Banca Antonveneta propone i conto pronto termine al 5%

il delfino

Nuovo Utente
Registrato
7/1/07
Messaggi
23
Punti reazioni
0
venerdi' un impiegato della banca Antonveneta mi ha proposto di investire i miei risparmi con il conto pronto termine della banca Antonventa prponendo il 5% per tre mesi (la tassazione anzichè al 27% e dell 12%).
Bisogna però aprire una custodia titoli (io lo avevo già precedentemente aperto) e la cifra massima che si può investire e di 25mila Euro salvo intestare altri 25mila ad un proprio familiare.
Qualcuno è in grado di darmi un consiglio ? :confused:
Grazie
 
Accettare una "promozione" su un conto corrente solo perche ti offrono il tot di interessi per soli 3 mesi mi sembra un po inutile e senza senso... il 5% lordo per 3 mesi corrisponde piu o meno a un guadagno dell'1% netto in 3 mesi... Sono promozioni 1 po fasulle solo per attirare qualche cliente in piu. Devi anche controllare i costi di gestione del conto di tutto l'anno!
 
il delfino ha scritto:
venerdi' un impiegato della banca Antonveneta mi ha proposto di investire i miei risparmi con il conto pronto termine della banca Antonventa prponendo il 5% per tre mesi (la tassazione anzichè al 27% e dell 12%).
Bisogna però aprire una custodia titoli (io lo avevo già precedentemente aperto) e la cifra massima che si può investire e di 25mila Euro salvo intestare altri 25mila ad un proprio familiare.
Qualcuno è in grado di darmi un consiglio ? :confused:
Grazie
io lo trovo strano nel senso che...di solito le banche richiedono una soglia minima di ingresso, non una massima e cio concorda col fatto che a loro affluisce un maggior capitale.
Che senso ha chiedere "solamente" 25000 euri, quando poi loro sanno benissimo che uno lo fa per la moglie per i fratello ecc.
Fin'ora banche tipo city ecc. non hanno mai interferito ne invaso il mio spazio al momento di chiudere e togliere il malloppo, questa cosa qui invece mi sembra strana...
 
Qui gatta ci cova......
 
Certo.. aprire il conto da loro per questo PCT mi sembra esagerato..
 
pazzaidea ha scritto:
io lo trovo strano nel senso che...di solito le banche richiedono una soglia minima di ingresso, non una massima e cio concorda col fatto che a loro affluisce un maggior capitale.
Che senso ha chiedere "solamente" 25000 euri, quando poi loro sanno benissimo che uno lo fa per la moglie per i fratello ecc.
Fin'ora banche tipo city ecc. non hanno mai interferito ne invaso il mio spazio al momento di chiudere e togliere il malloppo, questa cosa qui invece mi sembra strana...

EVIDENTEMENTE QUESTO PRODOTTO HA UN MARGINE DI CONTRIBUZIONE BASSO PER CUI GRADISCONO CHE GLI ALTRI INVESTIMENTI VADANO SU PRODOTTI CON MARGINE PIU' FAVOREVOLE PER LORO OK!
 
il delfino ha scritto:
Qualcuno è in grado di darmi un consiglio ?
Ma tu sei o no cliente Antonveneta? Se sì, informati su tutti i costi dei PCT e del deposito titoli e prendi la tua decisione, altrimenti, come ti hanno detto, non vale la pena aprire un conto solo per quello.
 
non è meglio fare il CTZ scadenza il 30.9.07 che rende il 3.64% Netto ???
 
Indietro