Banca Antonveneta 5% per tre mesi

il delfino

Nuovo Utente
Registrato
7/1/07
Messaggi
23
Punti reazioni
0
Venerdì scorso ho stipulato con l'Antonveneta i pronti termine al
5% per tre mesi, la tassazione è al 12,5 per cento il massimo
che si può investire è 25.000 euri, l'unico obbligo è avere
un deposito titolo con la predetta banca.
 
il delfino ha scritto:
Venerdì scorso ho stipulato con l'Antonveneta i pronti termine al
5% per tre mesi, la tassazione è al 12,5 per cento il massimo
che si può investire è 25.000 euri, l'unico obbligo è avere
un deposito titolo con la predetta banca.
Nn male sicuramente...
 
Certo.. 4,3750 netto non è assolutamente male...
Ma solo per denaro fresco???
 
il delfino ha scritto:
Venerdì scorso ho stipulato con l'Antonveneta i pronti termine al
5% per tre mesi, la tassazione è al 12,5 per cento il massimo
che si può investire è 25.000 euri, l'unico obbligo è avere
un deposito titolo con la predetta banca.
e oltre i 25000 euro cosa propongono?
mi sa che sono interessati solo a far aprire un conto con loro e l'offerta dei pct con un massimo di 25000 euro sia solo uno specchietto per allodole
quasi sicuramente suppongo sarà solo per denaro fresco!!!... e poi....!!!!
 
l'ho sentito da mio padre...denaro fresco e max 25mil euro, buono per i già correntisti...nuulla più
 
Non mi sembra un grande affare. Quei pochi interessi che prendi in più (25.000 euro sui PCT è una somma ridicola) glieli ridarai tutti in spese di tenuta conto, conto titoli, bollo sui conti,ecc...
Meglio i CCT, almeno non hai assurdi limiti massimi

Charlie
 
pippetto ha scritto:
e oltre i 25000 euro cosa propongono?
mi sa che sono interessati solo a far aprire un conto con loro e l'offerta dei pct con un massimo di 25000 euro sia solo uno specchietto per allodole
quasi sicuramente suppongo sarà solo per denaro fresco!!!... e poi....!!!!


ovviamente prodotti della loro banca tipo fondi, certificati
 
ildecimo ha scritto:
Certo.. 4,3750 netto non è assolutamente male...
Ma solo per denaro fresco???


ti confermo solo denaro fresco e l'obbligo di aprire una custodia titoli con
la loro banca
 
Charlie ha scritto:
Non mi sembra un grande affare. Quei pochi interessi che prendi in più (25.000 euro sui PCT è una somma ridicola) glieli ridarai tutti in spese di tenuta conto, conto titoli, bollo sui conti,ecc...
Meglio i CCT, almeno non hai assurdi limiti massimi

Charlie


considera che è possibile farlo anche a favore dei familiari ovviamente se ointestati nella custodia titoli. Le spese non sono così eccessive
 
Charlie ha scritto:
Non mi sembra un grande affare. Quei pochi interessi che prendi in più (25.000 euro sui PCT è una somma ridicola) glieli ridarai tutti in spese di tenuta conto, conto titoli, bollo sui conti,ecc...
Meglio i CCT, almeno non hai assurdi limiti massimi

Charlie
si, in effetti il 5 llordo tassato al 12,5 è una vera schi.fezza,
vado a vomitare :D
 
il delfino ha scritto:
ti confermo solo denaro fresco e l'obbligo di aprire una custodia titoli con
la loro banca
Certo che se sei già cliente non è assolutamente un prodotto schifoso..
Se non sei cliente, non conviene sicuramente.. per così poco e per così poco tempo non ne vale la pena..
 
pazzaidea ha scritto:
si, in effetti il 5 llordo tassato al 12,5 è una vera schi.fezza,
vado a vomitare :D
Non è assolutamente una schifezza.. però devi aprire il deposito da loro, quindi bolli dello stato e aprire anche il conto.. per un'investimento di 3 mesi non ne vale la pena..
 
pazzaidea ha scritto:
si, in effetti il 5 llordo tassato al 12,5 è una vera schi.fezza,
vado a vomitare :D

Supponiamo che un tizio abbia venduto un immobile e incassato 500.000 euro
Supponiamo che questo tizio voglia parcheggiarli per 6 mesi / 1 anno in attesa di comprarne un altro o di investirli diversamente
Supponiamo che io mi presenti dalla banca di questo post con 500.000 euro in mano.
Il direttore, accogliendomi calorosamente :D mi offre il 5% lordo su 25.000 euro. UAU CHE AFFARE!
E i restanti 475.000 euro? Niente, tasso standard.
Se il tizio fossi io (magari :( ) saluterei il direttore e andrei in qualche altra banca dove sono più interessati a raccogliere 500.000 euro di denaro fresco. Tu dici che un 3,50/3,60% netto in PCT non lo trovo? :D
Io dico di sì.
Questo era il senso del ragionamento, non qualche decina di euro in più su 25.000 euro :rolleyes:
E ho fatto l'esempio di poche centinaia di migliaia di euro, c'è gente che si presenta anche con milioni di euro.
Mi auguro che in quella banca se ti presenti con una somma adeguatamente alta ti trattino un po' meglio ovviamente facendogli presente che non sei interessato ad alcun loro prodotto o gestione OK! ma solo a forme di impiego brevi (PCT max 3 mesi) e liquidabili.

Charlie
 
è chiaro che i direttori delle banche ti trattano a secondo del malloppo con cui ti presenti
è chiaro che per un piccolo risparmiatore, l'0offerta dei 25.000 al 5% è di lusso :yes:
è chiaro che se hai 500.000 euro in qualsiasi banca vai, prima ti stendono un tappeto rosso, poi ti mandano la segretaria più bbona, poi ti offrono un caffè, poi ti danno l'offerta che tu gli chiedi per depositare i soldi presso di loro :D :clap: :clap: :clap:
 
Ok, 25.000 euro è di lusso. Tuttavia già con 100.000 euro, sempre di piccolo risparmiatore si tratta, il problema si pone.
 
Charlie ha scritto:
Ok, 25.000 euro è di lusso. Tuttavia già con 100.000 euro, sempre di piccolo risparmiatore si tratta, il problema si pone.
Oddio... mica tanto piccolo risparmiatore..
 
Charlie ha scritto:
Ok, 25.000 euro è di lusso. Tuttavia già con 100.000 euro, sempre di piccolo risparmiatore si tratta, il problema si pone.
:eek:

no comment
 

Allegati

  • sticazzi.gif
    sticazzi.gif
    759 bytes · Visite: 103
va beh, vuol dire che i piccoli risparmiatori che conosco io sono diversi dai piccoli risparmiatori che conoscete voi :D che vi devo dire
un trilocale medio a Roma costa 400.000 euro e voi vi meravigliate perchè definisco piccolo risparmiatore uno che ha 100.000 euro. Mah.
 
Mah, Antonveneta è molto fantasiosa con questi PCT al 5%.
Qui in Veneto ho visto che offrono questo tasso ai clienti per massimo il 70% di una certa somma (denaro fresco e non), l'importante è che l'altro 30% vada in prodotti gestiti loro oppure in qualche schifezza di obbligazione ABN AMRO che debbono collocare per ingrassare il loro unico azionista, quelle obbligazioni che hanno nel loro listino e che ti vendono al valore nominale, ed il giorno dopo che le hai comprate valgono 95 o 96... :wall:
 
Indietro