Banca Intesa incassa un assegno e sbaglia l'importo: è già capitato a qualcuno?

Svegliaaa

Nuovo Utente
Registrato
19/9/08
Messaggi
4.166
Punti reazioni
71
Ho un conto Intesa vado dal cassiere e verso assegno di altra filiale Intesa.
Tornata a casa vedo sul home banking che mi hanno contabilizzato il movimento con importo errato e inferiore di 30€ a mio sfavore !!

Quel che mi dice, il call center, di passare in filiale (ho fotocopia dell'assegno che giustifica il 'loro' errore) e far correggere.

Il bello è che potrebbe tornare indietro l'assegno (per il LORO errore !! mica mio) e mi verrebbero addebitate le commissioni previste per assegno non conforme.
Tutto ciò è dovuto anche alla firma elettronica,
il cassiere non ti fornisce più copia cartacea così non puoi leggere l'importo !!

Ma mi fa ridere tutto questo,
che ingiustizia è?
è già capitato a qualcuno?
grazie
 
Ho un conto Intesa vado dal cassiere e verso assegno di altra filiale Intesa.
Tornata a casa vedo sul home banking che mi hanno contabilizzato il movimento con importo errato e inferiore di 30€ a mio sfavore !!

Quel che mi dice, il call center, di passare in filiale (ho fotocopia dell'assegno che giustifica il 'loro' errore) e far correggere.

Il bello è che potrebbe tornare indietro l'assegno (per il LORO errore !! mica mio) e mi verrebbero addebitate le commissioni previste per assegno non conforme.
Tutto ciò è dovuto anche alla firma elettronica,
il cassiere non ti fornisce più copia cartacea così non puoi leggere l'importo !!

Ma mi fa ridere tutto questo,
che ingiustizia è?
è già capitato a qualcuno?
grazie
l'assegno è una reliquia medievale, ci sono modi più divertenti per farsi fregàre ... alla larga !! :yes:
 
l'assegno è una reliquia medievale, ci sono modi più divertenti per farsi fregàre ... alla larga !! :yes:

Cosa vuoi dire? spiegati

Spero semplicemente che in filiale correggano subito senza farmi perdere altro tempo.
Mica che le loro procedure (danno sempre colpa a quello..) etc..etc..
poi si debba tornare per stornare etc..

Ad ogni modo deve già essere capitato ad altri un errore di un cassiere.
ciao
 
Ho un conto Intesa vado dal cassiere e verso assegno di altra filiale Intesa.
Tornata a casa vedo sul home banking che mi hanno contabilizzato il movimento con importo errato e inferiore di 30€ a mio sfavore !!

Quel che mi dice, il call center, di passare in filiale (ho fotocopia dell'assegno che giustifica il 'loro' errore) e far correggere.

Il bello è che potrebbe tornare indietro l'assegno (per il LORO errore !! mica mio) e mi verrebbero addebitate le commissioni previste per assegno non conforme.
Tutto ciò è dovuto anche alla firma elettronica,
il cassiere non ti fornisce più copia cartacea così non puoi leggere l'importo !!

Ma mi fa ridere tutto questo,
che ingiustizia è?
è già capitato a qualcuno?
grazie

strano che il cassiere non se ne sia accorto in fase di quadratura serale degli assegni, in ogni caso errare è umano, i 30 euro ti verranno cmq accreditati (è un tuo diritto che ovviamente non si discute) e i 7 euro di spese per assegno non conforme non hanno motivo di esserti addebitati.

vero è che non ti viene fornita la copia cartacea del movimento ma sul tablet elettronico appare l'importo della transazione, basta leggere prima di firmare. ;)
 
strano che il cassiere non se ne sia accorto in fase di quadratura serale degli assegni, in ogni caso errare è umano, i 30 euro ti verranno cmq accreditati (è un tuo diritto che ovviamente non si discute) e i 7 euro di spese per assegno non conforme non hanno motivo di esserti addebitati.

vero è che non ti viene fornita la copia cartacea del movimento ma sul tablet elettronico appare l'importo della transazione, basta leggere prima di firmare. ;)

Ottimo suggerimento.. versato venerdì ore 12 e alla sera avrebbero dovuto notare la differenza e provvedere..boh ??

Non mi sto arrabbiando per l'errore umano, per carità sbagliano tutti,
ma appunto perchè non è la prima volta che la banca sbaglia (altre volte non era x assegni ma per altri casi che non sto qui a citare..) e se non ci stai attento tu ti ritrovi appunto spese ingiustificate o altro..e questo non è concepibile !!
Per la firma sul tablet sbagli: non c'era nessun importo al momento della firma.
Basta col difendere le banche !! quando con i loro software potrebbero provvedere da soli a questi controlli, basta volerlo.
ciao e grazie
 
Se hai avvisato la banca dell'errore, provvederanno a contattare il loro ufficio assegni che provvederà a sistemare l'importo in stanza di compensazione e ad accreditarti sul conto la differenza che ti spetta.
Non ci dovrebbero essere problemi e nel giro di qualche giorno se la banca agirà come si deve avrai sul conto i soldi che ti mancano.
 
Se hai avvisato la banca dell'errore, provvederanno a contattare il loro ufficio assegni che provvederà a sistemare l'importo in stanza di compensazione e ad accreditarti sul conto la differenza che ti spetta.
Non ci dovrebbero essere problemi e nel giro di qualche giorno se la banca agirà come si deve avrai sul conto i soldi che ti mancano.

quoto..
operazione a credito: € 30,00 negoziato ab ...per €...anzichè €....
 
Indietro