Banca Intesa modifiche unilaterali e fondi di investimento

Fattobene

Nuovo Utente
Registrato
2/1/18
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perché mi trovo in una situazione anomala e vorrei chiedervi aiuto per trovare la migliore via d'uscita.

Nel dicembre 2014 ho acquistato dei fondi in banca intesa, Cedola attiva + Dic 2019 gestito da Eurizon, con scadenza dicembre 2019, attualmente in perdita e che hanno fruttato cedole semestrali di circa 20€ (!):mad:

Dall'agosto 2017 Banca Intesa mi addebita, per una modifica unilaterale del contratto, il costo di gestione del conto corrente di 10€ (!) al mese.

Io vorrei chiudere il conto corrente per non pagare i 10€ mensili, ma non posso trasferire i fondi a nessuna altra banca perché nessuna me li accetta. Allo stesso tempo Banca Intesa non accetta di chiudere il Conto corrente e mantenere i Fondi.

Come posso fare a non pagare più il canone di 10€ e continuare a tenere i fondi fino a scadenza (dic2019)?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
 
Puoi trasferire i fondi su altre banche che trattano i fondi eurizon. Mi pare che fineco lo faccia e fideuram sicuramente. Chiedi. Una volta trasferiti chiudi. Alternativa ti fai fare un certificato al portatore rappresentanti le tue quote. Costa se non erro costa 100 euro. Te lo porti a casa fino a 2019. Il problema è che nel 2019 per venderli li devi caricare in un deposito titoli, oppure li mandi ad eurizon per il riscatto. Nb i fondi non scadono, scade la gestione attiva all'interno del medesimo. Se li vendi prima però hai penali che son decrescenti più passa il tempo. Saluti
 
Indietro