Banca Intesa ai deputati: interesse del 5,6250% sulla liquidità

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

C'è, quelli di ISP fanno questo regalo ai parlamentari, e poi a me chiedono 1,5 euro per la tenuta conto corrente!

Lo trovo fortemente ingiusto che crea una forte disuguaglianza,come se già abitualmente questa disuguaglianza non sia palese!

Mi ricorda la scena del marchese del Grillo: "perchè io so io (i parlamentari) , e voi non siete un caxxo"(noi altri)!
 
Quindi il fatto che ISP abbia vinto l'appalto come sportello interno in camera, senato, ministeri sia una banale coincidenza?

Avvisavi quando vedi pure gli asini volare
È tutto un gombloddo, lo dice anche Red Ronnie: vai tranquillo ;)
 
Il deputato Smeriglio dichiara al Fatto che presenterà un' interrogazione non mi sembra che equivalga ad un intervento del parlamento europeo sulla questione (ammesso che il parlamento europeo abbia competenza in materia); poi se vogliamo leggere quello che non c'è scritto, massima libertà di pensiero
 
Il deputato Smeriglio dichiara al Fatto che presenterà un' interrogazione non mi sembra che equivalga ad un intervento del parlamento europeo sulla questione (ammesso che il parlamento europeo abbia competenza in materia); poi se vogliamo leggere quello che non c'è scritto, massima libertà di pensiero
Dove hai letto "intervento" nel mio precedente commento?

Mi pare che ho scritto "lo stanno iniziando a dire" a parlarne, a mettere la pulce nell orecchio fai un po te.

era per dire che le mie supposizioni non sono campate in aria e non è solo il FOL che "pensa male" o "al goblotto" come dici te.

Mi sa che quello che vuole leggere quello che non c'è scritto è qualcun'altro :D

Comunque dai lascia sta, ancora non si è capito se sei dipendente ISP, amico di qualche politico o cosa
 
Ultima modifica:
Accidenti quante anime candide che ci sono qui.
Cioè veramente qualcuno pensava che la filiale interna del parlamento facesse le stesse condizioni della filiale di Canicattì?
Se vi sale la pressione per quattro spicci di interesse in più provate a pensare a quali potrebbero essere le condizioni dei mutui che riescono a contrattare gli “onorevoli”.

Infatti si mormora che poco prima dello scioglimento per scadenza naturale/crisi di governo ci sia un assalto alla diligenza per comprare casa e acchiappare condizioni che i comuni mortali sognano. :asd:
 
Accidenti quante anime candide che ci sono qui.
Cioè veramente qualcuno pensava che la filiale interna del parlamento facesse le stesse condizioni della filiale di Canicattì?
Se vi sale la pressione per quattro spicci di interesse in più provate a pensare a quali potrebbero essere le condizioni dei mutui che riescono a contrattare gli “onorevoli”.

Sicuro dello 0% senza assicurazioni capestro se a noi poveri mortali erano del 0,8% :asd:
 
Magari, poi, ci sono "quelli" che ne danno la metà indietro.
C'era una volta .... :D
 
Quindi danno il 5,6% di interessi (su un conto a zero spese) ai parlamentari che hanno bocciato le tasse sugli extra profitti delle banche. Tutto torna.
 
Per quel che mi riguarda, se fossi correntista Banca Intesa, chiuderei subito il conto
 
Quindi danno il 5,6% di interessi (su un conto a zero spese) ai parlamentari che hanno bocciato le tasse sugli extra profitti delle banche. Tutto torna.
Quello è stato per Forza Italia-Mediolanum. "Uè ragazzì lascia stare i soldi..." (cit.) :D
Alla fine aveva ragione Razzi ...
 
Quindi danno il 5,6% di interessi (su un conto a zero spese) ai parlamentari che hanno bocciato le tasse sugli extra profitti delle banche. Tutto torna.
Per il dire il vero la tassa sui extra profitti era una gran cavolata, visto che non esistono gli extra profitti ma i profitti.
Il vero scandalo bancario, questo in parte dovuto alla bassa alfabetizzazione finanziaria dei clienti sono le commissioni sui prodotti che vendono
 
Come ha consigliato Crozza ieri sera in TV.
Presentarsi allo sportello, dire "posso avere anch'io quelle condizioni?" E al diniego, chiudere il conto.
:yes: alla fine è questo il modo migliore per manifestare il proprio dissenso. in questo mondo libero...
 
:yes: alla fine è questo il modo migliore per manifestare il proprio dissenso. in questo mondo libero...

Hai ragione, ma leggendo le testimonianze qui sul forum ti rendi conto che il numero di correntisti "gente comune" che mantiene il conto in questa banca è ancora molto alto.
Nonostante le persone che frequentano il forum si suppone siano abbastanza preparate e aggiornate sulla materia, non si capisce perchè poi siano disposte a pagare con questa banca anche l'aria che respirano, quando in giro ci sono conti estremamente più convenienti, che danno gli stessi servizi.
 
Il tasso di interesse del 5,6250% lordo sulla liquidità detenuta sul conto corrente è 28 volte superiore allo 0,20% offerto ai cittadini normali. Banca Intesa fa pagare tutto ai propri correntisti, mentre regala soldi ai ricchi deputati.
Un buon motivo per cambiare banca
 
Mi fanno morire dal ridere gli utenti del forum che si fanno il sangue marcio perchè i parlamentari hanno il 5,6% annuo di interessi sul conto corrente quando basterebbe avere un po' di palle e convertire tutta la propria liquidità in bitcoin (come ho fatto io, oltre un +300% di guadagno) per fare quel 5,6% in pochissimi giorni.
 
Mi fanno morire dal ridere gli utenti del forum che si fanno il sangue marcio perchè i parlamentari hanno il 5,6% annuo di interessi sul conto corrente quando basterebbe avere un po' di palle e convertire tutta la propria liquidità in bitcoin (come ho fatto io, oltre un +300% di guadagno) per fare quel 5,6% in pochissimi giorni.
allo stesso modo, se tu invece avessi puntato tutta la tua liquidità alle corse dei cavalli avresti potuto guadagnare molto ma molto di più che coi bitcoin e in pochi minuti... :yes:

scusa la battuta ma facendo così confrontiamo mele (conto corrente), manghi (bitcoin) e noci di cocco (corse dei cavalli).

sono prodotti diversi che rispondono a necessità differenti, metterli sullo stesso piano non ha semplicemente senso (al di là dei soldi che ti possono venire o meno in tasca)
 
Indietro