Banca che prima manda perito e poi fa istruttoria, quali no?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ste5678

Nuovo Utente
Registrato
23/3/18
Messaggi
64
Punti reazioni
0
Banca che prima manda perito e poi fa delibera, quali no?

Scusate se la domanda può risultare ingarbugliata, vorrei sapere quali sono le banche che operano come Intesa San Paolo ossia che prima mandano perito e poi ti fanno partire istruttoria... so che Mps non lo fa o almeno così mi ha detto il direttore della filiale da cui sono andato. (confermate?)

Solo ISP opera in questo modo o anche altre?

Nello specifico Bper, Cariparma, unicredit, bnl... come operano?
 
Ultima modifica:
Non conosco tutte quelle menzionate nello specifico,
ma tra quelle citate, BNL prima ti da la delibera reddituale (in 5 giorni lavorativi) e solo dopo chiama la perizia! ;)
 
Scusate se la domanda può risultare ingarbugliata, vorrei sapere quali sono le banche che operano come Intesa San Paolo ossia che prima mandano perito e poi ti fanno partire istruttoria... so che Mps non lo fa o almeno così mi ha detto il direttore della filiale da cui sono andato. (confermate?)

Solo ISP opera in questo modo o anche altre?

Nello specifico Bper, Cariparma, unicredit, bnl... come operano?

è meglio cosi e perchè?
 
Non conosco tutte quelle menzionate nello specifico,
ma tra quelle citate, BNL prima ti da la delibera reddituale (in 5 giorni lavorativi) e solo dopo chiama la perizia! ;)

la bnl vorrei chiamarla per appuntamento ma un amico me l'ha sconsigliata perchè ha detto che hanno molti cavilli.. ovviamente non so se sia vero
 
la bnl vorrei chiamarla per appuntamento ma un amico me l'ha sconsigliata perchè ha detto che hanno molti cavilli.. ovviamente non so se sia vero

...i cavilli sono sempre legati alla bontà (o meno) della pratica!
Comunque vada, in 5 giorni hai esito!

ovviamente, il tuo amico, capisce poco! OK!
 
...i cavilli sono sempre legati alla bontà (o meno) della pratica!
Comunque vada, in 5 giorni hai esito!

ovviamente, il tuo amico, capisce poco! OK!

Mah credo abbia avuto problemi con quella filiale :D

In effetti io li vorrei chiamare. Visto che mi sembri esperto... potrei chiederti, in base alle tue conoscenze, quale banca è più flessibile o meno?
 
Mah credo abbia avuto problemi con quella filiale :D

In effetti io li vorrei chiamare. Visto che mi sembri esperto... potrei chiederti, in base alle tue conoscenze, quale banca è più flessibile o meno?

...io faccio il carrozziere!

Comunque la flessibilità è sempre legata alla bontà della pratica!

Se poi hai la bontà di riportare TUTTI i dati del mutuo
(redditi netti, anzianità di lavoro, tipologia del datore di lavoro, importo richiesto, importo acquisto, nucleo familiare, eventuali impegni in essere, etc)
forse l'analisi può essere fatta nel migliore dei modi! ;)
 
...io faccio il carrozziere!

Comunque la flessibilità è sempre legata alla bontà della pratica!

Se poi hai la bontà di riportare TUTTI i dati del mutuo
(redditi netti, anzianità di lavoro, tipologia del datore di lavoro, importo richiesto, importo acquisto, nucleo familiare, eventuali impegni in essere, etc)
forse l'analisi può essere fatta nel migliore dei modi! ;)

reddito 1600 euro netti, tempo indeterminato da 6 anni in azienda privata di piccole dimensioni, senza finanziamenti, vorrei chiedere sui 100mila per un valore di una casa di 182mila, no figli, solo moglie lavoratrice autonoma da poco, quindi non l'ho considerata visto che il modello unico lo avrà non prima di fine giugno, che ha meno di 35 anni e forse rientra nel mutuo consap ( anche se le banche me l'hanno sconsigliato)
 
Buongiorno mi attacco a questo post, sperando che qualcuno mi possa rispondere…. Io ho chiesto un mutuo in BPM. Loro come operano? Fanno prima le verifiche reddituali? E poi il perito?
 
Credit Agricole nel mio caso ha fatto tutto contemporaneamente, perito uscito subito durante verifiche patrimoniali
 
Buongiorno mi attacco a questo post, sperando che qualcuno mi possa rispondere…. Io ho chiesto un mutuo in BPM. Loro come operano? Fanno prima le verifiche reddituali? E poi il perito?
Prima delibera reddituale poi perizia. Le banche che fanno contestualmente perizia e analisi reddituale sono: ISP, Credem e BPER (in questo caso è possibile chiedere la perizia preventiva). Le altre di prassi fanno prima l'analisi reddituale e poi la perizia (di norma i fa così per non far spendere soldi inutilmente al cliente)
 
Prima delibera reddituale poi perizia. Le banche che fanno contestualmente perizia e analisi reddituale sono: ISP, Credem e BPER (in questo caso è possibile chiedere la perizia preventiva). Le altre di prassi fanno prima l'analisi reddituale e poi la perizia (di norma i fa così per non far spendere soldi inutilmente al cliente)
Grazie per la risposta. Infatti anche perché la perizia la pago!
 
non so se è il threat giusto. È possibile chiedere in banca solo un’analisi reddituale per vedere quanto mutuo è possibile richiedere?
 
non so se è il threat giusto. È possibile chiedere in banca solo un’analisi reddituale per vedere quanto mutuo è possibile richiedere?
Una stima della tua capacità reddittuale è una cosa che fanno, abbastanza malvolentieri, tutti gli istituti. Fai una simulazione con Mutuionline dell'importo per te più alto e scegli un paio di banche con cui fissare un appuntamento. Porta con te buste paga, ultimo CUD ed eventuali informazioni di prestiti/fidi in atto.

Non vale quanto una pre-delibera (es. non vengono analizzati gli estratti conto del C/C) ma a meno di casi particolari ti da un'idea di quanto puoi andare a chiedere e soprattutto è gratuita.
 
non so se è il threat giusto. È possibile chiedere in banca solo un’analisi reddituale per vedere quanto mutuo è possibile richiedere?
certo, per ISP si chiama Mutuo in Tasca, è una predelibera valida sei mesi
 
si esatto, quello che viene "fissata" è la rata massima, poi in base ai tassi e alla durata richiesta lo calcolano al rogito
 
Indietro