Banca IMI 2018 valute emerging markets isin XS0782588023

federico il duca

open six
Registrato
27/11/11
Messaggi
15.065
Punti reazioni
441
qualcuno mi spiega come funziona questo bond ha degli scostamenti paurosi
 
qualcuno mi spiega come funziona questo bond ha degli scostamenti paurosi

Il Titolo BANCA IMI - VALUTE EMERGING MARKETS 29.06.2018 EUR (Issue of up to EUR 150,000,000 Digital Currency Basket Notes due 29 June 2018") è un'obbligazione bancaria emessa da Banca IMI S.p.A. in Euro.
Il titolo corrisponde una cedola fissa i primi due anni. A partire dal terzo anno l'obbligazione prevede il pagamento di cedole variabili eventuali collegate all'andamento del Sottostante e alle cedole variabili precedentemente corrisposte.
Tutte le informazioni finanziarie e contabili dell'Emittente sono reperibili sul sito internet Banca IMI - Banca IMI.
Componenti principali di rischio
Acquistando un'obbligazione, l'investitore potrebbe essere esposto ai rischi propri dell'investimento effettuato in titoli di debito. In particolare, è esposto ad un rischio emittente in quanto, acquistando il titolo diviene finanziatore della società o degli enti che lo hanno emesso e si espone al rischio che questi ultimi non siano in grado di onorare gli impegni di pagamento; ad un rischio tasso di interesse relativamente agli interessi previsti e al rimborso del capitale; ad un rischio opzione qualora il pagamento degli importi previsti risulti legato all'andamento di una attività sottostante; ad un rischio di rimborso anticipato qualora sia prevista la facoltà da parte dell'Emittente di rimborsare anticipatamente il titolo; ad un rischio dovuto alla volatilità del rapporto di cambio tra la divisa di riferimento e la divisa estera in cui è denominato l'investimento, qualora il titolo sia denominato in una divisa diversa dall'Euro. Si evidenzia infine che durante la vita del titolo la rilevanza dei fattori di rischio può mutare; rischi inizialmente secondari, ad esempio il rischio liquidità, possono diventare significativi.

Codice ISIN       XS0782588023
Status       L'obbligazione non è subordinata (obbligazione ordinaria, senior).
Data di godimento       29.06.2012
Data di scadenza       29.06.2018
Ammontare in circolazione       EUR 43,539,000
Primo prezzo di emissione       100%
Modalità e prezzo di rimborso       In un'unica soluzione alla data di scadenza ad un prezzo pari al 100% del valore nominale. Agente per il calcolo       Banca IMI S.p.A.
 
oggi
 

Allegati

  • Screenshot 1:11:13 1:16 PM.jpg
    Screenshot 1:11:13 1:16 PM.jpg
    66,4 KB · Visite: 115
  • Screenshot 1:11:13 1:16 PM-2.jpeg
    Screenshot 1:11:13 1:16 PM-2.jpeg
    164,8 KB · Visite: 1.807
denaro a razzo, 6.70% x i primi 2 anni...:bow::bow:
 

Allegati

  • Screenshot 1:11:13 1:33 PM.jpeg
    Screenshot 1:11:13 1:33 PM.jpeg
    159,3 KB · Visite: 1.799
guarda bene questo prospetto, in pratica mi par di capire che il sottostante sia legato ad un deprezzamento dell'euro, ovvero che se l'euro si apprezza troppo la cedola si annulla, ma a partire da quella del 2015.. insomma dovrebbe dare quest'anno e il prossimo un 6.7 lordo poi è tutto da calcolare... o molto o zero per 4 lunghi anni... credo che gli scostamenti siano quindi regolati dai tassi di cambio dell'euro... interessante per chi crede quindi che l'euro si stabilizzerà e le valute emergenti del sottostante batteranno sul cambio nel medio periodo...


https://www.wetrade.it/schede_etlx/XS0782588023.pdf
 
guarda bene questo prospetto, in pratica mi par di capire che il sottostante sia legato ad un deprezzamento dell'euro, ovvero che se l'euro si apprezza troppo la cedola si annulla, ma a partire da quella del 2015.. insomma dovrebbe dare quest'anno e il prossimo un 6.7 lordo poi è tutto da calcolare... o molto o zero per 4 lunghi anni... credo che gli scostamenti siano quindi regolati dai tassi di cambio dell'euro... interessante per chi crede quindi che l'euro si stabilizzerà e le valute emergenti del sottostante batteranno sul cambio nel medio periodo...


https://www.wetrade.it/schede_etlx/XS0782588023.pdf

La XS0782588023 è' senior quindi è un plus...purtroppo non rende il 7%; fino a giugno 2014 ti dà il 6,7% di cedola...poi dopo il tasso cedolare è legato all'andamento dell'euro rispetto ad altre monete benchmark..quindi è una bella scommessa..

banca imi fa parte del gruppo intesa s,paolo...ho un lotto a 88 della XS0782588023 c'è sempre molta lettera... e quasi poco denaro o nulla.. ci vuole pazienza x essere seriviti soprattutto con cifre alte(sarai servito anche parzialmente) devi essere sui book giornalmente ...da una cedola fissa del 6,7% x i primi 2 anni poi da metà 2014 ametà 2015 l'obbligazione prevede il pagamento eventuale di cedole variabili(effetto barriera) legate ai sottostanti(valute) se l’Euro non si è apprezzato più del 11.11% sulle valute appartenenti al Sottostanti in base alla formula in prospetto...,viceversa se si è apprezzato +del 11,11% non ci sarà nessuna cedola..la data di valutazione è pochi giorni prima...se presa sotto 90/100 o poco sopra a 90/100 è ottima....
by Norby
 
La XS0782588023 è' senior quindi è un plus...purtroppo non rende il 7%; fino a giugno 2014 ti dà il 6,7% di cedola...poi dopo il tasso cedolare è legato all'andamento dell'euro rispetto ad altre monete benchmark..quindi è una bella scommessa..

banca imi fa parte del gruppo intesa s,paolo...ho un lotto a 88 della XS0782588023 c'è sempre molta lettera... e quasi poco denaro o nulla.. ci vuole pazienza x essere seriviti soprattutto con cifre alte(sarai servito anche parzialmente) devi essere sui book giornalmente ...da una cedola fissa del 6,7% x i primi 2 anni poi da metà 2014 ametà 2015 l'obbligazione prevede il pagamento eventuale di cedole variabili(effetto barriera) legate ai sottostanti(valute) se l’Euro non si è apprezzato più del 11.11% sulle valute appartenenti al Sottostanti in base alla formula in prospetto...,viceversa se si è apprezzato +del 11,11% non ci sarà nessuna cedola..la data di valutazione è pochi giorni prima...se presa sotto 90/100 o poco sopra a 90/100 è ottima....
by Norby

l'inverso direi.
 
ho provato a fare due conti al volo su 10k di nominale acquistati a 93

punto di partenza: 9300 investiti e due cedole da 670 euro garantite

se dal 2015 al 2018 i sottostanti cambi vanno male non paga cedola, quindi le quotazioni scenderanno come se fosse un normale zc, e l'investimento si incastra sui book

al 2018 incassi il 100% del nominale, quindi 10000 euro

10000+670+670= 11040 euro contro 9300 investiti, ovvero un guadagno di 1740 euro in cinque anni (circa il 3.7% annuo)

ovviamente ogni cedola in più aumenta il guadagno, ma di base, comprando a questi prezzi, c'è un floor di questa portata... interessante, ripeto, per chi punta ad un apprezzamento tra il 14 e il 18 delle valute emergenti rispetto all'euro, per il resto mi pare un titolo con rendimenti rapportati al momento storico con qualche spunto interessante se, per esempio, dopo aver pagato la prima cedola rimanesse in quota 92-95, si potrebbe uscire con un gain+rateo del 7% su base annua che non è male, da monitorare
 
ho provato a fare due conti al volo su 10k di nominale acquistati a 93

punto di partenza: 9300 investiti e due cedole da 670 euro garantite

se dal 2015 al 2018 i sottostanti cambi vanno male non paga cedola, quindi le quotazioni scenderanno come se fosse un normale zc, e l'investimento si incastra sui book

al 2018 incassi il 100% del nominale, quindi 10000 euro

10000+670+670= 11040 euro contro 9300 investiti, ovvero un guadagno di 1740 euro in cinque anni (circa il 3.7% annuo)

ovviamente ogni cedola in più aumenta il guadagno, ma di base, comprando a questi prezzi, c'è un floor di questa portata... interessante, ripeto, per chi punta ad un apprezzamento tra il 14 e il 18 delle valute emergenti rispetto all'euro, per il resto mi pare un titolo con rendimenti rapportati al momento storico con qualche spunto interessante se, per esempio, dopo aver pagato la prima cedola rimanesse in quota 92-95, si potrebbe uscire con un gain+rateo del 7% su base annua che non è male, da monitorare

La prima cedola è andata per metà visto che è stata emessa in giugno
 
Norby:confused::confused:
Parlavo delle parole in grassetto.

Mastro,quello è un post abbastanza vecchio,x quanto riguarda le parole che hai quotato in grassetto(il resto che ho postato è ancora valido )quando la acquistai io la lettera era assente quasi sempre...
 
ed è verissimo che oggi è assolutamente l'inverso. Lettera inesistente
 

Allegati

  • Screenshot 1:11:13 1:33 PM.jpeg
    Screenshot 1:11:13 1:33 PM.jpeg
    159,3 KB · Visite: 318
Mastro,quello è un post abbastanza vecchio,x quanto riguarda le parole che hai quotato in grassetto(il resto che ho postato è ancora valido )quando la acquistai io la lettera era assente quasi sempre...
Ola Norby.
OK!
 
La prima cedola è andata per metà visto che è stata emessa in giugno

sì ok, erano conti a spanne, togliamo quindi 300 euri dal “guadagno" sicuro e la % annualizzata scende ancora... per tenere 4-5 anni fermi i miei soldi voglio qualcosa di più

ps anche se non pagasse cedola, comque nel 2017 non varrebbe meno di 98, quindi si potrà uscire anche prima della fine
 
sì ok, erano conti a spanne, togliamo quindi 300 euri dal “guadagno" sicuro e la % annualizzata scende ancora... per tenere 4-5 anni fermi i miei soldi voglio qualcosa di più

ps anche se non pagasse cedola, comque nel 2017 non varrebbe meno di 98, quindi si potrà uscire anche prima della fine

i tuoi conti sono quasi giusti, nn consideri che lettera inesistente significa per chi è entrato di poter uscire prima dei 2 anni??
 
i tuoi conti sono quasi giusti, nn consideri che lettera inesistente significa per chi è entrato di poter uscire prima dei 2 anni??
x scommessa si fa x dire... se voglio farmi 5 figure oggi o lunedi da 88 a 93 vengo servito presto...
 
Indietro