaia del genere

e' come indirizzare un treno su un binario morto
 
Indietro