BANCA ETRURIA: da seguire "il rimbalzone è vicino"

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
shiller ha scritto:
SEMBRA CHE L'OCCHIO DEL TRADER SEGUA SEMPRE L'OMBRA ANZICHE' RIVOLGERSI AL SOLE.

E' semplicemente una reazione umana che porta ad esaltarsi nei momenti in cui tutto va bene e a deprimersi quando tutto va male.
 
La Bambol ha scritto:
e perche' no ! ;)

:cool:

:bye:

Benvenuta a bordo ! ;)

modern_train_lights_speeding.gif
 
Ultima modifica:
shiller ha scritto:
PRENDETELA COME UNA RIFLESSIONE :

SEMBRA CHE L'OCCHIO DEL TRADER SEGUA SEMPRE L'OMBRA ANZICHE' RIVOLGERSI AL SOLE.

MI SPIEGO :

FINO A POCHI GIORNI FA, CON INTRA IN PROSSIMITA' DI DEFINIZIONE, IL TENORE DEI POST ERA TUTTO RIVOLTO AL TARGET PER ETRURIA (L'OMBRA) INVECE DI PREMUNIRSI A VALUTARE DOVE POTESSE ESSERE IL FONDO DI UNA DISCESA (IL SOLE)

ORA, QUANDO PROBABILMENTE LO SPAZIO DI DISCESA SI E' RIDOTTO (L'OMBRA) A FRONTE DI FATTORI "FONDAMENTALI" (INTRA, P/BV ECC.) CHE STANNO VOLGENDO SEMPRE NELLA STESSA DIREZIONE POSITIVA (IL SOLE) SI CERCA DI DEFINIRE DOVE SIA IL FONDO.

SPIACE LA DEBACLE, MA CREDO, COME MEGLIO DI ME DICEVA STEFFAN, CHE QUESTO TITOLO CI RIPORTERA' SU LIVELLI PIU' INTERESSANTI E CONSONI AD UNA ASPETTATIVA DI AGGREGAZIONE CHE SEMBREREBBE AVVICINARSI SEMPRE PIU' (LA SEQUENZA DI ZAGALO)

SALUTI

ciao

oggi un fulmine pomeridiano mi ha fatto saltare alimentatore e modem

ora tutto risolto....


io ne ho prese da cassetto e altre le utilizzo da trading intraday per abbassarmi la media

fino ad ora mi è andata bene

se intra verrà definita velocemente......


PEL E MEL LE DUE SORELLE......SONO I DUE TITOLI DA LUNGO PERIODO PER I CASSETTISTI...;)


NOTTE


E UN SALUTONE A CHANTY;)
 
chantilly ha scritto:
dico che vedo la situazione intra in evoluzione positiva, e questo e' un plus...

bello il post di shiller, anzi molto bello...

saluti

chanty tte :)


grazie ! OK!
 
La nuova autostrada del Sol o della Sola :D come meglio preferite, appena inaugurata dal ministero dei lavori pubblici :p
 

Allegati

  • Screenshot_3.jpg
    Screenshot_3.jpg
    86,3 KB · Visite: 220
Ultima modifica:
Steffan ha scritto:
ciao

oggi un fulmine pomeridiano mi ha fatto saltare alimentatore e modem

ora tutto risolto....


io ne ho prese da cassetto e altre le utilizzo da trading intraday per abbassarmi la media

fino ad ora mi è andata bene

se intra verrà definita velocemente......


PEL E MEL LE DUE SORELLE......SONO I DUE TITOLI DA LUNGO PERIODO PER I CASSETTISTI...;)


NOTTE


E UN SALUTONE A CHANTY;)

CIAO STEFFAN,

MELIOR E LA SUA POSSIBILE (PROBABILE) RIVALUTAZIONE E' UN'ALTRA DELLE MIE STORIE.


MOLTO PIU' "HOT" E' CDB..... IL MIO "SOLE" ATTUALE

CIAO A TUTTI

SHILLER
 
120 minuti

La Bambol ha scritto:

se ha finito la 3 ................ :mmmm: ..........ci stà un rimbalzo fino alla -4-......

chi acquista, stoppi sotto il minimo della 3.....................

ciao la bambol................. ;)
 
a-ke ha scritto:
pel
graf settimanale

...brutta la rottura di 16,50......avrà conseguenze notevoli sui tempi.....

supporti : area 14-13,40 ....e 12 ( ipotizzato in tempi non sospetti dal bannato babby-one..... :bow: )

...di solito qs tipi di ribasso richiedono un po' di tempo prima di rimbalzare con 1° tp verso 15,30....

......da tenere a mente.....che gli indici.....a parte un prossimo tentativo di rimbalzo...x i prossimi mesi saranno orientati alla correzione....

C.v.d.: AT, "scienza" del senno di poi....
valore AGGIUNTO al normale buonsenso prossimo allo zero...se non negativo...
 
NordSudOvestEst ha scritto:
C.v.d.: AT, "scienza" del senno di poi....
valore AGGIUNTO al normale buonsenso prossimo allo zero...se non negativo...


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
 
L'Italia gira intorno alla "Passera" :D

IL RISIKO DI PASSERA A PALAZZO CHIGI

Ieri l'amministratore delegato di BancaIntesa, Corrado Passera, ha varcato la soglia di Palazzo Chigi per incontrare Prodi, Rutelli e Enrico Letta. Qualcuno potrebbe dire "chissenefrega", ma il "Sole 24 Ore" dà molto rilievo e foto alla notizia come se fosse un evento storico.
Il giovane banchiere non ha mai fatto mistero delle sue simpatie per il Professore di Bologna, ed è stato uno dei primi a prendere la tessera del Partito Democratico, la creatura politica che dovrà nascere dai semi di Fassino e di Rutelli.
Bocche cucite sul contenuto dell'incontro, ma tutto fa pensare che si sia parlato del risiko bancario e della possibilità di riprendere il dialogo interrotto tra BancaIntesa e Capitalia.
Nella stessa ora, a duecento metri da Palazzo Chigi, l'altro giovane banchiere, Matteo Arpe, acquistava 100mila azioni di Capitalia rinunciando a esercitare le stock option. Un piccolo gesto di sfida per dimostrare la sua fiducia nella banca che fa gola ai milanesi.

Dagospia 25 Maggio 2006
 
Morgan S ha scritto:
......


la creatura politica che dovrà nascere dai semi Fassino e di Rutelli.


Dagospia 25 Maggio 2006


semi ........in che senso......................in senso veneto ?

:D :D :D :D :D :D :D :D :p :p :p :p :p :p :p


ciao morgan S................................ ;)
 
ankh ha scritto:
semi ........in che senso......................in senso veneto ?

:D :D :D :D :D :D :D :D :p :p :p :p :p :p :p


ciao morgan S................................ ;)

Su questa affermazione concordo ma non è solo veneta :D
 
ankh ha scritto:
se ha finito la 3 ................ :mmmm: ..........ci stà un rimbalzo fino alla -4-......

chi acquista, stoppi sotto il minimo della 3.....................

ciao la bambol................. ;)
vorresti dire che la discesa non è ancora finita?
 
Le mille dell'altro ieri le ho vendute ieri a favore di Meliorbanca.. non vorrei che Leoni facesse qualche scherzo,, :D

Oggi va un po meglio e sembra confermarsi il supporto.

Io valuto solo i rapporti di concambio tra i titoli che ho in questa fase e le relative aspettative.

Vediamo se si rporta sopra i 15.. OK!
 
a-ke ha scritto:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
.....l' A.T. è la "scienza" valore AGGIUNTO prossimo allo zero...se non negativo..... che mi permette di spennare i polli ...
...indicandomi quando è il momento probabilisticamente + favorevole
x comprare o x vendere ......



....
 

Allegati

  • Image1.jpg
    Image1.jpg
    14,9 KB · Visite: 220
.

ma dove mai sara' MG...?

per me si e' imboscata a..... :censored:

chi l'ha vista...?

oggi leggermente meglio....

aspettiamo a vedere l'esito di Intra....

un saluto a tutti, ben felice che Steffan e La Bambol siano di nuovo dei nostri...

ehi, ma non vendete presto, please....

chanty tte tte tte :)

p.s.: mi accorgo SOLO adesso che mi sono stati dati dei voti di simpatia senza che il mio punteggio sia cresciuto. Mi scuso pertanto con tutti se sono sembrato maleducato, ma non ero al corrente di tale novita', peraltro poco simpatica.
Sorry ancora... :mmmm:
 
Buongiorno.

C'e' gia' una data prestabilita per la vicenda Intra ?

Grazie.
 
La chiusura odierna sui massimi è un bel sollievo....

:) ;)

saluti a tutti

Blackie
 
Indietro