Bami 2

Qualcuno è nervoso oggi...
 
Operazione sorpasso ISP

IPS 2,16 euro :rolleyes:

BAMI 1,885 euro :'(

spread 27,5 centesimi (precedente 30,71) :yes:OK!:censored::cool:
 
Considerando il DVD ISP di 0,197, spread 7,8 centesimi

E no, troppo facile. :no::yes:

Il sorpasso deve realizzarsi prima del dvd, all'incirca sui 2,375 euro. :o

(riproduzione riservata!)
 
Questa tendenza a considerare buona la salita e cattiva la discesa non l'ho mai capita, forse è per questo che in borsa c'è possibilità di guadagno.
 
IPS 2,16 euro :rolleyes:

BAMI 1,885 euro :'(

spread 27,5 centesimi (precedente 30,71) :yes:OK!:censored::cool:

Considerando il DVD ISP di 0,197, spread 7,8 centesimi

Più che al valore della singola azione guarderei la capitalizzazione complessiva: se non erro ai valori odierni Isp sta sopra i 30mld e Bami sotto i 3mld.
E' corretto che Isp valga oltre dieci volte Bami? Questo dobbiamo chiederci...
 
Questa tendenza a considerare buona la salita e cattiva la discesa non l'ho mai capita, forse è per questo che in borsa c'è possibilità di guadagno.

il piccolo investitore è quasi sempre long perché lo short ha costi maggiori e meglio si addice alla politica dell'incastro (è andato giù, tengo tanto prima o poi risaliranno).

ti basta guardare i titoli dei 3d per avere una statistica rapida.
 
Più che al valore della singola azione guarderei la capitalizzazione complessiva: se non erro ai valori odierni Isp sta sopra i 30mld e Bami sotto i 3mld.
E' corretto che Isp valga oltre dieci volte Bami? Questo dobbiamo chiederci...

dipende dal numero di azioni in cui la societàe divisa .(una società può capitalizzare 100mld
,ma sel il numero di azioni sono 100.000mld,l azione vale poco )
 
dipende dal numero di azioni in cui la societàe divisa .(una società può capitalizzare 100mld
,ma sel il numero di azioni sono 100.000mld,l azione vale poco )

ma la capitalizzazione non è altro che questo:
valore titolo x numero azioni
 
ma la capitalizzazione non è altro che questo:
valore titolo x numero azioni

Hai ragione ,l'azione vale parte della capitalizzazine ,ma sul mercato se ce ne sono tante, sembra che costino poco ,il che può fare pensare ad un valore piccolo
 
dipende dal numero di azioni in cui la societàe divisa .(una società può capitalizzare 100mld
,ma sel il numero di azioni sono 100.000mld,l azione vale poco )

...questa è bella, mi mancava proprio
 
Grande titulo por lo shorters...:o

fino a 1,6 hay espacio
 
ci fosse ancora ..non mi ricordo più il suo nick...direbbe ingabbiamento totale con smannaiamento finale...vediamo se magari fà l'inverso di ieri...
 
dipende dal numero di azioni in cui la societàe divisa .(una società può capitalizzare 100mld
,ma sel il numero di azioni sono 100.000mld,l azione vale poco )

ma la capitalizzazione non è altro che questo:
valore titolo x numero azioni

...questa è bella, mi mancava proprio

Il capitale sociale può essere diviso in 1-10-100-1.000 o, come nel caso di Carige, anche 50mld di azioni:censored:: poco importa il numero di azioni, l'importante è il valore complessivo che il mercato attribuisce a quella società. Certo, psicologicamente un titolo che vale 10€ sembra migliore di uno che ne vale 0.01€, ma bisogna sempre guardare la capitalizzazione complessiva della società...

Quindi tornando al nostro paragone Isp vale oltre 10 volte Bami? Forse dovremmo porci anche le domande: il valore di Isp a oltre 30 miliardi è giusto, è poco o è tanto? Bami sotto i 3 mld è regalata o il valore è congruo?
 
Indietro