Bami

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se dall'anno prossimo fa 600/700 milioni di utili e distribuisce 400 milioni di dividendi tenuto conto che le azioni in circolazione sono 1,5 miliardi il dividendo per azione diventa 0,26 euro per cui come minimo va a 3 nel 2019 e se le cose migliorassero nel 2020 potrebbe andare anche a 5.
Che vi devo dire ? Forse le batoste mi hanno distrutto i neuroni......

Fino a quando non chiudono la marea di short difficile si vada chissà dove. Questo è un titolo che potrebbe dare tra i 0.15 e 0.20 di dividendo più è difficile, quest'anno ci confidavo ma sono stato deluso. Il fatto che apparentemente tratti a forte sconto il più delle volte è un'aggravante piuttosto che un fattore positivo per eventuali rialzi corposi. Se vai nella discussione Carige facevano tutti ragionamenti sul patrimonio netto, il valore di libro, la quota in BI, la partecipazione nell'autostrada dei fiori e anche il prezzo di carico di Malacalza. Con il titolo sospeso a 0.0015 uno se ne è uscito dicendo che il titolo valeva 0.04 e che alla riapertura (ma quando mai!) lì sarebbe andato in caso di aggregazione... Tutto questo per dire che le nostre valutazioni sono fatte su nostre aspettattive fortemente influenzate dal fatto che abbiamo il possesso di una cosa (le azioni) e che vorremmo che queste abbiano il maggiore valore possibile per poter speculare sopra.
 
Il banco bpm, già prima della pulizia degli npl, era per me una banca ottima ora, sembra,che lo è anche agli occhi dei più scettici. Ma non mi illudo più di tanto perché il gioco dello schortare è ancora molto in voga.

Bami è buona e sta ancora procedendo per raggiungere una dimensione nuova, più banca "on line" e meno sportelli, ma il dramma è la rovinosa situazione economica cui versa il paese Italia è questa la palla al piede o meglio al profitto per la quale molti shorter hanno buon gioco nei confronti di banche in via di trasformazione.Bami è fra queste, quindi operatività solo giornaliera.
 
Fino a quando non chiudono la marea di short difficile si vada chissà dove. Questo è un titolo che potrebbe dare tra i 0.15 e 0.20 di dividendo più è difficile, quest'anno ci confidavo ma sono stato deluso. Il fatto che apparentemente tratti a forte sconto il più delle volte è un'aggravante piuttosto che un fattore positivo per eventuali rialzi corposi. Se vai nella discussione Carige facevano tutti ragionamenti sul patrimonio netto, il valore di libro, la quota in BI, la partecipazione nell'autostrada dei fiori e anche il prezzo di carico di Malacalza. Con il titolo sospeso a 0.0015 uno se ne è uscito dicendo che il titolo valeva 0.04 e che alla riapertura (ma quando mai!) lì sarebbe andato in caso di aggregazione... Tutto questo per dire che le nostre valutazioni sono fatte su nostre aspettattive fortemente influenzate dal fatto che abbiamo il possesso di una cosa (le azioni) e che vorremmo che queste abbiano il maggiore valore possibile per poter speculare sopra.

Sono d'accordo con quando dici. Banco popolare non mi sembra Carige. Se il bilancio presentato non è falso credo che abbia svoltato definitivamente. Chiaramente soffrirà "il sistema paese" sul quale la sfiducia internazionale è ai massimi livelli.
 
Saro’ un pazzo, ma a questi prezzi io accumulo long le banche italiane. Sono esposto Maggiormente su intesa..a 1,95 uni a 10 creval 0,8 Telecom 0,49....o il paese affonda definitivamente...o la ruota deve girare
 
Saro’ un pazzo, ma a questi prezzi io accumulo long le banche italiane. Sono esposto Maggiormente su intesa..a 1,95 uni a 10 creval 0,8 Telecom 0,49....o il paese affonda definitivamente...o la ruota deve girare

Io ho Bami e Telecom r. e più o meno la penso come te, probabilmente sbagliando... :(
 
Il governo vuole azzerare la consob. Finalmente qualcosa di buono. Speriamo che la futura consob sia indirizzata a controllare le magagne negli scambi azionari.
 
anche io leggermente esposto sui bancari, BAMI-UBI-CVAL-ISP-BPER-UCG-MPS-CARIGE poi UNIPOL-GENERALI o la va o la spacca per ora in gain solamente con ISP-BPER-UNIPOL-GENERALI
 
Saro’ un pazzo, ma a questi prezzi io accumulo long le banche italiane. Sono esposto Maggiormente su intesa..a 1,95 uni a 10 creval 0,8 Telecom 0,49....o il paese affonda definitivamente...o la ruota deve girare


Io mi accodo, le ho tutte e tre, Isp una carretta:yes:, ucg e bami. Come ho scritto tempo fa, e pure io probabilmente sbagliando, il grosso carro Italia è già ripartito, è stenterà ancora di sicuro,io cmq non ho fretta. Al momento ho una decina di titoli, tutti con buone cedole, bami a parte che è cmq quella da cui mi aspetto di più. Guardo poco la tv specie quelle del nano, ma giro per strada, i quartieri più vecchi che si erano svuotati, si sono ripopolati e non so dove abitate, ma qui nella provincia di bologna aprono discount ogni via, e sono sempre pieni, iper nostrani compresi.
 
Quando sento parlare di crisi...sono un po’ perplesso. Secondo me la crisi la subiscono solo i giovani, che trovano solo lavoro con contratti da schifo...contratti che non permettono di programmare il futuro...
Per il resto, se non prenoti, pizzerie e ristoranti pieni, se chiami l’elettricista, o l’idraulico, un muratore, aspetti secoli...fai fare un preventivo quasi ti snobbano...boh qualche dubbio mi viene
 
Se dall'anno prossimo fa 600/700 milioni di utili e distribuisce 400 milioni di dividendi tenuto conto che le azioni in circolazione sono 1,5 miliardi il dividendo per azione diventa 0,26 euro per cui come minimo va a 3 nel 2019 e se le cose migliorassero nel 2020 potrebbe andare anche a 5.
Che vi devo dire ? Forse le batoste mi hanno distrutto i neuroni......

Se vuoi ti cedo volentieri le mie a 2,8, così poi tu ne vendi un po' a 3 e un po' a 5.

Affare fatto?
 
Se vuoi ti cedo volentieri le mie a 2,8, così poi tu ne vendi un po' a 3 e un po' a 5.

Affare fatto?

Se io prendo le tue a 2,8 tu prendi le mie TIM a 1 ?

A parte gli scherzi non so come andrà a finire ma le nostre banche sono proprio quotate ai minimi termini. Il Banco l'ho preso a 1,76 ed incrocio le dita.
 
C'è la sezione apposta per questo Inferno..... nessuna polemica, ma non sono d'accordo sul tuo "speriamo"

Diciamo allora che come investitore long lo spero.
Fossi short continuerei a credere in questi
 
C'è la sezione apposta per questo Inferno..... nessuna polemica, ma non sono d'accordo sul tuo "speriamo"

a parte le considerazioni di parte, ma chi è obiettivo? La caduta di un governo che non facilita lo sviluppo economico favorendo investimenti sia privati che pubblici che va a casa potrebbe essere un buon viatico per la risalita dei corsi borsistici ed in particolare dei finanziari
 
Diciamo allora che come investitore long lo spero.
Fossi short continuerei a credere in questi

Ma per favore, guardati i grafici e guarda da quando si scende....chiuso qui per me, cmq sia non è la sezione per la politica, buona serata
 
a parte le considerazioni di parte, ma chi è obiettivo? La caduta di un governo che non facilita lo sviluppo economico favorendo investimenti sia privati che pubblici che va a casa potrebbe essere un buon viatico per la risalita dei corsi borsistici ed in particolare dei finanziari

Nel caso cadesse il governo più antibusiness della nostra storia il Mib farebbe un +5 in settimana.
I bancari tra il +10 e il + 20.
Ps non lo dico solo io ma un report di Citigroup.
La chiudo qui comunque
 
Il mercato è short.

Lunedì potrebbe traccheggiare e se il banco ritorna nell'area 1,75 esco.

Se il mercato scende allora scende tutto chi + chi -

Altrimenti andrò sott'acqua e aspetterò l'area 18000 per incrementare qualcosina.
 
si , si scende da paura da quando è circolata la notizia, poi smentita, della richiesta da parte dei nuovi gobiernanti di tagliare di svariati MLD il debito Italiano e

esattamente dal 2/5/19 al 28/5/19 persi 0.9825 € , dopo di allora puntata a 1.58 su altri sproloqui e mai più risaliti , speriamo nell'Abruzzo.
 
si , si scende da paura da quando è circolata la notizia, poi smentita, della richiesta da parte dei nuovi gobiernanti di tagliare di svariati MLD il debito Italiano e

esattamente dal 2/5/19 al 28/5/19 persi 0.9825 € , dopo di allora puntata a 1.58 su altri sproloqui e mai più risaliti , speriamo nell'Abruzzo.

Sei troppo avanti
 
Indietro