Banca Intesa: cambiare filiale e mantenere lo stesso CC: E' possibile?

Buongiorno,
mi riaggancio a questa discussione per sapere se ci sono aggiornamenti.
Ho un conto aperto presso una filiale Sanpaolo ma per comodità vorrei rivolgermi ad un'altra filiale.

Leggevo che mediante l'id cliente (numero direzione generale) avviene una sorta di delega, e di fatto si può operare interamente nella nuova filiale senza dover necessariamente cambiare IBAN e codici. E' ancora possibile con Sanpaolo? Ora che c'è il COVID si può fare tutto mediante mail?
La mia domanda è: se cambio filiale a tutti gli effetti mi devono cambiare IBAN e dare delle nuove carte di pagamento/pin?
Nel caso invece optassi per la prima scelta, avrei problemi solo per il libretto assegni che dovrebbero spedirlo alla nuova filiale, giusto?

cambiando filiale l'Iban viene aggiornato con la modifica del solo CAB (numero agenzia)...ma questo in definitiva è come avere un nuovo Iban....
mentre TUTTO il resto dei servizi collegati al conto rimangono invariati e non vengono apportati cambiamenti...
 
cambiando filiale l'Iban viene aggiornato con la modifica del solo CAB (numero agenzia)...ma questo in definitiva è come avere un nuovo Iban....
mentre TUTTO il resto dei servizi collegati al conto rimangono invariati e non vengono apportati cambiamenti...

Ok perché qualcuno aveva detto che se chiudi e riapri il conto cambia tutto.
Già ho avuto un cambio filiale per chisura ma mi hanno cambiato totalmente l'IBAN mantenendo ovviamente carte e PIN.

Invece, il passaggio di consegne ad altra filiale via ndg con IBAN invariato è ancora fattibile? Che procedura va eseguita?
 
Sono finito per caso su questa discussione di 2 anni fa...
Da quanto so comunque esistono banche che assegnano numeri di conto crescenti (forse anche riciclati da vecchi conti chiusi?) per ogni filiale e altre che invece ognuno ha un suo codice conto univoco indipendentemente dalla filiale.
ISP rientra nel primo caso come anche di sicuro Banco Bpm e Bnl.
Invece Unicredit, C.Agricole e Bper nel secondo caso...lo si capisce quando si fa un bonifico che l'iban di queste ultime ha pochi zeri in fila e tanti numeri. Detto questo dubito si possa con ISP cambiare filiale e mantenere lo stesso numero di conto perché probabilmente è già assegnato a un altro correntista nella nuova filiale. Unicredit so per certo che se cambi filiale il numero conto resta lo stesso cambi solo il cab ovviamente.
 
Ragazzi scusatemi una domanda.. ma un bonifico da banca intesa a banca intesa quanto tempo ci mette per essere accreditato?
Invece un primo bonifico istantaneo ad un nuovo beneficiario ha dei massimali?
 
Indietro