Banca Carige bond decennale in euro Lower Tier 2 TF 7,321% 50k isin XS0570270370

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel putiferio marasma delle SUB questa s'è fatta lemme lemme 10 figure
 
Ultimi 4 minuti di follia su questo bond, come vi spiegate le vendite sul close?
 
che info mancano all investitore medio??? altro chw venezuela...rende più del 10...mah
 
Banca Carige - Vola in Borsa (+8%) 19/12/2016 11:06 - ALN

[FLASH] Dopo la risposta della Bce, che ha concesso un prolungamento dei tempi di approvazione del piano industriale per la riduzione dei Npl e ha accolto alcune osservazioni sull'aumento delle relative coperture, il titolo intorno alle 11 segna un rialzo dell'8 per cento.
(segue approfondimento)


Market Insight | l’informazione specialistica su societa e mercati finanziari
 
Banca Carige - Vola in Borsa (+8%) 19/12/2016 11:06 - ALN

[FLASH] Dopo la risposta della Bce, che ha concesso un prolungamento dei tempi di approvazione del piano industriale per la riduzione dei Npl e ha accolto alcune osservazioni sull'aumento delle relative coperture, il titolo intorno alle 11 segna un rialzo dell'8 per cento.
(segue approfondimento)


Market Insight | l’informazione specialistica su societa e mercati finanziari

Vedere l'azione a +12.47% e la 7.321 a 80 lascia interdetti
 
MARKET TALK: Carige, +30% da proroga Bce

MILANO (MF-DJ)--B.Carige brilla a piazza Affari con un rialzo dell''11,14% a 0,3787 euro. Un esperto interpellato da MF-Dowjones afferma che "dalla notizia della Bce che ha concesso alla banca un mese in piu'' per la presentazione del piano strategico il titolo ha guadagnato" circa il 30% (0,2879 la chiusura di martedi'' 13 dicembre).
sda


13:30-19/12

Quindi un orda di KAMIKAZE che si approvvigionano di una banca decotta o qualcos'altro? pare strano vedere Carige sempre menzionata tra le banche in via di estinzione e assistere a questo run, il prolungamento della BCE non è sufficiente a fargli fare + 30 in un contesto bancario così delicato
 
Carige - Accelera il recupero in borsa +12,9% 19/12/2016 14:28 - ALN

Accelera al rialzo Carige, dopo l'esito positivo del confronto con la Bce sul programma di riduzione dell'esposizione delle sofferenze comunicato settimana scorsa.
Le azioni della banca al cui vertice siede Guido Bastianini segnano alle 14:05 un rialzo del 12,9% a 0,38 euro.
L'istituto di vigilanza di Francoforte, pur ribadendo i target sui tagli delle sofferenze comunicati' lo scorso mese di ottobre, hanno accettato che l'istituto proceda a differenti coperture per i diversi portafogli. In particolare e' stato concesso alla banca genovese di presentare un coverage ratio del 63% per le sofferenze, del 32% per le inadempienze e del 18% per i crediti scaduti. Livelli, poco superiori agli attuali e che darebbero piu' respiro all'istituto presieduto da Giuseppe Tesauro rispetto al target secco di riduzione degli Npl lordi a 5,5 miliardi con un coverage medio del 45% indicati nella prima missiva dell'ottobre 2016. Piano che prevedeva inoltre una diminuzione dello stock crediti deteriorati a 3,7 miliardi entro il 2019 con accantonamenti medi pari al 42%.
La banca genovese ha annunciato di avere in programma la dismissione di 1,8 miliardi di sofferenze entro la meta' del 2017. Un'operazione che potrebbe avvenire tramite una cartolarizzazione per la quale l'istituto e' gia' al lavoro.
La Bce ha inoltre concesso a Carige piu' tempo per poter redigere il proprio piano industriale che dovra' essere inviato a Francoforte entro il prossimo mese di febbraio.


Market Insight | l’informazione specialistica su societa e mercati finanziari
 
Titolo: 09:25 MARKET TALK: bancari positivi, Governo annuncia scudo

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Bancari brillanti a piazza Affari: B.P.Milano +2,24%,
B.Popolare +2,12%, Bper +2%, Ubi B. +1,38%, Unicredit +1,24%, B.Mps
+0,97%, Intesa Sanpaolo +0,92%. "Il Consiglio dei Ministri e' pronto a
varare il decreto che dovrebbe autorizzare la ricapitalizzazione delle
banche. L`entita' delle misure dovrebbe essere in totale di 20 mld euro,
di cui 18 mld per le ricapitalizzazioni e 2 mld per attivare lo schema di
garanzia delle emissioni di bond - gia' annunciato in estate", sottolinea
Equita. Secondo la stampa, proseguono gli esperti, "oltre a B.Mps, ancora
impegnata in una ricapitalizzazione da 5 mld, gli altri istituti che
potrebbero utilizzare il decreto per le ricpitalizzazioni sarebbero
B.P.Vicenza, Veneto Banca e B.Carige: ipotizzando il deconsolidamento
degli Npl, l`intervento in questi tre istituti potrebbe assorbire fino a
3,8 mld delle risorse messe in campo dal Governo. B.Mps avrebbe al momento
raccolto altri 200 mln dalla conversione volontaria dei bond retail,
mentre" secondo la stampa "il fondo del Qatar si starebbe defilando dal
dossier", concludono gli analisti.
pl
paola.longo@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
2009:25 dic 2016
 
Banca che ha si e no bisogno di un AUC da 500ml. azioni che nell'ultima settimana hanno fatto +30 e non accennano a sbandare...e SUB 20 in saldo, Banca limitatamente protetta in BCE, SUB in circolazione che se non ricordo male dovrebbero attestarsi intorno ai 300 ml. contnuo a non capire il perchè di Carige inserita tra le banche OUT
 
oggi titolo sospeso per via cedola?

Se fai 420 comunicati vari tra reuters voci vicine al parlamento, giornali e giornaletti e che il tutto gira in rete tra FOL e Banche on line dove inserisci CARIGE assieme a MPS - BPOPVI e VB cosa ti puoi aspettare? se CARIGE dovesse seguire la via crucis di MPS quanto bisogna essere ***** a imbottirsi di azioni? questo ha detto il mercato in questi 3 giorni, poi ormai ci sta tutto, capirlo diventa un esercizio complicato
tu invece che idea ti saresti fatto?
 
Le notizie positive ci sono state.
La vigilanza BCE ha ammesso di aver sbagliato nel chiedere un unico coefficiente di copertura dei vari prestiti, non differenziando per livello di incaglio.
CARIGE ha guadagnato non solo tempo, ma anche dimostrato che non è obbligatorio vendere tutti e subito gli NPL, a qualsiasi costo annunciando aumenti di capitale (come qualcuno voleva quest'estate).
Nello scenario più positivo non c'è nessun aumento di capitale, in quello negativo (come già scritto qui a suo tempo) serviranno a giugno non più di 4-500 milioni che sembrano alla portata degli azionisti di riferimento (più qualche dismissione)
... ma se sempre, in ogni occasione si scrive che CARIGE è una banca che deve essere salvata, ecco che nel dubbio tutti vendono.
Tutti vendono, il titolo scende, e la previsione (anche se sbagliata) si autoavvera. :(
 
ciao sir lux, oltre la cedola in distribuzione oggi non vedo motivi oggettivi per sospendere il titolo.chiedevo chiarimenti ai più esperti...
 
è sospesa sul mot perchè le capre di BIT non la fanno aprire per troppo scostamento
 
ciao sir lux, oltre la cedola in distribuzione oggi non vedo motivi oggettivi per sospendere il titolo.chiedevo chiarimenti ai più esperti...

Ciao io non sono sicuramente un esperto valuto solo i dati oggettivi che sono poi quelli reali perchè riportati dalla banca stessa, la valutazione dello sbraco può essere solo dovuta a quanto detto sopra, non si spiega cmq un calo del 8% sul titolo 7.321 e un up dell'azione negli ultimi 4/5 gg. La speculazione sull'azione ci può stare tutta ma a ben guardare sembra che sia sostenuta, delle 2 l'una o è falso l'up dell'azione e quindi vero il calo della sub (aiutato dal MM che ovviamente fa bene il suo lavoro su TLX) oppure i dati sul fabbisogno non sono quelli reali.
Tanto ormai SUB è sinonimo di conversione, mi piacerebbe vedere/capire cosa c'azzecca su CARIGE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro