BAMI ... In cima all'albero maestro aspettando lo Scirocco

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Esatto ed è quello che dice oggi il mercato.....che è andato subito su di lei.
Metterei anche da parte le visioni imperiali che alcuni attribuiscono a Castagna di prendere decisioni cosi strategiche solo nell'interesse suo personale.....nel momento in cui si concretizza una soluzione gradita agli azionisti Castagna va a far compagnia a Massiah e Vandelli!!

e il bello è che in un eventuale ops/opa sia lui che il top management ci guadagnano sopra, avendo avuto parte dei premi corrisposti in azioni (a 2.94). Sono bei soldini che vorranno far fruttare al meglio, quindi chi asserisce che rema contro è fuori strada...
 
Finalmente un po' di soddisfazione da BPM. Venduta ed assorbita la minusvalenza MPS in scadenza 2021. Yeah. Ho intenzione di rientrarci ovviamente, pensate a qualche storno o va su dritta verso i 3,50?
 
Finalmente un po' di soddisfazione da BPM. Venduta ed assorbita la minusvalenza MPS in scadenza 2021. Yeah. Ho intenzione di rientrarci ovviamente, pensate a qualche storno o va su dritta verso i 3,50?

a saperlo…

Comunque da oggi le possibilità che a mercati chiusi esca fuori qualche proposta è ben più di una ipotesi, quindi conviene restare dentro overnight altrimenti si potrebbe perdere un +25/30% fatto dalla sera alla mattina...
 
La pensano diversamente gli analisti di Morgan Stanley, secondo cui "la prospettiva di una fusione con Banco Bpm riemerge, offrendo simili, se non più grandi benefici
 
Banco Bpm di nuovo al centro dei rumor di M&A a Piazza Affari. Intorno alle 14:20 il titolo guadagna il 2,9% a 3,04 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,9 per cento.
Secondo alcuni operatori di mercato, UniCredit potrebbe valutare una potenziale aggregazione con la banca di piazza Meda dopo lo stop alle trattative con il Tesoro per rilevare un perimetro selezionato di Mps.
“Pensiamo di saper far funzionare le fusioni e che esse aiutino a migliorare i conti grazie alle sinergie, e a crescere nel digitale. Noi ci siamo guadati attorno, abbiamo parlato con diversi interlocutori ma in questo momento non sembrano esserci i presupposti per avviare un percorso di consolidamento” aveva affermato in una recente intervista a L’Economia de Il Corriere della Sera Giuseppe Castagna, Ceo di Banco Bpm.
“Evidentemente non ci sono ancora le condizioni. Inoltre, sono cambiati gli amministratori delegati di due delle principali banche coinvolte nel possibile riassetto del credito. A questo punto ci siamo decisi a presentare al mercato, lo faremo entro novembre, un piano stand alone che possa esprimere da qui al 2024 il vero potenziale della nostra banca”, aveva aggiunto il manager.
Il nuovo piano industriale sara' presentato al mercato il prossimo 5 novembre.
 
una volta tanto ci azzeco come diceva qualcuno....mi dispiace solamente di non avere chiuso tutto, non mi aspetto notizie da ucg a breve...
 
una volta tanto ci azzeco come diceva qualcuno....mi dispiace solamente di non avere chiuso tutto, non mi aspetto notizie da ucg a breve...

Io son ancora out totale.
Secondo me esce qualcosa ma sto doppiomax in divergenza bpm /mib e triplo max in America non mi piace.
 
Mai un'opa è stata tanto anticipata.. Ergo
 
a saperlo…

Comunque da oggi le possibilità che a mercati chiusi esca fuori qualche proposta è ben più di una ipotesi, quindi conviene restare dentro overnight altrimenti si potrebbe perdere un +25/30% fatto dalla sera alla mattina...

speriamo...ciao a tutti, come mai ha stornato nel pomeriggio?
 
tra pochissimo é negativa, perdendo oltre il 4% dal max odierno.

Quindi l'opzione BAMI che aggrega mps o parte di essa non é cosi folle
 
ero long nel week ma non ti ho detto nulla altrimenti mi porti sfiga :p

shortare non son capace, mi dispiace


in teoria è da longare ora ma rimango fermo

qualcuno l’ha fatto oggi…..non deve salire è la parola d’ordine!
 
qualcuno l’ha fatto oggi…..non deve salire è la parola d’ordine!

Una delle regole d'oro è vendere sulle voci, soprattutto se 1) il mercato è molto tirato 2) il titolo in oggetto è ritornato sui massimi 3) ha recuperato un 20% in un mese. Stesso discorso vale per Bper.
 
qualcuno l’ha fatto oggi…..non deve salire è la parola d’ordine!


draghi ha convocato i sindacati per la manovra.... mai sentita questa....

vediamo cosa gli dirà per mps.

bail in o tagliano personale in maniera drastica!

oramai penso a una soluzione secca che creerà una marea di polemiche
 
draghi ha convocato i sindacati per la manovra.... mai sentita questa....

vediamo cosa gli dirà per mps.

bail in o tagliano personale in maniera drastica!

oramai penso a una soluzione secca che creerà una marea di polemiche

ma secondo voi perchè questa frenata che addirittura porta verso il rosso? io ho visto un articolo online del sole24 dove dice che a questo punto è pacifico (secondo loro) che non ci sono le condizioni per M&A e che le promesse spose andranno avanti sole, siano unicredit, bami e mps (con soldi pubblici). Non so ma non credo che un articolo cosi possa far cedere quasi il 5% dal massimo in due ore. Non lo so..mi sembra una vicenda snervante dove non si capisce bene, io sono long ma vorrei ovviamente vedere il titolo salire di un pò e mi sembra ci sia tutto lo spazio, peccato che sembri solo a me.
 
ma secondo voi perchè questa frenata che addirittura porta verso il rosso? io ho visto un articolo online del sole24 dove dice che a questo punto è pacifico (secondo loro) che non ci sono le condizioni per M&A e che le promesse spose andranno avanti sole, siano unicredit, bami e mps (con soldi pubblici). Non so ma non credo che un articolo cosi possa far cedere quasi il 5% dal massimo in due ore. Non lo so..mi sembra una vicenda snervante dove non si capisce bene, io sono long ma vorrei ovviamente vedere il titolo salire di un pò e mi sembra ci sia tutto lo spazio, peccato che sembri solo a me.

hai ragione ma sono i soliti giochi di palazzo all italiana non per niente siamo famosi nel mondo ecco perche gli investitori internazionali scappano non diamo fiducia a nessuno.
 
Indietro